PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa non vi piace?
Re: Cosa non vi piace?
Risoluzione retrocamera
Mancanza di moquette nel baule
Mancanza di cassettini portaoggetti sotto i sedili
Per il resto auto davvero stupenda. 1.6 120 cv EAT 5008
Mancanza di moquette nel baule
Mancanza di cassettini portaoggetti sotto i sedili
Per il resto auto davvero stupenda. 1.6 120 cv EAT 5008
Aggiungo una cosa che non ricordo se è stata citata da qualcuno: non mi pare che siano disponibili le luci che illuminano l'interno della curva. Io ho la Allure e non ci sono.
Mi è capitato recentemente di girare per una strada extraurbana con dei tornanti stretti al buio e avendo paura di prenderli troppo stretti mi sono tenuto parecchio largo. Strano che non siano presenti no?
Mi è capitato recentemente di girare per una strada extraurbana con dei tornanti stretti al buio e avendo paura di prenderli troppo stretti mi sono tenuto parecchio largo. Strano che non siano presenti no?

Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
ex 807 2000 HDI 136 cv
- lollolollo84
- Peugeottista novello
Si effettivamente potevano almeno far accendere un fendinebbia in automatico quando giri lo sterzo... Come faceva la mi ex C4 gr Picasso... Bastava poco!
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB
vedi le punto che in città ogni volta che mettono la freccia accendono il fendinebbia ...lollolollo84 ha scritto:Si effettivamente potevano almeno far accendere un fendinebbia in automatico quando giri lo sterzo... Come faceva la mi ex C4 gr Picasso... Bastava poco!
ex 807 2000 HDI 136 cv
ex 807 2000 HDI 136 cv
Le 5008 con tecnologia "Full LED" ce l'hanno; il manuale a pag. 133 recita:lollolollo84 ha scritto:Si effettivamente potevano almeno far accendere un fendinebbia in automatico quando giri lo sterzo... Come faceva la mi ex C4 gr Picasso... Bastava poco!
"Illuminazione statica in curva
Presente sui veicoli equipaggiati di faricon tecnologia "Full LED", questa funzione permette al fascio di un faro fendinebbia
anteriore d'illuminare l'interno della curva, quando i fari anabbaglianti o abbaglianti sono accesi e quando la velocità del veicolo
è inferiore a 40 km/h (guida in città, strada a curve, incroci, manovre di parcheggio, ecc.)."
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Cosa non vi piace?
...Dimenticavo: la mia GTLine fa tutto quello che è descritto a pag. 133 

Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10- lollolollo84
- Peugeottista novello
Però potevano farlo anche per le vetture senza fari a LED!rhanut ha scritto:...Dimenticavo: la mia GTLine fa tutto quello che è descritto a pag. 133

La mia seconda macchina è proprio una Punto! Ha tale funzione anche se non ho i fari a LED!champ69 ha scritto: vedi le punto che in città ogni volta che mettono la freccia accendono il fendinebbia ...

Allure (Emerald Crystal)
Allure (Emerald Crystal)
After market :Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB
Anche la 208, giusto per rimanere in Casa Peugeot, ha i fendinebbia con funzione cornering pur avendo fari alogeni (dalla versione Allure in poi)... 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- lollolollo84
- Peugeottista novello
Allora di notte nelle strade di montagna con tornanti stretti e prive di illuminazione ci toccherà andare con i fendinebbia accesi!!! Meno male che abito al mare! 

Allure (Emerald Crystal)
Allure (Emerald Crystal)
Peccato che utilizzare i fendinebbia accesi quando non ci sono le condizioni meteo che lo necessitano sia vietato dal codice della strada, e quindi multabile...lollolollo84 ha scritto:Allora di notte nelle strade di montagna con tornanti stretti e prive di illuminazione ci toccherà andare con i fendinebbia accesi!!! Meno male che abito al mare!

- lollolollo84
- Peugeottista novello
Ma va!?!?paul91 ha scritto:Peccato che utilizzare i fendinebbia accesi quando non ci sono le condizioni meteo che lo necessitano sia vietato dal codice della strada, e quindi multabile...lollolollo84 ha scritto:Allora di notte nelle strade di montagna con tornanti stretti e prive di illuminazione ci toccherà andare con i fendinebbia accesi!!! Meno male che abito al mare!

Belin... meno male che me l'hai detto tu!

Allure (Emerald Crystal)
Allure (Emerald Crystal)
stai affondando il coltello ... infatti la versione Allure dovrebbe avere 'ste cosepaul91 ha scritto:Anche la 208, giusto per rimanere in Casa Peugeot, ha i fendinebbia con funzione cornering pur avendo fari alogeni (dalla versione Allure in poi)...

ex 807 2000 HDI 136 cv
ex 807 2000 HDI 136 cv
Non ho mica sottinteso che tu non lo sapessilollolollo84 ha scritto:Ma va!?!?paul91 ha scritto:Peccato che utilizzare i fendinebbia accesi quando non ci sono le condizioni meteo che lo necessitano sia vietato dal codice della strada, e quindi multabile...lollolollo84 ha scritto:Allora di notte nelle strade di montagna con tornanti stretti e prive di illuminazione ci toccherà andare con i fendinebbia accesi!!! Meno male che abito al mare!![]()
![]()
Belin... meno male che me l'hai detto tu!![]()
![]()

Io personalmente non ne ho mai trovato una grossa utilità, sarà anche che i fendinebbia della 208 peccano un po' di scarsa luminosità in generale... Però effettivamente è strano che non ci siano sulla 5008 senza Full LED (o per lo meno sulla Allure che è già una versione ricca)champ69 ha scritto:stai affondando il coltello ... infatti la versione Allure dovrebbe avere 'ste cosepaul91 ha scritto:Anche la 208, giusto per rimanere in Casa Peugeot, ha i fendinebbia con funzione cornering pur avendo fari alogeni (dalla versione Allure in poi)...
-
- Peugeottista appassionato
Dopo quasi 1000 km, ho riscontrato moltissimi pregi e un paio di difetti:
1- lo start&stop è troppo invasivo, mi spiego meglio...sulla mia A45 AMG lo start e stop si attiva a seconda della pressione del pedale del freno..appena pelato tanto da tenere ferma la macchina non interviene, quando si applica più pressione si attiva... Avrei preferito una soluzione del genere!!!
2- i sedili posteriori essendo indipendenti ovviamente non sono fissati nello schienale, detto ciò si muovono e vibrano con le sconnessioni delle nostre stupende strade, questo continuo leggero movimento mi snerva un po’.
3- chi ha il vetro panoramico ha una illuminazione posteriore insufficiente. Avrebbero dovuto mettere 2 piccole plafoniere ai lati del tetto, all’altezza dei passeggeri...
Una cosa che sicuramente non è un difetto, ma mi dispiace non avere, sono le strisce led nei pannelli delle porte posteriori e avrei messo per tutta la vettura i led RGB, così da poter personalizzare a gusto proprio...
Per il resto gran macchina
1- lo start&stop è troppo invasivo, mi spiego meglio...sulla mia A45 AMG lo start e stop si attiva a seconda della pressione del pedale del freno..appena pelato tanto da tenere ferma la macchina non interviene, quando si applica più pressione si attiva... Avrei preferito una soluzione del genere!!!
2- i sedili posteriori essendo indipendenti ovviamente non sono fissati nello schienale, detto ciò si muovono e vibrano con le sconnessioni delle nostre stupende strade, questo continuo leggero movimento mi snerva un po’.
3- chi ha il vetro panoramico ha una illuminazione posteriore insufficiente. Avrebbero dovuto mettere 2 piccole plafoniere ai lati del tetto, all’altezza dei passeggeri...
Una cosa che sicuramente non è un difetto, ma mi dispiace non avere, sono le strisce led nei pannelli delle porte posteriori e avrei messo per tutta la vettura i led RGB, così da poter personalizzare a gusto proprio...
Per il resto gran macchina

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico
Anch'io sono a 1000 km e più di metà sono in città. Non l'ho trovato eccessivamente invasivo, forse un pelino; certo, se adotto una guida molto sportiva, mi potrebbe dare fastidio, sicuramente, ma per una guida tranquilla non ho trovato alcun disagio.AndreaGTLINE77 ha scritto:Dopo quasi 1000 km, ho riscontrato moltissimi pregi e un paio di difetti:
Quando sono solo non sento alcun rumore provenire da dietro e le persone che ho portato nei sedili posteriori non hanno riscontrato nulla di particolare;AndreaGTLINE77 ha scritto: 2- i sedili posteriori essendo indipendenti ovviamente non sono fissati nello schienale, detto ciò si muovono e vibrano con le sconnessioni delle nostre stupende strade, questo continuo leggero movimento mi snerva un po’.
Con il tetto panoramico si hanno due strisce blu che corrono lungo i bordi e per una luce forte si può usare la presa 220AndreaGTLINE77 ha scritto: 3- chi ha il vetro panoramico ha una illuminazione posteriore insufficiente. Avrebbero dovuto mettere 2 piccole plafoniere ai lati del tetto, all’altezza dei passeggeri...
Sono d'accordo con teAndreaGTLINE77 ha scritto: Una cosa che sicuramente non è un difetto, ma mi dispiace non avere, sono le strisce led nei pannelli delle porte posteriori e avrei messo per tutta la vettura i led RGB, così da poter personalizzare a gusto proprio...
AndreaGTLINE77 ha scritto:Per il resto gran macchina

Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10