PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavi & Sedili
Cavi & Sedili
Buongiorno a tutti.
Spero che i moderatori mi perdonino ma non sapevo in che forum dovevo mettere questa richesta di aiuto...
Comunque il mio problema è questo: la settimana scorsa volevo montare un ampli sotto il sedile del passeggero, ho una 307 SW senza i cassetti, ma, per fare un lavoro accurato, ho la necessità di smontare il sedile. Quando ho iniziato mi sono accorto che vi sono dei cavi degli airbag che vanno dal pavimento al sedile.
Ricordandomi di aver letto sul sito della modifica fatta dagli spagnoli circa un volante e scollegamento dell' airbag con conseguente messaggio di errore da parte del computer di bordo, mi sono fermato.
Ora volendo evitare pellegrinaggi dal concessinario per resettare, volevo sapere se è sufficiente scollegare la batteria o devo prendere qualche altra precauzione?In rete non ho trovato nulla a riguardo.
Spero che i moderatori mi perdonino ma non sapevo in che forum dovevo mettere questa richesta di aiuto...
Comunque il mio problema è questo: la settimana scorsa volevo montare un ampli sotto il sedile del passeggero, ho una 307 SW senza i cassetti, ma, per fare un lavoro accurato, ho la necessità di smontare il sedile. Quando ho iniziato mi sono accorto che vi sono dei cavi degli airbag che vanno dal pavimento al sedile.
Ricordandomi di aver letto sul sito della modifica fatta dagli spagnoli circa un volante e scollegamento dell' airbag con conseguente messaggio di errore da parte del computer di bordo, mi sono fermato.
Ora volendo evitare pellegrinaggi dal concessinario per resettare, volevo sapere se è sufficiente scollegare la batteria o devo prendere qualche altra precauzione?In rete non ho trovato nulla a riguardo.
marco
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Scollega la batteria e vai tranquillo,ricollegala solo quando hai rimesso tutto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
info per stesura cavi alimentazione per mini subwoofer ampli
Ciao a tutti!
Mi è appena arrivato un subwoofer attivo della phonocar, il 2/906,
Ora cosa mi consigliate di fare per l'alimentazione?
Cosa devo arrivare con un cavo dal polo + della batteria?
come lo faccio arrivare nel vano motore?
e soprattutto di che diametro lo compro visto che la tabella parla di Ampere, mentre nelle caratteristiche tecniche compaiono solo i watt: peak 70 rms 35.
fatemi sapere, ciao! e grazie!
Mi è appena arrivato un subwoofer attivo della phonocar, il 2/906,
Ora cosa mi consigliate di fare per l'alimentazione?
Cosa devo arrivare con un cavo dal polo + della batteria?
come lo faccio arrivare nel vano motore?
e soprattutto di che diametro lo compro visto che la tabella parla di Ampere, mentre nelle caratteristiche tecniche compaiono solo i watt: peak 70 rms 35.
fatemi sapere, ciao! e grazie!

- baluba307sw
- Peugeottista veterano
o piu' semplicemente basta togliere la chiave dal quadro, la leona dopo 1 minuto stacca la corrente.....
Non hai problemi neanche così...

Non hai problemi neanche così...

Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
beh, non è però il massimo della sicurezza attaccare l'alimentazione di un ampli, per quanto piccolo, all'impianto dell'auto... 

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Dove passo per portare il + dalla batteria?
Ciao, quanti ampere avrà questo minisub?
giusto per sapere che sezione del cavo prendere,
per l'accensione e lo spegnimento, c'è gia la mia clarion aftermarket, che con il cavetto di comando accende e espegne il sub.
Grazie a tutti per i consigli e per le rsposte!!!!

giusto per sapere che sezione del cavo prendere,

per l'accensione e lo spegnimento, c'è gia la mia clarion aftermarket, che con il cavetto di comando accende e espegne il sub.
Grazie a tutti per i consigli e per le rsposte!!!!

Ciao, quanti ampere avrà questo minisub
Sicuramente il tuo ampli avrà un fusubile, leggi il valore in ampere è, e aumenta il valore di un 30/40 percento quindi fai riferimento alla tabella dei cavi posata sopra da Deimos.
Ricorda che usare cavi di sezione più grossa rispetto all'assorbimento nominale certo non guasta ma proteggi il tutto con un fusibile subito dopo la batteria.
.
Ricorda che usare cavi di sezione più grossa rispetto all'assorbimento nominale certo non guasta ma proteggi il tutto con un fusibile subito dopo la batteria.
.
marco
Niente Fusibile
non trovo il fuse,
almeno fuori del sub, non vorrei che fosse all'interno; svitando la placca dell'amplificatorino, se non ci dovesse essere, glielo aggiungo io?
Grazie e ciao a tutti per le risposte!!!

Grazie e ciao a tutti per le risposte!!!

niente neppure dentro,
Mi toccerà mettere un fusibile subito nella batteria, ma di che amperaggio la metto?
e sopratutto come faccio a passare con il filo dalla batteria al sottosedile passeggiero?
e sopratutto come faccio a passare con il filo dalla batteria al sottosedile passeggiero?
grazie per il consiglio!!!
Mi hanno risposto subito!!!
10A, ma secondo voi basta un fusibile normale, oppure occorre un portafusibile con fusibile super placcato oro, per un sub pagato 70€?
Poi da dove mi conviene passare con il cavo di alimentazione dal vano motore al sottosedile?
ci sono delle aperture predisposte?
Grazie e ciao!!!

10A, ma secondo voi basta un fusibile normale, oppure occorre un portafusibile con fusibile super placcato oro, per un sub pagato 70€?
Poi da dove mi conviene passare con il cavo di alimentazione dal vano motore al sottosedile?

Grazie e ciao!!!
Re: grazie per il consiglio!!!
simo, un fusibile è un fusibile...mal che vada puoi scegliere fra uno slow o un fast-blow...ma che sia di kriptonite o di ferraccio, la differenza -se funziona- è assolutamente ESTETICA.simoneg80 ha scritto:Mi hanno risposto subito!!!![]()
Poi da dove mi conviene passare con il cavo di alimentazione dal vano motore al sottosedile?ci sono delle aperture predisposte?
Grazie e ciao!!!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE