Ciao A tutti, mi sono appena iscritto nell'apposita sezione. Da poco ho ritirato una 5008 GT Line con diversi optional. Anch'io inserisco il tubo del telo sulle guide laterali in modo tale che resti dietro gli schinali dei due sedili.maxm ha scritto:?? Davvero ??rhanut ha scritto:Si, si inserisce dietro ai due posti aggiuntivi; per fare ciò, vengono forniti due accessori che si trovano sulla moquette che copre uno dei sedili.
Io la faccio scivolare in due scanalature lateriali (proprio sopra la luce del bagagliaio), non so se servono a questo scopo, però ci sta alla perfezione.
Mi spieghi meglio come la posizioni tu?
Max
ATTENZIONE! non fate la scemata che ho fatto io: ho pensato bene di mettere in verticale i 2/3 della copertura dei sedili pensando che così avrei impedito alle cose messe nel bagagliaio di andare a finire in mezzo ai sedili.Ho quindi operato come segeue (da non ripetere!):
1) ho inserito il telo nelle apposite scanalature che si trovano aprendo il bagagliatio
2) ho messo in verticale i 2/3 della copertura immediatamente dopo il telo riposto
3) ho aperto i due sedili e ho quindi "pizzicato" la copertura tra schienale dei sedili e tubo del telo
Bene, ero tutto fiero di questa soluzione perchè effettivamente si era creata una bella barriera verticale molto stabile.
Purtoppo non avevo considerato che avrei dovuto, prima o poi, abbattere nuovamente i sedili ma con quella configurazione non riuscivo più a raggiungere la cinghia per abbattere i sedili

Le mani non riuscivano ad infilarsi tra lo schienale dei sei sedili e la copertura posta in verticale. Ci ho impiegato mezzora tra acrobazie di diverso tipo e molte imprecazioni ma alla fine ce l'ho fatta.
Capisco che sia difficile da capire cos'abbia combinato ma se guardate l'auto a bagagliaio aperto vedevo, in sequenza, barra avvolgitelo posta nelle apposite guide -> copertura messa in verticale ->schienale dei sedili.
Forse il posizionamento corretto divrebbe essere: copertura messa in verticale -> avvolgitelo posta nelle apposite guide -> schienale sedili