PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
g.andy
Peugeottista curioso

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da g.andy »

Come mappe, posso passare dalla 4.0 alla 6.0.1 direttamente?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Vix »

g.andy ha scritto:Come mappe, posso passare dalla 4.0 alla 6.0.1 direttamente?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
penso di si... io passato dalla 3 alla 5 senza problemi
Felice possessore di 3008 GT

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

.. vi inserisco qui il link di discussione di una mia richiesta nel caso vi fosse quancuno che mi possa rispondere ..
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1372345" onclick="window.open(this.href);return false;
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Profeta11
Peugeottista curioso

Messaggio da Profeta11 »

io sto rilevando un piccolo problema: dal sito francese ho scaricato aggiornamenti di mappe e sistema, le mappe si sono aggiornate senza problemi in una ventina di minuti, tanto che anche dal sito francese mi riporta che ora le mappe sono aggiornate; il firmware di sistema, invece, mi segnala che l'aggiornamento presente sulla chiave è incompatibile con l'hardware della vettura. È per caso capitato a qualcuno? Premetto che ho la versione aggiornata a maggio e la vettura è di agosto

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Se tutto è a posto, il problema potrebbe essere dovuto a:
- se hai il Connect Pack, devi stare in un posto in cui è sicuro che c'è segnale per la sim
- se non hai il CP, devi creare sulla penna una cartella "license" con dentro la licenza scaricata dal sito francese
Dovresti risolvere.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Profeta11
Peugeottista curioso

Messaggio da Profeta11 »

il problema è che pur avendo il connect, ho provato già sia con la licenza sulla penna sia senza, non riconosce proprio il pacchetto di aggiornamento come destinato al mio sistema, è come quando tenti di aggiornare un driver di un pc quando riconosce che non è progettato per quel tipo di hw :?

infatti con quello della mappa, se vado su aggiornamenti disponibili me lo fa vedere, ma ho solo quello e niente nac.

Riproverò a fare un nuovo download e vediamo

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Sicuramente male non fa riscaricare il tutto e scompattarlo direttamente sulla penna formattata FAT32.
Comunque, sei sicuro che la zona è coperta? Sei sicuro che il Connect ti sia stato attivato?
Io, dopo aver fatto parecchie prove (combinazioni), ho risolto mettendo l'auto in una zona coperta dal segnale (non si sa quale sia e come fare a vederlo); tenta l'aggiornamento in zone diverse. Io però ero sicuro che il pacchetto era stato attivato.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

simoneb
Peugeottista curioso

Messaggio da simoneb »

Aggiornato oggi mappe alla versione 6, nessun problema riscontrato.
Felice possessore di una nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system + 230V +barre al tetto+wireless charging+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile....ordinata il 22/04/2017...prevista consegna 30/10/2017 :o( - Ritirata Venerdì 20 Ottobre 2017

Profeta11
Peugeottista curioso

Messaggio da Profeta11 »

rhanut ha scritto:Sicuramente male non fa riscaricare il tutto e scompattarlo direttamente sulla penna formattata FAT32.
Comunque, sei sicuro che la zona è coperta? Sei sicuro che il Connect ti sia stato attivato?
Io, dopo aver fatto parecchie prove (combinazioni), ho risolto mettendo l'auto in una zona coperta dal segnale (non si sa quale sia e come fare a vederlo); tenta l'aggiornamento in zone diverse. Io però ero sicuro che il pacchetto era stato attivato.
certo che è attivato, anzi, glielo dissi io al concessionario di mettere la spunta nelle opzioni del navigatore che sennò non andavano i servizi :D

è proprio un problema di riconoscimento firmware che non riconosce il pacchetto per sé stesso. Oggi proverò a dargli la versione intermedia e non l'ultima diretta e vedo se quella me l'accetta, sennò tanto devo passare dall'officina per il controllo livelli, gli farò presente l'anomalia e sentirò che mi dicono. La cosa strana è che le mappe sono andate liscissime addirittura in 20 minuti rispetto ai 35 che tutti stimano, mi avranno messo un nac boostato invece che normale :lol:

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Profeta11 ha scritto:
rhanut ha scritto:Sicuramente male non fa riscaricare il tutto e scompattarlo direttamente sulla penna formattata FAT32.
certo che è attivato, anzi, glielo dissi io al concessionario di mettere la spunta nelle opzioni del navigatore che sennò non andavano i servizi :D

è proprio un problema di riconoscimento firmware che non riconosce il pacchetto per sé stesso. Oggi proverò a dargli la versione intermedia e non l'ultima diretta e vedo se quella me l'accetta, sennò tanto devo passare dall'officina per il controllo livelli, gli farò presente l'anomalia e sentirò che mi dicono. La cosa strana è che le mappe sono andate liscissime addirittura in 20 minuti rispetto ai 35 che tutti stimano, mi avranno messo un nac boostato invece che normale :lol:

Lo ha fatto anche a me... devi provare più volte, non so dirti il perchè, ma alla fine lo prende e parte l'aggiornamento.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Profeta11
Peugeottista curioso

Messaggio da Profeta11 »

Bomba75 ha scritto:
Profeta11 ha scritto:

Lo ha fatto anche a me... devi provare più volte, non so dirti il perchè, ma alla fine lo prende e parte l'aggiornamento.
hai risolto semplicemente provando ad oltranza o hai provato a toccare qualcosa? Per farmi un'idea quante volte hai dovuto provare prima che partisse?

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Profeta11 ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
Profeta11 ha scritto:

hai risolto semplicemente provando ad oltranza o hai provato a toccare qualcosa? Per farmi un'idea quante volte hai dovuto provare prima che partisse?

Ho provato ad oltranza come suggeritomi qui sul forum... alla settima volta lo ha preso.

Io invece ho grossissimi problemi con l'aggiornamento delle mappe. Sembra partire, ma subito mi dice aggiornamento non andato a buon fine. Dicono di copiare il file .tar direttamente sulla chiavetta e poi scomprimerlo direttamente li, ma anche se ho una chiavetta da 32GB mi dice che lo pazio è insufficiente. Mi accetta solo il trasferimento della cartella SWL e del file Updateinfo già scompattati. Uso Mac.

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

aggiornamento mappe appena finito vers.6.0 del 4/11/2017
ho tolto dalla cartella SWL la cartella relativa al firmware e lasciato solo la 002315011507645677 mappe aggiornate al primo colpo
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Profeta11
Peugeottista curioso

Messaggio da Profeta11 »

ho appena finito di provare, avrò fatto infila e sfila 40 volte e per tutte le volte continua a dirmi che non va bene per l'hw in uso. A parte che non so cosa eventualmente cambi perchè non ho trovato un changelog, però ormai aspetto e sento cosa mi dicono in officina o al max aspetto il prossimo aggiornamento e proverò a passargli quello

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Profeta11 ha scritto:ho appena finito di provare, avrò fatto infila e sfila 40 volte e per tutte le volte continua a dirmi che non va bene per l'hw in uso. A parte che non so cosa eventualmente cambi perchè non ho trovato un changelog, però ormai aspetto e sento cosa mi dicono in officina o al max aspetto il prossimo aggiornamento e proverò a passargli quello
Sulla chiavetta hai la artella license con la key all'interno?... al di fuori della cartella license hai la cartella SWL e il file Updateinfo. Io così dopo piu tentativi sono riuscito a farlo.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”