PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SENSORE PIOGGIA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MACINA1964
Peugeottista curioso

SENSORE PIOGGIA

Messaggio da MACINA1964 »

Ciao a tutti. Belli e brutti :lol:

Ho scelto fra gli optional della mia 307 hdi 1.6 xsi anche il sensore pioggia che e' compreso nel Pack visibilita'. Sappiamo che il sensore "sente" la pioggia sul parabrezza e in base all' intensita' regola la cadenza delle spazzole. Qualcuno mi sa dire se la funzione e' automatica oppure se si deve impostare magari una posizione di stand- by agendo sulla leva del tergi ?

Grazie

Saluti da Piacenza
307 HDI 1.6 XSI
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79

loop77
Webmaster
Webmaster

io non ce l'ho...

Messaggio da loop77 »

... ma mi sembra che sulla levetta del tergi ci siano oltre alle varie velocità I-II-III... anche la posizione AUTO. Inoltre se non ricordo male sul vecchio forum si diceva che spegnendo e riaccendendo l'auto, seppure in posizione AUTO, bisognava riposizionare la levetta (forse per evitare che si azioni il tergi p.e. in caso di parabrezza innevato)

Ed ora... via alla caccia alle ca__ate che ho detto!!! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Risposta esatta !!! Non resta in AUTO ma ad ogni accensione, o cmq in caso di pioggia, bisogna fare uno scatto e riposizionare la levetta su AUTO per attivare la tergitura automatica che è segnalata sul CDB.

Ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

MACINA1964
Peugeottista curioso

RISPOSTA

Messaggio da MACINA1964 »

Grazie per la risposta esauriente e dettagliata

Saluti da Piacenza ( Citta' della buona cucina e delle belle donne n.d.r. )

:wave:
307 HDI 1.6 XSI
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

x Ginex
Ho letto solo ora sul post che hai lasciato le caratteristiche della tua auto.
Ti giuro che quando ho ordinato la mia 307, mi sono persino "mangiato" il listino prezzi degli optional.
Ho cercato dappertutto....ma come hai fatto a farci mettere dentro alla tua leonessa 1 moglie? Pure 2 figli!?
E' carina? E i figli? Sono buoni o danno pensieri?
Mi sarebbe piaciuto anche solo l'Alessandra, che è la venditrice nella concessionaria presso cui ho acquistato la mia leonessa.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Shiver ha scritto:x Ginex
Ho letto solo ora sul post che hai lasciato le caratteristiche della tua auto.
Ti giuro che quando ho ordinato la mia 307, mi sono persino "mangiato" il listino prezzi degli optional.
Ho cercato dappertutto....ma come hai fatto a farci mettere dentro alla tua leonessa 1 moglie? Pure 2 figli!?
E' carina? E i figli? Sono buoni o danno pensieri?
Mi sarebbe piaciuto anche solo l'Alessandra, che è la venditrice nella concessionaria presso cui ho acquistato la mia leonessa.
In realtà a me l'ha venduta un tipo vecchiotto, sbrigativo e neanche tanto simpatico...la venditrice caruccia era occupata. Per gli optional a cui ti riferisci forse non hai richiesto il catalogo "GoldPlusMinghiasiTroppoggiusto 2004".... la moglie è arrivata tutta a posto, i figli me li hanno dati un po' rumorosi, ma al primo tagliando li faccio controllare.... :wink:
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

exitenter
Peugeottista curioso

Messaggio da exitenter »

Anche a me come a Shiver sarebbe piaciuto come optional l'Alessandra 8) (abbiamo comprato l'auto dallo stesso conce....), poi pero' vallo a spiegare alla fidanzata che quello e' un optional....
307 XS 1.6 benza (immatricolazione Gennaio 2004)
Grigio Alluminio
Clima Automatico
Pack : Elettrico-Visibilita'-Ergonomia

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

exitenter ha scritto:Anche a me come a Shiver sarebbe piaciuto come optional l'Alessandra 8) (abbiamo comprato l'auto dallo stesso conce....), poi pero' vallo a spiegare alla fidanzata che quello e' un optional....
..soprattutto valle a spiegare come mai hai comprato una macchina con 5 posti ma uno è sempre occupato....
Immatricolata Marzo 2004

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ginex ha scritto:..soprattutto valle a spiegare come mai hai comprato una macchina con 5 posti ma uno è sempre occupato....
..... e spiegale perchè cominci a passare più tempo in macchina che a casa e perchè l'optional indossa più gioielli di lei........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

A questo punto, visto che in 'sta concessionaria ci vanno da Genova, Torino e addirittura Modena, si vede che l'Alessandra merita davvero, quindi dovete assolutamente dirci dov'è, che se passo di li' una visitina la faccio (senza dirlo alla moglie ...) !!
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma fai la "visitina" all'Alessandra o alla concessionaria? :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Shiver

Messaggio da Shiver »

L'Alessandra merita, merita...
Non porta tanti gioielli, ma è come un circuito ideale:
Ha tutte le curve giuste al posto giusto!
E' mora, longilinea, carnagione scura e occhi neri...
una "pepperina" tutta da domare: uno spettacolo!!!
Dà il meglio di sè quando ti spiega quale modello e versione devi prendere (solitamente quello che lei sà che arriva prima!), in quel momento ti senti spegnere l'interruttore delle orecchie per dedicarti alla visione dei suoi "volumi"
Il massimo sarebbe provare le sospensioni della macchina con lei.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Audison

Messaggio da Audison »

Ginex ha scritto:Risposta esatta !!! Non resta in AUTO ma ad ogni accensione, o cmq in caso di pioggia, bisogna fare uno scatto e riposizionare la levetta su AUTO per attivare la tergitura automatica che è segnalata sul CDB.

Ciao
Anche con il tergi NON automatico quando si spegne e si riaccende bisogna spostare la leva per far ripartire le spazzole.

Per quanto riguarda Alessandra: direi che il prossimo raduno si potrebbe fare nel parcheggio del conce dove lavore sta figona (da come ne parlate) ognuno potrebbe mostrare i propri attributi :twisted: .... della leonessa ma cosa avete capito :?: :lol: :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Shiver ha scritto:L'Alessandra merita, merita...
fo-to,fo-to,fo-to
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi unisco pure io fo-to fo-to fo-to fo-to fo-to fo-to :!: :!: :!:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “Generale”