PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Novità sul cambio eat8?
Novità sul cambio eat8?
E' evidente che il cambio EAT8 sarà applicato su tutti i prodotti come l'EAT6 compreso sul 1.5 diesel ma su questo i tempi saranno da calende greche perchè prima faranno il benzina 177 hp che deve essere preparato per l'ibrido (2019) poi probabilmente usciranno con la 508 che sulla falsariga della ds7 crossback il cambio automatico dove previsto sarà EAT8 ( e io credo anche sul 1.5 diesel ) e poi sulla ds7 e poi ( probabilmente con il restyling ) sulla 3008
Mi dispiace ma credo andrà così

Mi dispiace ma credo andrà così

Ahh aggiungo.. finché non vedrete il diesel 1.5 con EAT8 sulla DS7 scordatevelo sulla 3008 .. questione di priorità commerciale per questo io spero nel mio benzina visto che la DS7 ce l'ha già
Io personalmente non credo ci metteranno tanto ad aggiungere l'automatico sul 1.5... Il 1.6 non potrà rimanere in listino a vita e allo stesso tempo non potranno lasciare il loro nuovo motore di punta (il 1.5 appunto) senza cambio automatico, visto che a quanto pare questa trasmissione è stata di gran lunga la più scelta da chi ha acquistato il 1.6 (oltre che a mio parere la più sensata su un'auto del genere). Se non fosse così, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli anche perché chi volesse un diesel automatico dovrebbe andare per forza sul 2.0 della GT in questo caso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Il ragionamento non fa una grinza ma ci sono 2 fattori da considerarepaul91 ha scritto:Io personalmente non credo ci metteranno tanto ad aggiungere l'automatico sul 1.5... Il 1.6 non potrà rimanere in listino a vita e allo stesso tempo non potranno lasciare il loro nuovo motore di punta (il 1.5 appunto) senza cambio automatico, visto che a quanto pare questa trasmissione è stata di gran lunga la più scelta da chi ha acquistato il 1.6 (oltre che a mio parere la più sensata su un'auto del genere). Se non fosse così, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli anche perché chi volesse un diesel automatico dovrebbe andare per forza sul 2.0 della GT in questo caso
1) Volumi di produzione del cambio EAT8
2) Modelli da equipaggiare con 1.5+EAT8
I 2 fattori sono estremamente correlati. Se ci sono pochi EAT8 si va a privilegiare il segmento premium e in questo momento il gruppo ha molta carne al fuoco ( DS7 + 508 nel 2018 + ibrido ). Se La produzione invece sarà congrua ( cosa che io non credo )oltre ai modelli citati sarà necessario tenere conto si della 3008, 5008 ma anche di Citroen e perché no Opel di pari categoria e quindi i tempi se pur più ragionevoli saranno comunque lunghe se non vorranno affossare gli altri marchio..
E ricordiamoci anche del 3 cilindri benzina che in europa furoreggia è che avrà l'automatico.
Ribadisco il problema non è il motore ma il cambio
Hai sicuramente ragione anche tu. Quindi speriamo solo che Peugeot abbia valutato bene come muoversi per evitare di lasciare i clienti scontenti e fare scelte tutt'altro che fruttuose per se stessacccp ha scritto:Il ragionamento non fa una grinza ma ci sono 2 fattori da considerarepaul91 ha scritto:Io personalmente non credo ci metteranno tanto ad aggiungere l'automatico sul 1.5... Il 1.6 non potrà rimanere in listino a vita e allo stesso tempo non potranno lasciare il loro nuovo motore di punta (il 1.5 appunto) senza cambio automatico, visto che a quanto pare questa trasmissione è stata di gran lunga la più scelta da chi ha acquistato il 1.6 (oltre che a mio parere la più sensata su un'auto del genere). Se non fosse così, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli anche perché chi volesse un diesel automatico dovrebbe andare per forza sul 2.0 della GT in questo caso
1) Volumi di produzione del cambio EAT8
2) Modelli da equipaggiare con 1.5+EAT8
I 2 fattori sono estremamente correlati. Se ci sono pochi EAT8 si va a privilegiare il segmento premium e in questo momento il gruppo ha molta carne al fuoco ( DS7 + 508 nel 2018 + ibrido ). Se La produzione invece sarà congrua ( cosa che io non credo )oltre ai modelli citati sarà necessario tenere conto si della 3008, 5008 ma anche di Citroen e perché no Opel di pari categoria e quindi i tempi se pur più ragionevoli saranno comunque lunghe se non vorranno affossare gli altri marchio..
E ricordiamoci anche del 3 cilindri benzina che in europa furoreggia è che avrà l'automatico.
Ribadisco il problema non è il motore ma il cambio

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Vorrei aggiunge, che occorre tenere conto che tra poco cambiano le norme antinquinamento e l'EAT8 serve appunto ad rispettere i nuovi requisiti.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Furoreggia in europa? Ne vendono cosi tanti?cccp ha scritto: E ricordiamoci anche del 3 cilindri benzina che in europa furoreggia è che avrà l'automatico.
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
E' il cuore della gamma a benzina del gruppogianlu76 ha scritto:Furoreggia in europa? Ne vendono cosi tanti?cccp ha scritto: E ricordiamoci anche del 3 cilindri benzina che in europa furoreggia è che avrà l'automatico.
Motore dell'anno per 3 volte consecutive (mi pare)
Produzione 1 milione all'anno solo per l'europa
In verità non so quanti con cambio automatico ma comunque è un motore importante
E allora mi domando in virtù di quale scriteriata valutazione Peugeot ha tolto l'automatico sulla GT Line
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Mah da quando seguo la 3008 ( luglio 2017 ) non ho mai trovato 1.2 benzina sulla GT line che tu da fortunato hai ( a proposito come va ?)
Posso fare ipotesi
1) Rendere più esclusiva la linea GT line alzando l'asticella dei motori
2) Vendite deludenti come gt line 1.2 ( mi spiego: versione allure con vendite preponderanti del 1.2 )
3) Spingere se si vuole la gt line benzina sul 1.6
Non so d'altra parte non capisco perché la linea GT non abbia un benzina paragonabile a diesel 2.0 automatico
Ma sulle politiche commerciali sono tante cose che non capisco e quindi ci rinuncio... punterei sulla 2
Posso fare ipotesi
2) Vendite deludenti come gt line 1.2 ( mi spiego: versione allure con vendite preponderanti del 1.2 )
Non so d'altra parte non capisco perché la linea GT non abbia un benzina paragonabile a diesel 2.0 automatico
Ma sulle politiche commerciali sono tante cose che non capisco e quindi ci rinuncio... punterei sulla 2

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
dfazio741 ha scritto:Vorrei aggiunge, che occorre tenere conto che tra poco cambiano le norme antinquinamento e l'EAT8 serve appunto ad rispettere i nuovi requisiti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
vendite deludenti?cccp ha scritto:Mah da quando seguo la 3008 ( luglio 2017 ) non ho mai trovato 1.2 benzina sulla GT line che tu da fortunato hai ( a proposito come va ?)
Posso fare ipotesi

e poi, a mio parere (e non me ne vogliano gli ALLURIANI

1) allestimento GTLINE
2) cambio automatico (che sia Eat6o8)
poi ogni motore è adeguato
infatti le vere vendite deludenti sono quelle del 2.0 da 150 cv proprio perche SOLO manuale
altrimenti ne avrebbero venduti a pacchi, perche secondo me è il diesel piu azzeccato
per quanto mi riguarda.. il 1.2 eat6 è una favola...
motore incredibile, spinge sempre.. sembra di guidare un diesel in basso e un 1.8 benzina in alto..
cambio per me molto buono e rapportatura corretta
avevo fatto un pensierino al 1.6 benzina... poi però dopo un po di rodaggio ho cominciato col tasto sport

Non sono d’accordo!!
Quando voglio un automatico vado in cartdromodo... mi prendo un go-kart accelero e freno senza “staccare”..
Mai e poi mai un cambio automatico su un SUV POI... per ovvi morivi detto e stradetti:
- maggiori consumi anche se di poco
- linearita di guida ..... a me fa venire sonnolenza
- maggiore manitenzione anche se il moderno eat6 richiede poso “straordinario”
- utilizzo. Casa lavoro / lavoro casa cosa te ne fai di un automatico?
- in montagna , strade non lineari o su neve serve sensibilita. Al diavolo il cambio a farfalla... è limitante nei giri anche quello!!!
- Uomo/ macchina ... NON MACCHINA / UOMO..
Posso concepirlo a chi fa fatica a parcheggiare ed ha inseriro l’accessorio park assist plus ma anche qui avreibda ridire... posso ammorbidirmi per il
Solo fatto che è in promo a &00€ anziche 1600 ma poi quando vedo in strada una 3008 gtline eat6 senza vernice metallizzata o lo squallido colore di base che non costa 850€ in piu... mi volto e scuoto la testa.. i gusti sn gusti per carita .. ma....
Quando voglio un automatico vado in cartdromodo... mi prendo un go-kart accelero e freno senza “staccare”..
Mai e poi mai un cambio automatico su un SUV POI... per ovvi morivi detto e stradetti:
- maggiori consumi anche se di poco
- linearita di guida ..... a me fa venire sonnolenza
- maggiore manitenzione anche se il moderno eat6 richiede poso “straordinario”
- utilizzo. Casa lavoro / lavoro casa cosa te ne fai di un automatico?
- in montagna , strade non lineari o su neve serve sensibilita. Al diavolo il cambio a farfalla... è limitante nei giri anche quello!!!
- Uomo/ macchina ... NON MACCHINA / UOMO..
Posso concepirlo a chi fa fatica a parcheggiare ed ha inseriro l’accessorio park assist plus ma anche qui avreibda ridire... posso ammorbidirmi per il
Solo fatto che è in promo a &00€ anziche 1600 ma poi quando vedo in strada una 3008 gtline eat6 senza vernice metallizzata o lo squallido colore di base che non costa 850€ in piu... mi volto e scuoto la testa.. i gusti sn gusti per carita .. ma....