PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Android auto, me configurarlo?
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti,
Ho ricevuto la settimana scorsa la nuova 308.
Finalmente ho trovato un momento per configurare Android auto con il mio telefono Huawei p10 lite.
L'unica cosa che non ho capito è come configurare il telefono e l'auto.
1) la condivisione rete con il telefono la devo attivare?oppure consuma troppi dati?
2) devo attivare prima l'applicazione e poi collegare il cavo? A volte si collegano a volte no.
3) non c'è un modo per farlo funzionare solo con Bluetooth, senza cavo?
4) eventuali altri suggerimenti che vi vengono in mente
Sono un completo neofita in questo campo quindi per favore abbiate pietà e suggerite anche cose che a voi sembrano ovvie.
Vi ringrazio in anticipo
P. S. Mi confermare che mirror link non funziona?
Ho ricevuto la settimana scorsa la nuova 308.
Finalmente ho trovato un momento per configurare Android auto con il mio telefono Huawei p10 lite.
L'unica cosa che non ho capito è come configurare il telefono e l'auto.
1) la condivisione rete con il telefono la devo attivare?oppure consuma troppi dati?
2) devo attivare prima l'applicazione e poi collegare il cavo? A volte si collegano a volte no.
3) non c'è un modo per farlo funzionare solo con Bluetooth, senza cavo?
4) eventuali altri suggerimenti che vi vengono in mente
Sono un completo neofita in questo campo quindi per favore abbiate pietà e suggerite anche cose che a voi sembrano ovvie.
Vi ringrazio in anticipo
P. S. Mi confermare che mirror link non funziona?
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008
Re: Android auto, me configurarlo?
Da quello che so, non serve scaricare l'app sul telefono; basta collegarlo via cavo e poi selezionare Android Auto dal touchscreen. E il cavo è necessario, attualmente non c'è nessun sistema (se non uno solo della Alpine, se non ricordo male) che permette il collegamento wireless per il mirroring degli smartphone. I dati devi averli per forza attivi se vuoi usare le app che lo richiedono (WhatsApp, Spotify, Maps ecc); ovviamente non c'è nessun consumo di dati ulteriore rispetto a quello che avresti utilizzando la medesima app dallo smartphone.
Per MirrorLink, comunque, c'è una procedura di cui si è parlato sul topic della 3008: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6#p1371912" onclick="window.open(this.href);return false;
E' relativa al Samsung S8, ma potrebbe funzionare anche su altri smartphone
Per MirrorLink, comunque, c'è una procedura di cui si è parlato sul topic della 3008: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6#p1371912" onclick="window.open(this.href);return false;
E' relativa al Samsung S8, ma potrebbe funzionare anche su altri smartphone
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Ho fatto varie prove riguardo il collegamento e non ero riuscito a trovare un percorso basico.
Quindi tu dici:
collegare il cavo e poi cliccare su android auto da schermo auto. Perfetto, grazie proverò così.
Per quanto riguarda i dati li attivo ma poi, per esempio per le mappe, il gps che usa è quello dell'auto, vero? Solo per capire se tenere il telefono in cima o anche nel tunnellino vicino la presa usb.
Grazie
Ho fatto varie prove riguardo il collegamento e non ero riuscito a trovare un percorso basico.
Quindi tu dici:
collegare il cavo e poi cliccare su android auto da schermo auto. Perfetto, grazie proverò così.
Per quanto riguarda i dati li attivo ma poi, per esempio per le mappe, il gps che usa è quello dell'auto, vero? Solo per capire se tenere il telefono in cima o anche nel tunnellino vicino la presa usb.
Grazie
Non ho Android Auto ma credo che funzioni come per MirrorLink, cioè proprio in questo modo; l'app che si scarica dal Play Store serve solo per utilizzare le funzionalità di Android Auto su vetture che non hanno questo sistema, quindi direttamente dallo smartphone.giangi72 ha scritto:Quindi tu dici:
Android Auto si occupa solo di replicare le funzionalità dello smartphone sul display dell'auto, per cui oltre a questo il sistema multimediale non fa nulla: il GPS usato è quindi quello dello smartphone. Comunque, se hai intenzione di utilizzare regolarmente il navigatore dello smartphone invece che quello della macchina, ti consiglio di scaricare le mappe di tuo interesse da casa tramite Wi-Fi in modo da non utilizzare internet in auto: Maps consuma molti dati, rischieresti di prosciugare il contatore se non hai un'offerta "no limits"!giangi72 ha scritto:Per quanto riguarda i dati li attivo ma poi, per esempio per le mappe, il gps che usa è quello dell'auto, vero? Solo per capire se tenere il telefono in cima o anche nel tunnellino vicino la presa usb.
Grazie

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Questa mattina ho fatto qualche altra prova veloce.
Dopo "a volte si connette a volte no" stamattina si è collegato immediatamente, quindi questo problema sembra risolto.
@paul, sei sicuro che il gps sia quello del telefono. Uff. questa è una scocciatura, vuol dire che il telefono deve essere con visibilità cielo.
@dallas, in effetti non ho ancora provato il navigatore integrato. Finora sono sempre stato abituato all'accoppiata tomtom + maps e quindi per prima cosa ho voluto assicurarmi il funzionamento di questi strumenti. Questo fine settimana devo farmi un 1000Km minimo in zone sconosciute e quindi proverò ad utilizzarlo.
Dopo "a volte si connette a volte no" stamattina si è collegato immediatamente, quindi questo problema sembra risolto.
@paul, sei sicuro che il gps sia quello del telefono. Uff. questa è una scocciatura, vuol dire che il telefono deve essere con visibilità cielo.
@dallas, in effetti non ho ancora provato il navigatore integrato. Finora sono sempre stato abituato all'accoppiata tomtom + maps e quindi per prima cosa ho voluto assicurarmi il funzionamento di questi strumenti. Questo fine settimana devo farmi un 1000Km minimo in zone sconosciute e quindi proverò ad utilizzarlo.
Non ne sono sicuro al 100% perché di fatto non l'ho mai letto esplicitamente, ma mi sembra assurdo che sia il GPS dell'auto visto che usando Android Auto non stai usando i servizi offerti dal sistema multimediale ma dal tuo smartphone; quindi la mia è più che altro una deduzione logica, che eventualmente qualcuno confermerà o smentirà qui sottogiangi72 ha scritto:Questa mattina ho fatto qualche altra prova veloce.

Comunque, nonostante sia pienamente a conoscenza delle grosse comodità fornite da Maps, avendo il navigatore nativo del NAC non ci penserei due volte ad usare quello piuttosto che quello dello smartphone (specie per lunghe navigazioni), sia per una questione di risparmio dei dati (cosa che annulli se, come ti ho suggerito, scarichi le mappe da casa) sia per evitare di tenere lo smartphone attaccato alla carica e sempre in funzione. Tra l'altro, in un tentativo di connessione a MirrorLink che ho fatto qualche giorno fa sulla mia 208 con SMEG, ho notato un surriscaldamento abbastanza notevole dello smartphone stesso: non avrei assolutamente intenzione di farlo lavorare così per un tempo prolungato. Il Tom Tom nativo del NAC sembra sia abbastanza affidabile, per cui non credo avrai problemi nel lungo viaggio che ti aspetta questo week end

Ah, a proposito dell'utilizzo insieme, ovviamente se colleghi il telefono ad Android Auto per far funzionare Maps sul touchscreen non credo che potrai utilizzare contemporaneamente il navigatore del NAC; il confronto potrai farlo usando il telefono in maniera "autonoma", in modo che sul touchscreen possa funzionare il navi integrato
Mi sorge un nuovo dubbio: ma le info traffico il navigatore nativo come le recupera?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra tramite la sim integrata (che però prevede servizi a pagamento); aspetta però che ti risponda qualcuno che ha questo sistema, che sappia dirti qualcosa in più, oppure prova a cercare qualche info in giro per il forum tramite la funzione "Cerca" in alto nella pagina
Secondo me utilizza I dati del telefono per scaricare le info sul traffico, altrimenti lo troverei completamente inutile... Un navigatore che non utilizza le info del traffico aggiornate (un Waze o un Google Maps per intenderci), per me è come se non ci fosse.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
Re:
comodo come un tom tom nel 2017Dallas1984 ha scritto:Che comodità lo.Smeg con navigatore nativo.....
Scusate l' intromissione. .. ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ma guarda. ....
senza.sim e senza traffico dati.... senza cellulare. ... sempre disponibile. ..
E con il TMC mi ha evitato diversi ingorghi in autostrada. .... sempre avvertito tempestivamente. ...
Con una ricezione gps sicuramente migliore del cellulare. ....
Meglio di così. ...
senza.sim e senza traffico dati.... senza cellulare. ... sempre disponibile. ..
E con il TMC mi ha evitato diversi ingorghi in autostrada. .... sempre avvertito tempestivamente. ...
Con una ricezione gps sicuramente migliore del cellulare. ....
Meglio di così. ...

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Bhe in autostrada forse può anche andare bene, anche se il TMC non ti dice quanto tempo in meno ci metteresti a uscire mentre Waze lo sa. In città invece non c'è proprio storia, e io che li uso nel traffico di Milano lo so bene, credimi 

Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Sicuramente avere entrambe le possibilità (navigatore auto + replica waze sul touch é il massimo)
Però secondo me sono due cose diverse..... in un caso é l' auto che é dotata di navigazione. ... nell' altro é il cellullare, con tutti.gli inconvenienti del caso.... che peraltro uno può sempre attivare anche senza replica su touch. ...
Ciao
Però secondo me sono due cose diverse..... in un caso é l' auto che é dotata di navigazione. ... nell' altro é il cellullare, con tutti.gli inconvenienti del caso.... che peraltro uno può sempre attivare anche senza replica su touch. ...
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Esatto. Devo dire che con il cellulare vecchio succedeva a volte che il GPS non prendesse. Ora che ho cambiato il cellulare non si è mai staccato una volta. Comunque avere anche il navigatore su auto è una comodità, penso in questo momento all'estero per esempio. Diciamo però che se avessi dovuto veramente pagare i 600 euro che vogliono per averlo come optional, non ne sarebbe valsa la pena.
Località Milano.
Località Milano.