PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto
Moderatori: snorky, Moderatori
Consiglio acquisto
Ciao a tutti
Vorrei sapere cosa ne pensate riguardo ad una 308 che inizialmente avevo scartato ma di cui, dopo averla vista di persona mi sono praticamente convinto di prendere.
Si tratta di versione business, sw 16 120cv con cambio automatico, molto bella, provata con piacere e senza problemi. 35000 km, inizio 2016.
Il prezzo mi pare buono, 16 (dopo diversi contatti negli ultimi mesi).
Questo era il preludio, andando invece al nocciolo del tutto quello che mi preoccupa un po' è che l'auto in oggetto la vende una carrozzeria che è specializzata nell'acquisto di auto in leasing che hanno subito lievi incidenti, le sistemano e le vendono. Nello specifico mi han fatto vedere che in questa han cambiato il pannello della portiera destra ed il pezzo davanti dove alloggia la ruota per intenderci. Per quello che ho potuto vedere e capire (non sono affatto del settore) han fatto un ottimo lavoro ed in guida non mi pare di aver colto vibrazioni o rumori.
L'unica cosa che ho notato e di cui vorrei vostro parere è che il cofano ha un piccolo "gioco" in verticale, cioè se da sopra premo verso il basso con una mano sento che si muove un po' (sull'asse verticale), qualche millimetro e rilasciando la pressione torna in posizione, è normale ? anche i vostri fanno così o restano perfettamente in sede ?
E più in generale cosa vi sentite di dirmi ?
L'azienda mi è parsa seria e professionale, mi han fatto vedere altre 3 auto che stanno sistemando, tutte leasing con danni di carrozzeria, le prendono in sostanza quando ci sono fiancate da rifare o paraurti ma non danni strutturali o meccanici.
Da libretto di circolazione e tagliandi si ricostruisce un po' la storia, in pratica ha viaggiato circa 6-8 mesi poi è stata venduta ad un commerciante che è il fornitore di questa carrozzeria.
Vi ringrazio molto per le vs opinioni,ciao !
Vorrei sapere cosa ne pensate riguardo ad una 308 che inizialmente avevo scartato ma di cui, dopo averla vista di persona mi sono praticamente convinto di prendere.
Si tratta di versione business, sw 16 120cv con cambio automatico, molto bella, provata con piacere e senza problemi. 35000 km, inizio 2016.
Il prezzo mi pare buono, 16 (dopo diversi contatti negli ultimi mesi).
Questo era il preludio, andando invece al nocciolo del tutto quello che mi preoccupa un po' è che l'auto in oggetto la vende una carrozzeria che è specializzata nell'acquisto di auto in leasing che hanno subito lievi incidenti, le sistemano e le vendono. Nello specifico mi han fatto vedere che in questa han cambiato il pannello della portiera destra ed il pezzo davanti dove alloggia la ruota per intenderci. Per quello che ho potuto vedere e capire (non sono affatto del settore) han fatto un ottimo lavoro ed in guida non mi pare di aver colto vibrazioni o rumori.
L'unica cosa che ho notato e di cui vorrei vostro parere è che il cofano ha un piccolo "gioco" in verticale, cioè se da sopra premo verso il basso con una mano sento che si muove un po' (sull'asse verticale), qualche millimetro e rilasciando la pressione torna in posizione, è normale ? anche i vostri fanno così o restano perfettamente in sede ?
E più in generale cosa vi sentite di dirmi ?
L'azienda mi è parsa seria e professionale, mi han fatto vedere altre 3 auto che stanno sistemando, tutte leasing con danni di carrozzeria, le prendono in sostanza quando ci sono fiancate da rifare o paraurti ma non danni strutturali o meccanici.
Da libretto di circolazione e tagliandi si ricostruisce un po' la storia, in pratica ha viaggiato circa 6-8 mesi poi è stata venduta ad un commerciante che è il fornitore di questa carrozzeria.
Vi ringrazio molto per le vs opinioni,ciao !
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
É un prezzo interessante. ... ma non regalato... é comunque una macchina di 2 anni, battuta e di allestimento non top gamma... prova a cercare qualche km 0 / aziendali pre - restyling. ... magari sei fortunato. ... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Consiglio acquisto
Contando che in rete si trovano a prezzi simili (di poco superiori) anche delle Allure aziendali del 2017 io sinceramente guarderei altrove!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Le allure al max le ho trovate a 1000 euro in più e con qualche km in più, considerate però che questa ha su i cerchi da 18 e alla fine che manca rispetto ad allure che interessi a me son solo i sensori anteriori e i full led, il resto tutto sommato mi va bene non averlo perché penso di aver meno potenziali problemi, tipo freno a mano elettronico e accensione con pulsante. Per l'estetica ovvio poi che i fari anteriori in allure sono più belli ma secondo me il tutto non giustifica i 1000 euro in più, che nel mio caso sono 40 euro in più ogni mese per 5 anni.
La mia preoccupazione, come non averla, è che è stata incidentata e che devo fidarmi di quanto detto, per tutelarmi al max potrei chiedere che nel contratto mi mettano per iscritto i lavori che hanno fatto per potermi poi riservare azioni legali nel caso di spiacevoli sorprese...
Per il cofano motore sapete dirmi nulla?
Grazie
La mia preoccupazione, come non averla, è che è stata incidentata e che devo fidarmi di quanto detto, per tutelarmi al max potrei chiedere che nel contratto mi mettano per iscritto i lavori che hanno fatto per potermi poi riservare azioni legali nel caso di spiacevoli sorprese...
Per il cofano motore sapete dirmi nulla?
Grazie

con il numero di targa, presso la tua assicurazione, si risale al sinistro subìto... così ti rendi conto di quello che in effetti è stato riparato
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015
Beh hai detto niente! I fari full led valgono da soli quelle 1000 euro in piu che potresti spendere con una allure usata. E i sensori anteriori a volte sono più utili di quelli posteriori.son solo i sensori anteriori e i full led,
Senza contare che le auto in leasing è vero che hanno una manutenzione programmata e obbligata ma il piu delle volte sono trattate da cani dato che non sono di proprietà.
In questa in più hai il dubbio se non la certezza che abbia preso qualche botta..
Consiglio spassionato? Guarda altrove
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Quoto totalmente! Tra l'altro sai già a priori di eventualmente acquistare un'auto già sinistrata... Auto dalle quali si sta sempre alla largaHarryxs ha scritto:Beh hai detto niente! I fari full led valgono da soli quelle 1000 euro in piu che potresti spendere con una allure usata. E i sensori anteriori a volte sono più utili di quelli posteriori.son solo i sensori anteriori e i full led,
Senza contare che le auto in leasing è vero che hanno una manutenzione programmata e obbligata ma il piu delle volte sono trattate da cani dato che non sono di proprietà.
In questa in più hai il dubbio se non la certezza che abbia preso qualche botta..
Consiglio spassionato? Guarda altrove

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Oppure se ti senti di accollarti il rischio di prenderti un auto battuta devi stare come minimo 3-4000 euro sottoa
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Io ho preso una Allure 11/2015 berlina con 47'000km a 14'500€ passaggio incluso, fai te..
vi ringrazio, probabilmente mi son fatto stregare troppo dall'auto tantè che oggi mi son fatto mandare le foto (dopo un po' di insistenza) dell'auto incidentata e c'era ben altro oltre alla fiancata rifatta, airbag scoppiato, parabrezza rotto (e quindi sostituito) oltre alla ruota pericolosamente inclinata che fa pensare a qualcosa di peggio a livello strutturale ..
Han fatto un ottimo lavoro di riparazione ma non mi resta che rinunciare e proseguire la richiesta ..
Mi avete dato un ottimo supporto, grazie !
Han fatto un ottimo lavoro di riparazione ma non mi resta che rinunciare e proseguire la richiesta ..
Sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro, ma non possono poi rivenderlo allp stesso prezzo di macchine non incidentate. Abbi pazienza nella ricerca, è una macchina che si trova abbastanza facilmente in giro!marzio85 ha scritto:vi ringrazio, probabilmente mi son fatto stregare troppo dall'auto tantè che oggi mi son fatto mandare le foto (dopo un po' di insistenza) dell'auto incidentata e c'era ben altro oltre alla fiancata rifatta, airbag scoppiato, parabrezza rotto (e quindi sostituito) oltre alla ruota pericolosamente inclinata che fa pensare a qualcosa di peggio a livello strutturale ..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Beh comunque è sicuramente da apprezzare l'onestà e la disponibilità del rivenditore che ti ha addirittura fatto vedere le foto del "prima". Non è da tutti.. anzi forse nessuno lo avrebbe fatto. [-o<
In ogni caso prosegui la ricerca come già hai deciso.. ora con l'usicita del restyling molti potrebbero fare l'upgrade e magari spuntano delle buone occasioni sull'usato
In ogni caso prosegui la ricerca come già hai deciso.. ora con l'usicita del restyling molti potrebbero fare l'upgrade e magari spuntano delle buone occasioni sull'usato
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -