



La porto in officina, mi cambiamo in garanzia tutta la distribuzione, quindi cinghia, pompa acqua, ruote dentate, tenditori, etc.
Il rumore scompare.
Mi accorgo, dopo una giornata, perchè la macchina la prendo solo nel fine settimana, che l'avviamento del motore non èpiu' regolare, talvolta ci mette una vita a partire (bu, bu, bu bu, poi parte) con il motorino di avviamento che sforza a manetta : talvolta parte subito, appena spingi il bottone start e stop.
Inoltre non funziona piu' la funzione start e stop in marcia.
Secondo me non è in fase il motore, ed a seconda di come rimane fermo, le pulegge cambiate hanno giri diversi nell'avviamento.
Risultato : la rete di assistenza peugeot, non prova le macchine prima di consegnarle, e piu' cose cambiano ( anche in garanzia), piu' problemi ti creano.
Non è la prima volta.
Sono molto rammaricato per questo, lunedi prossimo chiamo in officina e gli metto le mani addosso al responsabile, non è modo di lavorare questo.
Chiedero' di cambiare anche il motorino di avviamento, perchè ha fatto rumori strani "tipo papera" durante alcuni avviamenti non riusciti bene.



