nibbio90 ha scritto:Con le full led vedi meglio, perché la luce è più potente, anch'io con lo xeno vedo meglio rispetto alle alogene essendo più potente, io ho le 5600k, esistono anche 14000k, è un colore violastro, ci avviciniamo all'ultravioletto, colore che alla fine si vedrà molto meno rispetto alle mie 5600k (a parità di potenza).
Cioè per le lampadine oltre al colore bisognerebbe guardare anche i Watt, nei led i lumen...
Per quello che ho detto bel post precedente, è vero che generalmente con le giallognole vedo meglio, ma se sono poco potenti, può darsi che si trovano delle alogene bianche più potenti... Però in caso di pioggia e sopratutto nebbia, le giallognole rendono di più
ah ok, grazie. Quindi in questo caso c'entra la potenza. Sinceramente non so quale sia la potenza dei full-led, ma sicuramente è alta perchè si vede 100 volte meglio che con le alogene Parlo di full led di serie ovviamente
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi full led significa che al posto di una lampada alogena, ci sono più lampade led, anche per questo fa più luce xD
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
ciao, qualcuno ho preso le White della philips ed ero curioso di sapere che tipo di luce fanno le w5w che sono nella confezione, qualcuno le ha montate su? buone feste a tutti
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015
Marcodipa92 ha scritto:Ho le Philips White vision.. A me fanno proprio una luce debole debole.. Colpa dei fari lenticolari forse? Nn so
No, la lente dei fari serve unicamente a concentrare meglio il fascio luminoso dove serve evitando le dispersioni. Per questo motivo le lampade allo xeno sono omologabili solo sui fari lenticolari, altrimenti dovresti mettere degli appositi deviatori che ne abbassano il fascio (oltre al lavafari ed al correttore di assetto, ovviamente).
nibbio90 ha scritto:No, è colpa dell'occhio umano. È una caratteristica dell'occhio umano che via via che si aumenta la temperatura del colore, meno vediamo. Il colore che vediamo meglio di tutti è il giallo, per questo tutte le macchine hanno di serie le lampadine giallognole e sempre per questo molte lampade a luce bianca o azzurrata non sono omologate.
JinxFlame ha scritto:ah ok, grazie. Quindi in questo caso c'entra la potenza. Sinceramente non so quale sia la potenza dei full-led, ma sicuramente è alta perchè si vede 100 volte meglio che con le alogene Parlo di full led di serie ovviamente
Normalmente la potenza dei led è sui 25W. Sono più luminose rispetto alle alogene, ma non raggiungono la potenza ed i lumen emessi dalle lampade allo xeno che sono min. 35W.
nibbio90 ha scritto:Poi full led significa che al posto di una lampada alogena, ci sono più lampade led, anche per questo fa più luce xD
Non è esatto, la definizione di "full-led" vuol dire che tutte le lampade della macchina (anabbaglianti, abbaglianti, posizione, ecc. sono led). Poi è vero quello che dici per quanto riguarda la singola lampada che in genere è composta da un modulo che comprende più led, ovvero più punti luminosi.
niczip ha scritto:ciao, qualcuno ho preso le White della philips ed ero curioso di sapere che tipo di luce fanno le w5w che sono nella confezione, qualcuno le ha montate su? buone feste a tutti
Le ho provate io. Fanno una luce più chiara rispetto alle lampadine normali, avendo il vetro azzurrato, ma la tonalità resta giallognola.
io ho comprato le exstreme vision 130%... ma non le ho ancora montate... non mi è ancora arrivata la materia Prima ( la mia 208 )
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
Riesumiamo questo topic.
Visto che non mi ci avete fatto capire niente e sono interessato a cambiare le lampade della mia 208, quali mi consigliate??????
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Se sei per xeno si, monta un kit xeno aftermarket 35w da 5000 / 5300°K (tonalità di colore) e non avrai paragoni in fatto di potenza e colore, sia guardando la lente che come luce emessa su strada, anche se non sono omologati come scritto più volte nei post precedenti in quanto con un kit allo xeno occorre avere anche di serie il lavafari e il correttore di altezza automatico, oltre al faro lenticolare che per fortuna almeno quello abbiamo).
Se sei per xeno no, la scelta ricade tra le "meno gialle" delle originali, ovvero le Osram Night Breaker oppure le Philips Silver / White Vision di cui puoi vedere delle foto di utenti che le hanno montate nei post e nelle pagine precedenti.
Io ho messo queste....dicono omologate....bianche sono bianche e con i led sono pressoché uguali molto bello..Potenza di luce come le originali Philips...non superiore come tanti dicono
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense