PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
avaria motore far ripare il veicolo
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
avaria motore far ripare il veicolo
Buongiorno a tutti ieri mentre tornavo a casa, dopo quasi 150 km, si è accesa sullo smeg la spia avaria motore far riparare il veicolo e relativa spia service per alcuni secondi.
L'inconveniente è avvenuto per ben due volte nell'arco di cinque minuti.
Questo messaggio era comparso già una 15 gg. fa.
Adesso non ho nessuna spia accesa come la prima volta.
Devo sicuramente far fare una diagnosi.
Secondo voi è rimasta traccia nella memoria della centralina?
Il motore non ha avuto nessun calo di prestazione, né tantomeno è entrato in protezione.
motore 1.2 130 cv.
L'inconveniente è avvenuto per ben due volte nell'arco di cinque minuti.
Questo messaggio era comparso già una 15 gg. fa.
Adesso non ho nessuna spia accesa come la prima volta.
Devo sicuramente far fare una diagnosi.
Secondo voi è rimasta traccia nella memoria della centralina?
Il motore non ha avuto nessun calo di prestazione, né tantomeno è entrato in protezione.
motore 1.2 130 cv.
Re: avaria motore far ripare il veicolo
Non usare la macchina e vai lunedì mattina a fare una diagnosi, avrai il problema della candela da cambiare come è capitato secondo me a troppi oramai su quel motore in versione da 130cv.
Fatti dire esattamente cose legge l'autodiagnosi, perchè sei il primo che scrive che è capitato succeda ma non definitivamente essendo rientrato l'avviso
Fatti dire esattamente cose legge l'autodiagnosi, perchè sei il primo che scrive che è capitato succeda ma non definitivamente essendo rientrato l'avviso
Mmm, problema alla candela senza alcun seghettamento, indecisione o calo di potenza?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Questo motore a mia memoria qui del forum ha avuto solo problemi di pompa benzina he si è guastata quasi subito al ritiro per un certo periodo e poi il problema delle candele.
-
- Peugeottista veterano
Nessun seghettamento o calo di potenza, anzi sia prima dell'accensione spia sullo smeg che dopo la seconda accensione spia l'auto è andata alla grande.
Spero che l'accensione spia avaria motore dipenda dal livello liquido raffreddamento troppo basso.
Infatti stamattina ho visto che stava al di sotto del minimo.
Ho rabboccato quasi fino al massimo. Inserito quasi 500 ml di liquido refrigerante giallo.
Speriamo che dipenda da questo. Comunque la diagnosi la faccio lo stesso.
Spero che l'accensione spia avaria motore dipenda dal livello liquido raffreddamento troppo basso.
Ho rabboccato quasi fino al massimo. Inserito quasi 500 ml di liquido refrigerante giallo.
Sì confermo.. Io li ho avuti entrambi sti problemiscotty ha scritto:Questo motore a mia memoria qui del forum ha avuto solo problemi di pompa benzina he si è guastata quasi subito al ritiro per un certo periodo e poi il problema delle candele.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Per il liquido di raffreddamento mi sembra che ci sia la spia che segnala il livello, non l avaria motore, quindi vai a farti fare una diagnosilanzilliantonio2004 ha scritto:Nessun seghettamento o calo di potenza, anzi sia prima dell'accensione spia sullo smeg che dopo la seconda accensione spia l'auto è andata alla grande.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Il livello non c'entra nulla con l'avaria che vede la macchinaTrevi74 ha scritto:Per il liquido di raffreddamento mi sembra che ci sia la spia che segnala il livello, non l avaria motore, quindi vai a farti fare una diagnosilanzilliantonio2004 ha scritto:Nessun seghettamento o calo di potenza, anzi sia prima dell'accensione spia sullo smeg che dopo la seconda accensione spia l'auto è andata alla grande.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
Curioso dell'anomalia ??
Rimango sintonizzato
Curioso dell'anomalia ??
Rimango sintonizzato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
stamattina fatta diagnosi è uscito un problema al motoventilatore temporaneo.
Tuttavia non hanno potuto cambiare l'attuatore perché funzionante, hanno provveduto ad effettuare un telecaricamento. Preciso che non ho pagato nulla perché auto ancora in garanzia, ma devo dire che mi è andata bene, perché avendo effettuato un solo tagliando a 11000 km presso un autorizzato Peugeot questo non veniva riconosciuto dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Insomma non mi volevano far valere la garanzia 3 anni o 30000km.
Per fortuna che il problema riguardava l'elettronica e quindi ci hanno messo le mani, ma sulla trasudazione dei tappi olio motore non è hanno voluto sapere.
Pertanto consiglio a tutti spassionatamente di fare i tagliandi dove avete comprato l'auto fino a quando siete in garanzia. E' vero che costano di più, ma state tranquilli.
Tuttavia non hanno potuto cambiare l'attuatore perché funzionante, hanno provveduto ad effettuare un telecaricamento. Preciso che non ho pagato nulla perché auto ancora in garanzia, ma devo dire che mi è andata bene, perché avendo effettuato un solo tagliando a 11000 km presso un autorizzato Peugeot questo non veniva riconosciuto dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Insomma non mi volevano far valere la garanzia 3 anni o 30000km.
Per fortuna che il problema riguardava l'elettronica e quindi ci hanno messo le mani, ma sulla trasudazione dei tappi olio motore non è hanno voluto sapere.
Pertanto consiglio a tutti spassionatamente di fare i tagliandi dove avete comprato l'auto fino a quando siete in garanzia. E' vero che costano di più, ma state tranquilli.
Se hanno messo i pezzi originali chi ti ha fatto il tagliando con tanto di ricevuta non hanno scuse debbono passare tutto in garanzia. Lo dice la legge. Logico che ci vogliono i pezzi originali.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.