Ma ora mi viene anche un dubbio: ma sicuro che la tua 5008 (che ha solo 1 anno) abbia i sensori e non rilevi (come la quasi totalità degli ultimi modelli) eventuali pneumatici sgonfi con metodo indiretto? In quel caso non avresti i sensori perchè la rilevazione di uno pneumatico sgonfio la farebbero i sensori dell' ABS, e dentro alla ruota no c'è alcun sensore di pressione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori Pressione Pneumatici TPMS
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sensori Pressione Pneumatici TPMS
Sinceramente non credo che l' assicurazione possa rivalersi per una cosa del genere, mai sentito. Comunque in concessionaria ti hanno venduto ciò che gli hai chiesto, cioè gomme e cerchi, sbagliando. Perchè se è vero che i sensori sono comunque venduti a parte (e costano anche parecchio) di sicuro avrai l' auto che ti segnala l' anomalia non rilevando i sensori sul tuo treno invernale. Per me dovresti tornare in concessionaria, pagare i sensori ma farteli montare a carico loro per l' errore di non averteli messi da subito... e con l' occasione scroccare il montaggio del treno invernale come risarcimento 
Ma ora mi viene anche un dubbio: ma sicuro che la tua 5008 (che ha solo 1 anno) abbia i sensori e non rilevi (come la quasi totalità degli ultimi modelli) eventuali pneumatici sgonfi con metodo indiretto? In quel caso non avresti i sensori perchè la rilevazione di uno pneumatico sgonfio la farebbero i sensori dell' ABS, e dentro alla ruota no c'è alcun sensore di pressione
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Proverò ad andare dal concessionario quando passo da quelle parti (è a 300Km da dove abito) per vedere cosa mi dicono.
Bella domanda. E come faccio a saperlo? Mi sapete consigliare dove potrei leggerlo / scoprirlo? Io ho una 5008 del 2016massi.drago ha scritto:Ma ora mi viene anche un dubbio: ma sicuro che la tua 5008 (che ha solo 1 anno) abbia i sensori e non rilevi (come la quasi totalità degli ultimi modelli) eventuali pneumatici sgonfi con metodo indiretto? In quel caso non avresti i sensori perchè la rilevazione di uno pneumatico sgonfio la farebbero i sensori dell' ABS, e dentro alla ruota no c'è alcun sensore di pressione
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Nel libretto uso e manutenzione probabilmente potresti trovarlo scritto. La tua vettura ti indica la pressione effettiva di ogni singola ruota o no? Se la risposta è no non hai i TPMS, se è si li hai.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<