PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bianco perlato da evitare?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Andy83re
Peugeottista curioso

bianco perlato da evitare?

Messaggio da Andy83re »

Ciao a tutti ho appena fatto l ordine per il bianco perlato, ma consultandomi con il mio carrozziere mi ha detto che è i colori perlati sono da evitare come la peste, perche ci vogliono più mani ( anche 3 ) di vernice per metterli a posto, e più il trasparente, in più se cè un graffio sulla portiera per farla tutta uguale si rischia di rifare tutta la fiancata??!!!!! :pale:
qualcuno ha qualcosa consiglio - esperienza in merito,
forse è anche vero come dice lui che a 3 metri dalla macchina manco si riconosce la differenze da un metallizzato normale o un pastello

che ne dite?? sono pronto a correre dal concessionario magari per qualche accessorio in più e ordinarla bianco banchisa

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Secondo me il perlato é un bel colore a patto che sia pulito e ben illuminato. .... purtroppo non é sempre cosi, almeno per me... e quindi ho scelto il banchisa che nella "routine quotidiana" rende meglio, anche se più comune.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Andy83re
Peugeottista curioso

Re: bianco perlato da evitare?

Messaggio da Andy83re »

e costa meno ripararlo.... in effetti sto pensando se con gli stessi soldi prendo bianco banchisa e tetto nero o bianco banchisa e cruise control adattive!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

In occasione di ritocco del paraurti, causa regalo da parcheggio, il mio carrozziere mi ha detto esattamente il contrario del tuo. Ha avuto più difficoltà col mio bianco "normale" che col perlato a suo dire. Chi avrà detto la verità? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

Be io mi sono informato anche da un mio amico concessionario Fiat, che mi ha confermato che i colori perlati sono molto più costosi per il ritocco addirittura dicendomi che sullo Stelvio per fare un ritocco come si deve bisogna rifare tutta la macchina Mi ha consigliato di chiedere al venditore Peugeot se il colore bianco madreperla fosse un colore tri strato E se fosse stato così anche lui sconsigliava , in effetti ho chiamato e mi hanno confermato che il colore a tre strati di vernice più chiaramente immagino il trasparente. Sabato appuntamento in concessionaria per valutare eventualmente il cambiamento del colore Fermo restando che penso che il madreperlato sia più bello che il bianco..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

In generale è ovvio che più la vernice è "preziosa", più costa riparare un eventuale danno... E purtroppo è un fattore di cui tenere conto vista anche la quantità di "macellai" (senza offesa alcuna per chi pratica questo mestiere per davvero) che ci sono in giro, che parcheggiano sbattendo qua e là sulle macchine altrui, sia nelle manovre che nelle aperture di portiere, con conseguenti danneggiamenti :mad: Anche io sulla 208 stavo valutando la vernice opaca, ma leggendo di alcuni costi di riparazione ho preferito scegliere un più comune metallizzato, anche per la maggior facilità di riparazione visto che l'opaco della 208 è particolare e probabilmente necessita di una carrozzeria ufficiale Peugeot per le eventuali riverniciature
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

In effetti parlando con un terzo mi amico mi ha detto però di stare attento al banchisa in quanto i pastelli devi Peugeot tendono a rovinarsi col tempo, sarà l’ansia per l’arrivo della macchina ma mi sto scervellando per capire cosa sia meglio fare Per avere una macchina decente e che sia fattibile ritoccarla senza andare in contro a costi eccessivi

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vero, si è parlato anche di questo, cioè di un potenziale ingiallimento del bianco pastello; ma ci sono pareri contrastanti a riguardo qui sul forum, cioè chi ha effettivamente riscontrato questa problematica e chi invece ha un bianco rimasto splendente con il tempo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

Ma ingiallimento in quanto tempo?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non ricordo, ma se provi a fare una ricerca tramite la funzione "cerca" in alto in ogni pagina del forum dovresti riuscire a trovare un po' di messaggi a riguardo

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

Anch'io a intuito credo che le materie prime per il perlato costino di più, ma riguardo alla sfumatura andrebbe fatta su qualsiasi colore per fare un lavoro a regola d'arte.
A un amico che ha un piccolo danno su una Yaris bianco pastello, il carrozziere ha detto che il bianco pastello è molto difficile da sfumare, non so se è vero o se l'ha detto solo per spillargli più soldi.
Comunque, da quanto ho potuto osservare (e mi è stato confermato anche da un carrozziere), uno dei colori più difficili da sfumare è il grigio chiaro metallizzato (e relativi derivati, tipo azzurrino, verdino, sabbia), che invece va, o andava soprattutto nei primi anni 2000 sulle utilitarie da città (quando avevo la Corsa e la Clio grigie, la maggior parte di quelle auto era di quel colore), per la maggiore proprio per la praticità, si tende infatti a pensare che sia il colore più facile da tenere pulito e dove i graffi si vedono meno (vero per i lamierati, falso per i paraurti che hanno il fondo in plastica nera), ma in caso di verniciatura si vedono certi obbrobri in giro su quei colori....
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Se c'è tutta questa indecisione sul bianco perché non un bel grigio Platinum? Scelta sicura, elegante. Vuoi osare un pochino? Grigio amazzonite. Riflessi verdi con il sole, più grigio in ombra/nuvoloso. Camaleontico. Vuoi osare di più ancora? Metallic Copper, rosso e blu sono i più belli e stanno tutti bene in bi-color. Io mi sono fermato al "osare un pochino". Contentissimo dell'amazonite
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:Se c'è tutta questa indecisione sul bianco perché non un bel grigio Platinum? Scelta sicura, elegante. Vuoi osare un pochino? Grigio amazzonite. Riflessi verdi con il sole, più grigio in ombra/nuvoloso. Camaleontico. Vuoi osare di più ancora? Metallic Copper, rosso e blu sono i più belli e stanno tutti bene in bi-color. Io mi sono fermato al "osare un pochino". Contentissimo dell'amazonite
Rileggendo sembro un venditore Peugeot.... Dovrei farci un pensierino.... :D 8) :lol:
Felice possessore di 3008 GT

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

paul91 ha scritto:Vero, si è parlato anche di questo, cioè di un potenziale ingiallimento del bianco pastello; ma ci sono pareri contrastanti a riguardo qui sul forum, cioè chi ha effettivamente riscontrato questa problematica e chi invece ha un bianco rimasto splendente con il tempo
Ma sicuro? Tempo fa si parlava di un ingiallimento del perlato in alcuni punti, non del pastello.... almeno questo è quello che ricordo io. Sul bianco pastello ci metto la mano sul fuoco che non ha problemi, la mia che ha ormai più di 7 anni è uno splendore :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

massi.drago ha scritto:
paul91 ha scritto:Vero, si è parlato anche di questo, cioè di un potenziale ingiallimento del bianco pastello; ma ci sono pareri contrastanti a riguardo qui sul forum, cioè chi ha effettivamente riscontrato questa problematica e chi invece ha un bianco rimasto splendente con il tempo
Ma sicuro? Tempo fa si parlava di un ingiallimento del perlato in alcuni punti, non del pastello.... almeno questo è quello che ricordo io. Sul bianco pastello ci metto la mano sul fuoco che non ha problemi, la mia che ha ormai più di 7 anni è uno splendore :mrgreen:
Pardon, ho scritto pastello ma intendevo dire il perlato :-w) :lol:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”