PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Pneumatici da neve

Messaggio da Ricca »

Ho provato a cercare, ma non ho trovato quello che cercavo... se già stato trattato, scusatemi!! :oops:

Volevo chiedervi quanto durano le gomme da neve (sempre che abbiano una durata).

Io sapevo che dopo circa 2 anni tendono a diventare dure perdendo così la loro capacità anti neve.
E' vera questa cosa o è solo una trovata delle case di pneumatici?? :roll:

Se fosse vero, io attualmente ho delle Pirelli winter che hanno già 2 stagioni sul groppone...
Se dovessi cambiarle, quali pneumatici consigliereste?? :roll:

Grazie in anticipo per le risposte :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Io, visto che sto aspettando la mia bella 407sw e stiamo andando verso la stagione fredda, ho deciso di prendere queste per non cambiare le gomme subito e spendere diversi soldini!

http://cgi.ebay.it/Autosock-calze-da-ne ... dZViewItem

Per me questa soluzione è più che sufficente in quanto abito in collina in Umbria e non ho grandi problemi di neve!
Potrebbero rilevarsi maggiormente utili se andrò in settimana bianca!

Capisco che se si abita in montagna con problemi di neve giornalieri la soluzione da me indicata è praticamente inutile, counque per quanto ne so io gli unici pneumatici da neve adatti alla nostra 407 sono i Pirelli Sottozero!

saluti

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

le gomme termiche "di una volta" avevano una mescola delicata che si "seccava" dopo 2 estati (per il caldo ovviamente)

quelle di oggi durano il doppio... praticamente si consumano prima di seccarsi (considerando che una volta montate le si tiene su almeno 4 mesi) :roll:

dovessi prendere delle gomme da neve opterei per Michelin Alpin2 (costano un sacco ma ne vale la pena) oppure GoodYear Ultra Grip... circa 180€ l'una su Gommadiretto.it :wink:
Immagine

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

andreino ha scritto:Potrebbero rilevarsi maggiormente utili se andrò in settimana bianca!
Fate attenzione perchè in caso di obbligo di catene, queste calze non servono a niente e se ti ferma la stradale o qualsiasi altro organo se vogliono ti fanno anche la multa (se ti va bene ti fanno tornare indietro).

M
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:Io, visto che sto aspettando la mia bella 407sw e stiamo andando verso la stagione fredda, ho deciso di prendere queste per non cambiare le gomme subito e spendere diversi soldini!

http://cgi.ebay.it/Autosock-calze-da-ne ... dZViewItem

Per me questa soluzione è più che sufficente in quanto abito in collina in Umbria e non ho grandi problemi di neve!
Potrebbero rilevarsi maggiormente utili se andrò in settimana bianca!

Capisco che se si abita in montagna con problemi di neve giornalieri la soluzione da me indicata è praticamente inutile, counque per quanto ne so io gli unici pneumatici da neve adatti alla nostra 407 sono i Pirelli Sottozero!

saluti
Il problema consiste nel fatto che dal codice non sono previste: quando c'è l'obbligo di catene o di pneumatici da neve, potresti essere fermato e multato dai blocchi di Polstrada o Carabinieri: in occasione di nevicate "pesanti" li fanno.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Oltre a quello che ti è stato già detto, non sono omologate perchè se ti trovi anche 5 metri sensa neve butti via la calza, per questo in autostrada non ti fanno neanche entrare, visto che ci possono essere delle gallerie.
407 SW EXE Fari xeno

andreino

Messaggio da andreino »

at-pro ha scritto:Oltre a quello che ti è stato già detto, non sono omologate perchè se ti trovi anche 5 metri sensa neve butti via la calza, per questo in autostrada non ti fanno neanche entrare, visto che ci possono essere delle gallerie.
questo non lo sapevo................ :roll:

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

andreino ha scritto:
at-pro ha scritto:Oltre a quello che ti è stato già detto, non sono omologate perchè se ti trovi anche 5 metri sensa neve butti via la calza, per questo in autostrada non ti fanno neanche entrare, visto che ci possono essere delle gallerie.
questo non lo sapevo................ :roll:
In pratica considera che intorno ci sono tutti peli, sembra una maglia, e camminando in asfalto sensa neve rovini questi peli, di conseguenza non fa più il suo lavoro, quindi sono vietati, potresti trovare porzioni di strada non innevata, quindi rovinare la calza.
Invece con le catene non succede, anche percorri la stada non innevata non rovini la catena, o meglio, prima di rovinare la catena ne passa molta di strada
407 SW EXE Fari xeno

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Io da anni uso le Spikes Spider Sport, costano una cifra, ma quanto a praticità e funzionalità sono impareggiabili.
Mi è capitato più volte di essere in giacca e cravatta e dover montare le catene; nessuna paura.... 30 secondi per ruota (cronometrati) e senza sporcarsi.
Faccio per lavoro circa 50.000 Km/anno tra liguria, piemonte e valle d'aosta, oltre alle vacanze natalizie sulle dolomiti.

Unico neo: montare i mozzi a novembre per poi smontarli a marzo (per gli obblighi nelle strade ed autostrade delle nostre zone).

Prova a vedere sul link:

http://www.spikes-spiders.com/

Ciao CLA

P.S. - Iprezzi più bassi li hanno i conc del gruppo WV
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

GENOA407 ha scritto:Io da anni uso le Spikes Spider Sport, costano una cifra, ma quanto a praticità e funzionalità sono impareggiabili.
Mi è capitato più volte di essere in giacca e cravatta e dover montare le catene; nessuna paura.... 30 secondi per ruota (cronometrati) e senza sporcarsi.
Faccio per lavoro circa 50.000 Km/anno tra liguria, piemonte e valle d'aosta, oltre alle vacanze natalizie sulle dolomiti.

Unico neo: montare i mozzi a novembre per poi smontarli a marzo (per gli obblighi nelle strade ed autostrade delle nostre zone).

Prova a vedere sul link:

Ciao CLA

...oppure negozi online, o su eBay :wink:
Immagine

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

GENOA407 ha scritto:Io da anni uso le Spikes Spider Sport, costano una cifra, ma quanto a praticità e funzionalità sono impareggiabili.

Prova a vedere sul link:

Ciao CLA

Io ho comprato queste http://www.coraitaly.com/pagine/Trak/pr ... m#trakauto sono il massimo, in pochissimo tempo sono già pronte, in 3 minuti si riesce a montare tutte e due. un grandissimo vantaggio è che non vibra durante la marcia, solo che anche queste costano un botto.
407 SW EXE Fari xeno

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

belgy ha scritto:

Prova a vedere sul link:

Ciao CLA

Su ebay avevo trovato solo dell'usato (è già un po' che non lo consulto) ed i negozi on-line avevano prezzi migliori dei rivenditori di accessori ma più alti che il conc Skoda.
Autogerma è, se non erro, uno dei tre importatori del prodotto dalla Svizzera.

Ciao CLA

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

GENOA407 ha scritto:
belgy ha scritto:

Prova a vedere sul link:

Ciao CLA

Su ebay avevo trovato solo dell'usato (è già un po' che non lo consulto) ed i negozi on-line avevano prezzi migliori dei rivenditori di accessori ma più alti che il conc Skoda.
Autogerma è, se non erro, uno dei tre importatori del prodotto dalla Svizzera.

Ciao CLA
ATTENZIONE RAGAZZI :computer: LEGGETE ATTENTAMENTE :shock: :shock:

Ho provato le mie Spikes Spider SPORT montandole sulle ruote a secco.
Ho visto facendole un pochino girare (per pochi metri essendo su asfalto) ed ho notato che sono troppo vicine alle pareti dei parafanghi, specialmente girando il volante essendo il modello con la catena sul battistrada e non il semplice ragno; hanno anche dei tasselli in materiale plastico in cui sono inseriti i chiodi. Questo crea, a mio avviso, troppo spessore.
Considerando che queste catene non sono tirate sul battistrada ma hanno un certo lasco sono a rischio. Chi ha intenzione di acquistarle per la loro praticità, valuti quanto ho detto, ed al limite si orienti sul classico "ragno".
Peugeot consiglia solo le Konig T9 e dai concessionari una circolare interna fa consigliare l'aquisto anche dell'elastico tenditore aggiuntivo per tenerle sempre ben aderenti al battistrada; questo siquifica che lo spazio è poco.

Anche nel seguente link, il rivenditore lo evidenzia come avvertenza:

http://www.autoline.it/gruppo.asp?intCa ... ubCatalog=

Domani vado dal conc e le compro (tanto mi fa più o meno lo stesso prezzo di altri rivenditori) e metto purtroppo in soffitta le mie Spikes Spider e taglio la testa al toro.
In molte strade di Liguria e Piemonte sono obbligatorie al seguito già dal 1° novembre.

Inoltre devo dire che la nostra bella leonessa con quei mozzi è veramente brutta ed occupano molto spazio nel bagagliaio a confronto della valigetta delle Konig.

Ciao CLA
Ultima modifica di GENOA407 il 01/11/2006, 22:26, modificato 1 volta in totale.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

C'è anche questo link:

http://www.autoline.it/product.asp?intC ... log=210K59

sul fondo leggete proprio della 407.

Ciao CLA

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Oggi ho fatto montare le gomme invernali,
mi hanno messo le continental 810... vi saprò dire come vanno.

Cmq oggi ho fatto una figura veramente truce... sapete che ci sono le sicurezze per i cerchi, che in parole povere è un bullone che ci danno con la macchina e serve per cambiare le gomme... bene, io pensavo che fossero dei pezzi in più e li avevo messi in un cassetto a casa perchè nel portaoggetti facevano rumore... bene oggi ho scoperto il loro reale utilizzo!!!

Morale:

L'ignoranza è una cosa proprio brutta!!!

ciao e buon WE.

Torna a “407 - Generale”