PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

coprisedili consigli

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

coprisedili consigli

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, mi aiutate a capire che caratteristiche devono avere i coprisedili?
si lo so non è bello coprire i sedili, sono il primo a dire che l'auto va vissuta, ma ho la necessità di coprirli per evitare strappi, dovuti a terze persone :mad:

Vorrei capire se
1. I sedili anteriori hanno airbag laterali
2. la seduta posteriore è frazionabile? Io non sono riuscito a sollevarla, anzi si può sollevare per mettere le foderino?
3. nei sedili posteriori ho l'etichetta ISOFIX, ne devo tener conto? Non ho idea di come si usano i fissaggi ISOFIX ma a breve potrei usarli ( bimbo di un amico in vacanza qui).
4. Altre cose da tener conto per l'acquisto?

Grazie per l'aiuto
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: coprisedili consigli

Messaggio da paul91 »

Visto che a mio parere i coprisedili "industriali" sono una schifezza assurda come resa estetica, secondo me la scelta migliore sono i coprisedili originali Peugeot, che calzano perfettamente sui sedili della 208 e quasi non si notano. Li puoi trovare qua:

https://eshop-peugeot.cz/it/foderine-co ... t-208.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E' vero, costano un po', ma secondo me non c'è paragone rispetto a prodotti "da supermercato" con colorazioni e scritte ricamate improbabili; inoltre hai la compatibilità assicurata sia con i sedili stessi che con tutti i vari attacchi dell'auto e gli airbag (si, la 208 ha gli airbag laterali anteriori)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Sai se gli aribarg escono dal sedile?
Perché altrimenti dovrei prendere un modello con apertura apposita per l'airbag
Li avevo visti quelli indicati da te, ed ero indeciso tra quelli e questi qui:
https://eshop-peugeot.cz/it/foderine-co ... t-208.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Unica cosa che non capisco è che non sono idonei per il modello Feline, ok che in Italia non esiste questo modello, ma non vorrei che fosse la allure, ne hai idea tu?

Come sito è affidabile, calcolando che è all'estero c'è rischio di tasse doganali o che la merce non arriva?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh si questi sono molto più belli, ma non te li ho linkati solo perché 197 euro mi sembrava un prezzo un po' eccessivo :lol: Si, gli airbag dovrebbero proprio uscire dal sedile. E in questo caso credo proprio che questi coprisedili, essendo originali, siano compatibili con l'eventuale esplosione dell'airbag in caso di incidente (sarebbe assurdo il contrario del resto).

Riguardo il modello Feline, da quello che ho potuto vedere in rete e dedurre dalle altre versioni non compatibili (GTi e by PS), secondo me è perché queste versioni hanno i sedili più sportivi con fianchetti di seduta e schienale più pronunciati; infatti se apri invece le foderine coprisedile ROMA queste risultano essere compatibili solo per questi tre modelli, perché hanno sedili differenti rispetto a quelli della Allure. Quindi con le SIENA direi che non ci sono affatto problemi se hai i sedili standard in tessuto della Allure.

Il sito è affidabilissimo, è lo shop originale Peugeot della Repubblica Ceca: ha prezzi un pochino più bassi rispetto a quelli dei ricambi originali che puoi acquistare in concessionaria; qui sul forum ci acquistano in molti e nessuno ha mai avuto problemi da quello che ho letto. Riguardo le tasse doganali non so dirti, ma non mi pare di averne mai sentito parlare per acquisti su questo sito

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo gli airbag laterali escono dal fianco del sedile per tanto scegli un modello adeguato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Grazie per le info :)
Oggi guardavo la macchina ed ho notato una cosa, nei sedili anteriori non c'è nessuna indicazione riguardo gli airbag (etichette o altro), mentre sul montante sopra la cintura di sicurezza c'è la scritta airbag, ora mi sorge un dubbio, ci sono entrambi quindi nel sedile e nel montante o nel sedile non ci sono più?
certo che facendo i dovuti scongiuri se si aprono tutti gli airbag decollo tipo mongolfiera :lol: :lol: :lol:

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Dimenticavo in questi giorni vado a vedere al centro ricambi Peugeot della mia città che prezzo fanno, i deflettori li ho presi da loro ed avevano lo stesso prezzo del sito di cui si parlava sopra, se hanno lo stesso prezzo risparmio le spese di spedizione :)

Una domanda già che ci sono volevo prendere questo optional, lo posso usare nella mia?
https://eshop-peugeot.cz/it/personalizz ... ugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Grazie per le info :)
Oggi guardavo la macchina ed ho notato una cosa, nei sedili anteriori non c'è nessuna indicazione riguardo gli airbag (etichette o altro), mentre sul montante sopra la cintura di sicurezza c'è la scritta airbag, ora mi sorge un dubbio, ci sono entrambi quindi nel sedile e nel montante o nel sedile non ci sono più?
certo che facendo i dovuti scongiuri se si aprono tutti gli airbag decollo tipo mongolfiera :lol: :lol: :lol:
Ci sono sia quelli a tendina che quelli laterali (com'è riportato anche sia sul sito che sul listino ufficiale nella descrizione dell'auto), anche se nemmeno io ricordo l'etichetta sui sedili :scratch: Comunque la compatibilità di quella leva del freno a mano è negata solo per le leve in pelle, quindi se la tua non è in pelle non dovresti avere problemi. Secondo me, però, se lasci l'auto parcheggiata al sole in estate quella lì non potrai nemmeno sfiorarla :lol:

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ok, grazie :)
Lo so diventerà rovente, infatti mi blocca questo nell'acquisto però è bella :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”