Alla fine l'ho collegata alla scatola dei fusibili...ero incerto se farlo o meno, essendo tendenzialmente negato, ma guardando video sembrava facile...ed alla fine così è statojonnycor ha scritto:Ciao,ForzaVilla ha scritto:mmm...io volevo collegarla ai fusibili che sono nel vano portaoggetti...
Ho provato a seguire quanto descritto da voi, ma è nettamente complicato per le mie capacità
l'unico problema è che i porta fusibili in realtà non pensavo fossero così scomodi da raggiungere, pensavo fosse tutto più tranquilla come cosa...
domanda: se smonto il porta-oggetti svitando le due viti di sopra viene giù facile?
anche io inizialmente volevo prendere la corrente dal portafusibili anche se alla fine ho optato per saldare due fili alla plafoniera.
Personalmente la difficoltà non era nel portare il filo al portafusibili sotto lo sterzo ma nel trovare una massa cui attaccare il filo della terra.
Dallo specchietto retrovisore al montante di sinistra il filo passa dal cielo senza bisogno di smontare nulla.
Il portafusibili sotto lo sterzo lo raggiungi semplicemente "tirando" la plastica di copertura che ha 5 innesti a incastro.
Quindi, l'unica eventuale difficoltà quella di togliere la plastica al montante di sinistra (che io non ho poi fatto) ma che dicono tutti sia anche quella ad incastro.
Penso che se perdi un oretta a smontare tutto poi il passaggio dei fili diventa banale.
Facci sapere!
montata dietro lo specchietto e passata tutto a sinistra, nel montante della macchina smontando il pezzo plasticoso (ad incastro anche quello) e facendo sbucare i fili sotto...devo dire hce la scatola dei fusibili non è in una posizione molto agevole, ed io avendo anche i fili della spia del gpl avevo vari fili...
ti confermo che trovare un punto per la massa non è stato semplicissimo, di viti ve ne sono poche la sotto, ma alla fine ho trovato una vitarella in basso a sinistra (sempre lato guidatore, sotto la scatola fusibili)...è una vitina che collega il pezzo plasticoso sotto lo sterzo alla carrozzeria...allora ho collegato i fili ad un banale cerchio metallico, messo sulla vitina (senza svitarla, facendo passare da dietro) e, per sicurezza, fermato con un bulloncino e scotch nero...alla fine è venuto bene, ed ha le caratteristiche che volevo (si accende quando accendo il quadro e viceversa)....i fili non si vedono e nulla, pensavo sarebbe stato più difficile nascondere il filo tra il vetro e il rivestimento sopra, ma in realtà è stato molto semplice