PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina su 1.4 hdi 68 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Lele7
Peugeottista curioso

Turbina su 1.4 hdi 68 cv

Messaggio da Lele7 »

Salve a tutti.
Si é verificato un errore di avaria sul motore diesel 68 cv a 74000 km. Dopo un pò di tiri, pensando che fosse il fap, si é messa a posto, ma la sentivo un pò senza ripresa. Dopo circa un mese la spia avaria si é riaccesa. L'ho portata per sicurezza in officina e hanno constatato un problema alla turbina. Quindi revisione turbina, cambio valvola wastegate (con attuatore elettronico) ed elettrovalvola a monte. :shock:
Spesa circa 1000€. :(
Avete sentito o avete constato anche voi problemi alla turbina dopo circa 70000 km? La macchina é tagliandata ogni circa 15000 km. E' segno di qualche comportamento di guida anomalo? Ci sono dei difetti conclamati sulle turbine di questi motori DV4TD ?
Grazie. Il post é anche per condividere un'esperienza sulle nostre Peugeot.
Ciao a tutti.

alfred208
Peugeottista veterano

Re: Turbina su 1.4 hdi 68 cv

Messaggio da alfred208 »

Ciao mi dispiace dell accaduto....però questa è la prova reale che anche i diesel possono avere problemi o rotture anche senza arrivare a 200.000km...non solo i GPL!!!!
Deduco che garanzia 0???
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Lele7 ha scritto:Salve a tutti.
Si é verificato un errore di avaria sul motore diesel 68 cv a 74000 km. Dopo un pò di tiri, pensando che fosse il fap, si é messa a posto, ma la sentivo un pò senza ripresa. Dopo circa un mese la spia avaria si é riaccesa. L'ho portata per sicurezza in officina e hanno constatato un problema alla turbina. Quindi revisione turbina, cambio valvola wastegate (con attuatore elettronico) ed elettrovalvola a monte. :shock:
Spesa circa 1000€. :(
Avete sentito o avete constato anche voi problemi alla turbina dopo circa 70000 km? La macchina é tagliandata ogni circa 15000 km. E' segno di qualche comportamento di guida anomalo? Ci sono dei difetti conclamati sulle turbine di questi motori DV4TD ?
Grazie. Il post é anche per condividere un'esperienza sulle nostre Peugeot.
Ciao a tutti.
Avevo letto ub altro topic sul 1.4 simile dove molti utenti lamentavano la tua problematica. Solo che a loro nok è stato necessario revisionare/cambiare il turbo ma sono l attuatore (circa 70-80 euro più manodopera)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Infatti se il problema fosse solo l'attuatore perché revisionare tutta la turbina che ha solo 70.000 km :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lele7
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele7 »

Ciao Gian, non sono un tecnico, ma ho capito solo che é saranno partiti da valle per arrivare a monte. A valle, ossia la revisione della turbina, a 74000 km non so se é "vederci lungo".....dovrei considerarmi gabbato? :(

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”