PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore zona distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

OrlandoCerciello
Peugeottista curioso

Messaggio da OrlandoCerciello »

Siamo alle solite..... motore di appena 20.000 km tira fuori un rumore a bassa frequenza nella zona distribuzione, tipo "uan", "uan". :mad: :mad: :mad: :mad:
La porto in officina, mi cambiamo in garanzia tutta la distribuzione, quindi cinghia, pompa acqua, ruote dentate, tenditori, etc.

Il rumore scompare.

Mi accorgo, dopo una giornata, perchè la macchina la prendo solo nel fine settimana, che l'avviamento del motore non èpiu' regolare, talvolta ci mette una vita a partire (bu, bu, bu bu, poi parte) con il motorino di avviamento che sforza a manetta : talvolta parte subito, appena spingi il bottone start e stop.
Inoltre non funziona piu' la funzione start e stop in marcia.
Secondo me non è in fase il motore, ed a seconda di come rimane fermo, le pulegge cambiate hanno giri diversi nell'avviamento.

Risultato : la rete di assistenza peugeot, non prova le macchine prima di consegnarle, e piu' cose cambiano ( anche in garanzia), piu' problemi ti creano.
Non è la prima volta.

Sono molto rammaricato per questo, lunedi prossimo chiamo in officina e gli metto le mani addosso al responsabile, non è modo di lavorare questo.

Chiedero' di cambiare anche il motorino di avviamento, perchè ha fatto rumori strani "tipo papera" durante alcuni avviamenti non riusciti bene. :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

lo faceva uguale il 1.6 hdi 109cv, marchio di fabbrica. Io ci feci 70'000km con quel rumorino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FabrizioZ
Peugeottista curioso

Re: Rumore motore zona distribuzione

Messaggio da FabrizioZ »

Ciao a tutti
ho lo stesso problema segnalato da OrlandoCerciello, o almeno credo ... vi racconto brevemente:

primo problema a 23000 Km, questo strano rumore che proviene dal vano motore sulla destra (per chi è nell'abitacolo): in officina (autorizzata Peugeot) mi cambiano la cinghia dei servizi ausiliari (mi sembra che l'abbiano chiamata così) e il relativo tenditore: rumore scomparso.

Secondo problema a 29000 km, solito rumore dalla solita parte: stavolta la stessa officina sostituisce cinghia distribuzione, due cuscinetti della stessa, pompa dell'acqua: rumore scomparso

Oggi, 35000 Km ... solito problema :mad: :mad:
Lunedì chiamerò di nuovo per fissare un appuntamento.
A differenza di OrlandoCerciello, però, non ho i problemi all'avviamento che lui segnala, inoltre lo Start&Stop funziona regolarmente

Ci sono altri utenti oltre a chi ha scritto qui che hanno/hanno avuto lo stesso problema? Come (se) è stato risolto?
grazie
FabrizioZ
Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

buon giorno da un po di tempo sento lo stesso rumore dentro l'abitacolo e il rumore, e costante in entrambi i modi sia quando la macchina e ferma e sia quando guido e la macchina e in movimento secondo voi cosa puo essere di preciso!!!

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

da quello che hanno descritto altri utenti è il compressore del climatizzatore. Potete fare la prova e sentirete che appena accendete il compressore con il tasto A/C il rumore sparisce.
Presente anche sulla mia, avevo fatto presente il problema in officina ma ovviamente tutto normale per loro.
La prossima settimana ho il tagliando e lo segnalerò nuovamente.
Ultimamente capita che siamo piu preparati noi clienti che i meccanici in officina :cry:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Salve , il problema AC e noto a peugeot , te ne accorgi aprendo il cofano e alla tua sinistra ci sono 2 tubi Dell aria condizionata , se li tocchi con mano e li senti vibrare è il compressore da sostituire.
La mia è stato stituito per questo motivo , naturalmente in garanzia.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Esatto... Potrebbe essere quello. A me per sbaglio hanno cambiato la cinghia dei servizi ed il tendicinghia. Gli avevo detto che a diversi faceva lo stesso problema ma mi hanno risposto che devono rendersi conto loro del problema e che non possono fidarsi dei forum.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”