PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot... non ci siamo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Re: Assistenza Peugeot... non ci siamo!

Messaggio da costantino.cosolo »

Nacot ha scritto:
costantino.cosolo ha scritto:Buongiorno a tutti. Vi porto la mia esperienza, poi sarete voi, se volete, a dirmi come la pensate in merito.
Ho una 308 HDI 2.0 Allure immatricolata il 31/5/2016. A Giugno si rompono entrambe le cerniere delle alette parasole e, in vista del primo tagliando, quando prenoto l'appuntamento faccio presente il guasto. Fin qui...tutto ok. Porto la macchina in officina e tutto si risolve (a parte il fatto che a 20.000 km non mi hanno cambiato il filtro aria dell'abitacolo). Ad Agosto mi arriva la lettera di richiamo di Peugeot per la verifica dell'orientamento del morsetto d'alimentazione del motorino di avviamento. Nel frattempo smettono di funzionare le luci di lettura della plafoniera anteriore e delle alette parasole. Verifico che non sia un fusibile, in quanto lo stesso interromperebbe anche il circuito della luce centrale della plafoniera. La macchina, inoltre, soffre di una certa rumorosità dei finestrini/specchietti superata una certa velocità a tal punto che, quando uso il vivavoce della macchina, chi è al telefono dall'altra parte mi chiede se sono con il finestrino aperto. A questo punto, data la lettera di richiamo, decido di andare in officina (fine Agosto) parlare con gli addetti e programmare/prenotare la serie di interventi chiedendo anche la possibilità (e se fosse inclusa nella garanzia) di avere una vettura sostitutiva. La risposta in fase di prenotazione fu "dipende dal tempo che la dobbiamo trattenere e dai tempi di manodopera". Arrivano adesso i giorni "difficili": Il Lunedì mattina alle 8 in punto faccio l'accettazione per la macchina. Mi viene detto: Dobbiamo fare la diagnosi dei problemi e poi le facciamo sapere sia i tempi di lavorazione che per la vettura sostitutiva. (Avevo fatto ben presente che non potevo permettermi, per questioni organizzative personali avendo 2 figli piccoli senza nonni di appoggio e un lavoro agli antipodi di Roma rispetto a dove abito, più di due giorni di stop della vettura). Alle 17.30 del Lunedì nessuno mi aveva fatto sapere nulla. Ho chiamato e sono stato rimpallato 30 minuti da un centralino all'altro senza successo. La mattina seguente richiamo alle 8, ma accade la stessa storia del pomeriggio precedente. Mi fanno lasciare i recapiti e, intorno all'ora di pranzo, ricevo la telefonata dall'officina che mi dice sostanzialmente quanto segue:
1 Le alette parasole (già sostituite da loro) creano un corto circuito e vanno sostituite, ma loro non hanno il pezzo.
2 Per la rumorosità della macchina non possono fare nulla perché secondo loro "va bene così".
3 La vettura sostitutiva non è a disposizione perché la manodopera degli interventi non supera le due ore (sulla fattura sono 2 tonde-tonde).

Alla fine la macchina era pronta il giovedì pomeriggio. Ma l'ho scoperto per puro caso, dopo aver tampinato al telefono l'officina per avere notizie su come "organizzare la mia vita in base ai loro comodi".

Onestamente...che ne pensate? Sono io che ho preteso troppo?

Grazie a tutti in anticipo
Un giorno e mezzo per la diagnosi, e altri due giorni di officina per un intervento di 2 ore !? :?
Semplicemente inaccettabile
Formalizza il tuo disappunto e la tua protesta con raccomandata o PEC alla officina e per conoscenza a Peugeot Italia e magari anche a qualche rivista del settore, altro non puoi fare se non trovare un'altra officina Peugeot
Considerando che ho chiamato il customer care Peugeot e mi hanno detto che è tutto nella norma... a che indirizzo dovrei mandare le mie rimostranze secondo te?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La mia esperienza è che più le officine sono grandi e più è facile che si verifichino questi disservizi... Spesso purtroppo grandi front office, accettazioni, centralini e sale di attesa sono maschere che celano personale impreparato e buttato lì a caso. Scommetto che in officina manco ti ci fanno mettere il naso... e scommetto che il motivo principale non è la sicurezza ma il fatto che se cadono i martelli sulle auto è meglio che tu non veda.
A volte la cosa migliore è rivolgersi a una piccola concessionaria con poche persone ma che hanno a cuore il loro lavoro e l'interesse del cliente. Parlare direttamente con chi ha messo le mani sulla tua auto, che ti spiega le cose e ti fa vedere i pezzi sostituiti è un'altra cosa. Questa almeno è la mia esperienza, poi non voglio generalizzare eh.... però il consiglio è quello di provare a cambiare officina.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

costantino.cosolo ha scritto:Considerando che ho chiamato il customer care Peugeot e mi hanno detto che è tutto nella norma... a che indirizzo dovrei mandare le mie rimostranze secondo te?
La raccomandata la indirizzerei alla sede legale: PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA SpA, Via Gallarate 199 - 20151 MILANO mentre la PEC a PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi unisco a tutto quanto ha riportato l'amico Nacot che saluto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

@Alle2381
Scartando la Peugeot Filiale di Roma, quindi, su Roma a quale officina autorizzata Peugeot mi rivolgo? C'è sempre il problema della garanzia

@Nacot
Grazie infinite! Hai per caso anche qualche indirizzo di riviste da mettere "per conoscenza"?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

costantino.cosolo ha scritto:@Alle2381
........ Hai per caso anche qualche indirizzo di riviste da mettere "per conoscenza"?
Considerando che tutt'ora Quattroruote é la rivista più letta, suggerisco di mandare una email a redazione@quattroruote.it

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Aggiungo anche al volante , automobilismo
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:Aggiungo anche al volante , automobilismo
;-)
Ciao Gian, hai ragione, meglio inviare a più testate, anche perché così facendo in Peugeot Italia saranno più "stimolati" ad efficentare il servizio post vendita che attualmente é oggettivamente abbastanza lacunoso
Questa è l'email specifica di AlVolante reclami@alvolante.it e questa quella di Automobilismo automobilismo@edisport.it

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Ho scritto alle varie redazioni. Vedo loro cosa mi dicono in merito, poi scriverò alla Peugeot.
Gli indirizzi a cui ho scritto sono i seguenti (non avevo letto l'ultimo post) : 'redazione@quattroruote.it';'automobilismo@edisport.it'; 'redazione@alvolante.it'.
Se volete vi posso condividere la mail che ho inviato.
Appena ho aggiornamenti vi faccio sapere.
Grazie a tutti intanto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi spiace la correttezza non è questa
Tu prima scrivi a Peugeot e nel caso in cui non ricevi risposte plausibili scrivi per conoscenza anche alle riviste del settore mettendo in copia tutto quanto invii alle varie testate . ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ops
Volevo scrivere mettendo in copia a Peugeot tutto quanto gli invii alle varie testate.
Trasparenza e correttezza.
;-)

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Giusto per parlare di correttezza... ho scritto per richiedere loro un parere. La mail è impostata in quel modo e non a mo' di denuncia... per questo avevo proposto di incollare qui il testo della mail.
Grazie comunque del tuo parere Gian ^_^

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao ok
L'importante è che la casa venga sempre informata o prima o contestualmente alle testate ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”