PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziaria 2007 & bollo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

Finanziaria 2007 & bollo

Messaggio da Alex »

Ma vi pare giusto che la nostra euro 4, pure con il FAP, continuerà a pagare il bollo, mentre le auto che saranno immatricolate nel 2007 non lo pagheranno per due anni?

Le auto sono uguali! Perchè questa disparità?

Secondo me è del tutto ingiustificata! La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Un bene identico perchè viene considerato in due maniere differenti?

Per non parlare dell'aumento del bollo per le euro 3-2-1-0! Ma questo governo non doveva tutelare le fasce più povere? I politici di sinistra sanno che i più poveri hanno auto vecchie perchè non hanno i soldi per cambiarla?
Per carità, è giusto che le auto più inquinanti paghino di più, ma tale aumento doveva essere compensato con degli incentivi ben più sostanziosi del piccolo "contentino" dell'esenzione del bollo.

Solo demagogia.

Per non parlare della tassa sui SUV: perchè tassare proprio i SUV? Perchè non tassare tutti i modelli di lusso? Perchè una Hummer pagherà e una Porshe 911 turbo no? Credo che i consumi siano lì-lì.

Perchè ci sono degli ignoranti che ci governano?

Non voleva il mio essere un comizio, tantopiù che non sono per niente nè Prodiano nè Berlusconiano.

Credo però che questo governo sia del tutto inefficiente ed inequo, oltrechè non coerente con quanto affermato in campagna elettorale.

Ovviamente gli stessi discorsi sono applicabili anche agli altri aspetti della manovra finanziaria.

Scusate lo sfogo.

Nonostante tutto, viva l'Italia!

(finchè non deciderò di andare all'estero)

Saluti.

Ale
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

...votate Prodi...bravi... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :cry: :cry:

Ci vorrebbe Beppe Grillo al posto di Napolitano!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ragazzi...vi prego di non degenerare in una discussione politica..inoltre ci sono già discussioni aperte su bollo e suv, vi prego di continuare su quelle, grazie!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

[-EndTymE-] ha scritto:Ragazzi...vi prego di non degenerare in una discussione politica..inoltre ci sono già discussioni aperte su bollo e suv, vi prego di continuare su quelle, grazie!
Ti dirò, è dificile non parlare di politica quando si discute sugli articoli di una finanziaria decisa dai Signori Ministri che ci governano e non dal parlamento.

Sappiamo tutti a quali partiti appartengono i Ministri in carica e chi pertanto sono gli artefici di questo meraviglioso articolato incoerente, stravagante e penalizzante per tutte le classi sociali, contrariamente a quanto ci vogliono far credere.

Inoltre, se è vero che esiste un "407 Italian Club", ricordo agli amministratori che dalla home page "ww.407club.it" si accede direttamente a questa sezione. Le discussioni già aperte sono nella sezione "307", basta consultare l'indice del forum.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex ha scritto:Inoltre, se è vero che esiste un "407 Italian Club", ricordo agli amministratori che dalla home page "ww.407club.it" si accede direttamente a questa sezione. Le discussioni già aperte sono nella sezione "307", basta consultare l'indice del forum.
Ho capito, ma visto che non stiamo parlando di cose attinenti alla sola 407 o alla sola 307, niente vieta ai 407isti di postare nel forum 307, visto che l'argomento è "generico".
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Finanziaria 2007 & bollo

Messaggio da steverm »

aggiungo una cosetta veloce, veloce:
che ne dite dell'aumento della accise sul gasolio ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

steverm ha scritto:aggiungo una cosetta veloce, veloce:
che ne dite dell'aumento della accise sul gasolio ?
...aggiungiamo pure l'aumento dell' ICI, presto arriverà pure la 15° per i parlamentari e le 25 ore lavorative settimanali :lol: :lol:
Immagine

andreino

Messaggio da andreino »

Alex ha scritto:Ma vi pare giusto che la nostra euro 4, pure con il FAP, continuerà a pagare il bollo, mentre le auto che saranno immatricolate nel 2007 non lo pagheranno per due anni?
Non immatricolate nel 2007 ma immatricolate da appena uscirà definitivamente la normativa!

(sull'articolo su Motorbox hanno scritto che già le auto immatricolate da ieri avranno l'esanzione dal bollo per 2/3 anni ma mi sembra un po' improbabile!)

Cmq speriamo che non sia per quelle immatricolate dopo il 2007 altrimenti mi tocca aspettare gennaio 2007 per immatricolare la mia e perdere quindi 2 mesi di goduria............

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

andreino ha scritto:Non immatricolate nel 2007 ma immatricolate da appena uscirà definitivamente la normativa!

(sull'articolo su Motorbox hanno scritto che già le auto immatricolate da ieri avranno l'esanzione dal bollo per 2/3 anni ma mi sembra un po' improbabile!)

Cmq speriamo che non sia per quelle immatricolate dopo il 2007 altrimenti mi tocca aspettare gennaio 2007 per immatricolare la mia e perdere quindi 2 mesi di goduria............
Sai com'è: da un giorno all'altro le cose cambiano notevolmente.

Fino a ieri l'esenzione del bollo era per 5 anni, l'hanno già abbassata a 2/3 anni: che serietà!

Fanno ancora in tempo a ridurla ulteriormente...
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

andreino

Messaggio da andreino »

Alex ha scritto:
andreino ha scritto:Non immatricolate nel 2007 ma immatricolate da appena uscirà definitivamente la normativa!

Sai com'è: da un giorno all'altro le cose cambiano notevolmente.

Fino a ieri l'esenzione del bollo era per 5 anni, l'hanno già abbassata a 2/3 anni: che serietà!

Fanno ancora in tempo a ridurla ulteriormente...
Anche questo è vero............!

Gran governo.....................! :?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
viene proprio voglia di andare a vivere da un'altra parte! :x

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

andreino ha scritto: viene proprio voglia di andare a vivere da un'altra parte! :x
Hai ragione ma non da adesso...sono già vari anni che converrebbe vivere agli antipodi! :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Mi sapete spiegare perchè ci saranno degli incentivi solo per le auto alimentate a metano?

E le ibride?

E quelle a gpl?

Spiegazione:

La FIAT produce auto a metano, ed è la casa che ha più mercato con questo tipo di alimentazione.

Le ibride le fanno solo i giapponesi: che ce ne frega dei giapponesi?

Ecco il problema di questa finanziaria: è ampiamente clientelare, non si occupa di risolvere un problema (in questo caso l'inquinamento e il consumo energetico), ma di aiutare economicamente i soliti noti.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Il bollo non lo pagheranno le nuove euro 4/5 con cilindrata inferiore ai 1300cc!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

andreino

Messaggio da andreino »

emanuele79 ha scritto:Il bollo non lo pagheranno le nuove euro 4/5 con cilindrata inferiore ai 1300cc!!!
Ti correggo:

Le auto euro4 con cilindrata inferiore a 1300cc non pagheranno il bollo per 3 anni; mentre le auto euro4 con cilindrata maggiore a 1300cc non lo pagheranno per 2 anni!

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Le agevolazioni sui bolli delle nuove euro 4 e gli aumenti dei bolli sulle vecchie auto non servono ad altro che ad incentivare il "cambio auto", un po' come facevano con le rottamazioni qualche anno fa..

Mi raccomando, non cadiamo sul politico, è un argomento che per quanto di interesse comune riesce sempre ad "accendere" discussioni che portano a degenerare..

P.S. e la tassa di successione? e il pagamento dei servizi di Pronto Soccorso? il taglio dei finanziamenti ai comuni che porterà sicuramente di riflesso un aumento dell'ICI? ecc.. ecc.. ecc.. :roll:
E sapete perchè possono farlo? Perchè noi italiani: Immagine

Dai, basta polemiche :wink: :!: :!:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “407 - Generale”