La macchina è andata quasi dritta.
Cosa ne pensate? ovviamente ho avuto dei danni
E' mai successo anche a voi?

Moderatore: Moderatori
paul91 ha scritto:Mai successa una cosa del genreche danni hai avuto? Sei andato a sbattere contro qualcosa? E, più che altro, la dimanica precisa della cosa qual è stata?
Gian ha scritto:![]()
![]()
Mi unisco ai molti dubbi circa la precisa dinamica in cui si verifica
La dinamica è questa rettilineo con curva andatura 45km/hmattia2508 ha scritto:Come detto dagli altri sarebbe meglio avere una dinamica precisa per capire bene il comportamenro della vettura ma comunque mi associo al pensiero che le vetture dovrebbero essere "unplugged" . a mio avviso un esp che taglia la potenza magari in pieno sovrasterzo dove devi affondare il gas può fare può danni che utili visto che non è che riesca a correggere le traiettorie al 100%
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Però è strano. Cioè nel caso del sottosterzo l istinto è quello di frenare forte ( modo corretto per correggere il sottosterzo laddove non basti solo mollsre il gas). Si potrebbe verificare un sovrasterzo in uscita curva dovuto alla frenata e all allegerimento del posteriore ed effettivamente è una reazione che quasi nessuno si aspetterebbe. Tuttavia l esp dovrebbe frenare le singole ruote con la giusta Potenza in modo che tutto ciò non si verifichi. P.S. l esp non ha mai neanche provato a correggere il sovrasterzo, ho sempre dovuto correggere io controsterzando e dando gas.paul91 ha scritto:Una bella bottarella... Ma continua ancora a non essermi chiaro il motivo del potenziale malfunzionamento dei sistemi di sicurezza durante la percorrenza di una "semplice" curva un po' dissestataPresuppongo che non stessi andando di fretta e magari hai frenato all'ultimo in curva sulla ghiaia, finendo in sottosterzo e andando quindi "lunga" alla curva
La dinamica è questa rettilineo con curva andatura 45km/halfred208 ha scritto: