GENOA407 ha scritto:belgy ha scritto:GENOA407 ha scritto:Io da anni uso le Spikes Spider Sport, costano una cifra, ma quanto a praticità e funzionalità sono impareggiabili.
Mi è capitato più volte di essere in giacca e cravatta e dover montare le catene; nessuna paura.... 30 secondi per ruota (cronometrati) e senza sporcarsi.
Faccio per lavoro circa 50.000 Km/anno tra liguria, piemonte e valle d'aosta, oltre alle vacanze natalizie sulle dolomiti.
Unico neo: montare i mozzi a novembre per poi smontarli a marzo (per gli obblighi nelle strade ed autostrade delle nostre zone).
Prova a vedere sul link:
http://www.spikes-spiders.com/
Ciao CLA
P.S. - Iprezzi più bassi li hanno i conc del gruppo WV
...oppure negozi online, o su
eBay 
Su ebay avevo trovato solo dell'usato (è già un po' che non lo consulto) ed i negozi on-line avevano prezzi migliori dei rivenditori di accessori ma più alti che il conc Skoda.
Autogerma è, se non erro, uno dei tre importatori del prodotto dalla Svizzera.
Ciao CLA
ATTENZIONE RAGAZZI

LEGGETE ATTENTAMENTE
Ho provato le mie Spikes Spider SPORT montandole sulle ruote a secco.
Ho visto facendole un pochino girare (per pochi metri essendo su asfalto) ed ho notato che sono troppo vicine alle pareti dei parafanghi, specialmente girando il volante essendo il modello con la catena sul battistrada e non il semplice ragno; hanno anche dei tasselli in materiale plastico in cui sono inseriti i chiodi. Questo crea, a mio avviso, troppo spessore.
Considerando che queste catene non sono tirate sul battistrada ma hanno un certo lasco sono a rischio. Chi ha intenzione di acquistarle per la loro praticità, valuti quanto ho detto, ed al limite si orienti sul classico "ragno".
Peugeot consiglia solo le Konig T9 e dai concessionari una circolare interna fa consigliare l'aquisto anche dell'elastico tenditore aggiuntivo per tenerle sempre ben aderenti al battistrada; questo siquifica che lo spazio è poco.
Anche nel seguente link, il rivenditore lo evidenzia come avvertenza:
http://www.autoline.it/gruppo.asp?intCa ... ubCatalog=
Domani vado dal conc e le compro (tanto mi fa più o meno lo stesso prezzo di altri rivenditori) e metto purtroppo in soffitta le mie Spikes Spider e taglio la testa al toro.
In molte strade di Liguria e Piemonte sono obbligatorie al seguito già dal 1° novembre.
Inoltre devo dire che la nostra bella leonessa con quei mozzi è veramente brutta ed occupano molto spazio nel bagagliaio a confronto della valigetta delle Konig.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio