Buonasera a tutti,
vi scrivo come sono riuscito oggi a far finalmente funzionare LG Mirrorlink con la
seguente configurazione
Samsung Galaxy Note 8 SM-N950F Nobrand versione Android 7.1.1, no Root
Versione Car Mode 6.1.8.4348215
Versione LG Mirrordrive 1.2.1.2
Versione Button Savior Non Root 2.4.1
Player Video Xplayer (gratuito)
La versione del mio NAC della 3008 non è l’ultimissima, risale alla seconda metà di aprile.
Sequenza: una volta collegato il cellulare con cavo USB (ho usato il cavo originale)
ho aspettato che la scritta Mirrorlink sulla console della 3008 diventasse bianca e poi l’ho selezionata. Ho risposto no all’utilizzo dei servizi dati/audio via bluetooth. Ora tutte le selezioni vanno fatte su console, lo schermo del telefono resta nero e non si accende finché il cavo USB non viene staccato.
Una volta disponibili sulla console le icone delle applicazioni compatibili:
1) ho selezionato Car Mode
2) Car Mode si è avviato e dopo aver accettato le condizioni d’uso sono comparse le icone rese disponibili da questo programma di Samsung (la prima schermata ha 6 icone e nel mio caso, in basso a destra c’è quella di LgMirrorDrive).
3) Ho selezionato Lg Mirror Drive dal menù di Car Mode, lo schermo si è scurito un attimo ed è tornato normale. Ho poi selezionato, dalla colonna a sx della console, l’icona in alto (fa ritornare all’elenco delle applicazioni compatibili con MirrorLink).
4) Dal menu (nel mio caso ho solo 2 icone, Car Mode e LG Mirrordrive) ho selezionato LG MirrorDrive.
5) Ho selezionato la freccia che indica la sinistra per tornare in Car Mode
6) Ho selezionato ancora una volta, dal menù di Car Mode, LG Mirrordrive
7) Ora entra in gioco Button Savior: dal suo menù avevo creato una scorciatoia per lanciare il mio player (come detto sopra, Xplayer). Ho selezionato la scorciatoia.

BINGO
Spero che sia stato utile, buona visione a tutti.
La sequenza funziona sia a veicolo fermo che a veicolo in movimento.
Non ho purtroppo la possibilità di fare un video perché non ho altri modi di “riprendermi” durante la dimostrazione.
Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack