Volevo sentire un parere riguardo alcuni problemi che presenta la mia 308 1.6 hdi active 92cv euro 5 del giugno 2014
1) Per due volte si è presentato recentemente un cigolio acuto proveniente dallo sterzo mentre facevo manovra di parcheggio.... la cosa è rimasta isolata... ma cosa puo' essere? Ed eventualmente come risolverlo.
2) Raramente ma periodicamente passando su dossi a bassa velocità si sente un fracasso, tipo un botto quasi come se il dosso fosse alto e preso a tutta velocità. Premetto che le sospensione di questa vettura non mi hanno mai soddisfatto... per tanti motivi... ma restando pur sempre in una normalità. Questa cosa invece mi sempre anomala.
3) Non so se sia un problema o una caratteristica della vettura, di certo lha sempre avuta e la cosa non mi piace.
il computer di bordo consiglia di mettere la terza marcia all'incirca dopo i 35 36 km h .. e lo conferma anche la rumorosità eccessiva del motore andando in seconda a quella velocità ... in realtà la terza puo' essere innestata solo dopo i 42 km h altrimenti il motore va fuori giri e si sentono le vibrazioni... Fa così anche a voi o è un'anomalia? Cio che è certo è che fare le rotonde sui 35 40 km ora e dover mettere i seconda lo trovo non corretto per il piacere di guida...
Grazie anticipatamente per i vostri consigli e pareri in proposito... prima di recami in officina (sono in estensione di garanzia) sicuro che minimizzeranno ogni cosa vorrei sentire altre campane...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Un parere su alcuni problemi...
Moderatori: snorky, Moderatori
Posso risponderti per il caso 2).
Si tratta di un difetto noto degli ammortizzatori, esiste uno specifico bollettino tecnico che prevede la loro sostituzione con componenti modificati. Piccolo problema : se l'auto fosse entro i due anni della garanzia di legge te li sostituirebbero senza problemi (a me lo avevano fatto), ma l'estensione di garanzia non copre gli ammortizzatori in quanto considerati componenti ad usura. L'unica cosa che puoi fare è tentare di aprire una segnalazione col servizio clienti (numero verde o e-mail) e chiedere che ti vengano incontro. Non aspettarti gran che.... forse potranno scontarti il 50% del costo dell'intervento.....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Si tratta di un difetto noto degli ammortizzatori, esiste uno specifico bollettino tecnico che prevede la loro sostituzione con componenti modificati. Piccolo problema : se l'auto fosse entro i due anni della garanzia di legge te li sostituirebbero senza problemi (a me lo avevano fatto), ma l'estensione di garanzia non copre gli ammortizzatori in quanto considerati componenti ad usura. L'unica cosa che puoi fare è tentare di aprire una segnalazione col servizio clienti (numero verde o e-mail) e chiedere che ti vengano incontro. Non aspettarti gran che.... forse potranno scontarti il 50% del costo dell'intervento.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Un parere su alcuni problemi...
Grazie per la info... guarda essendo un difetto all'orgine potrei rivolgermi ad una associazione di consumatori per ottenere la sostituzione anche in estensione di garanzia... o fuori...
mi servirebbe sapere qualcosa in più però. C'è un topic che ne parla? se potete lincarmelo...
mi servirebbe sapere qualcosa in più però. C'è un topic che ne parla? se potete lincarmelo...
Puoi tentare, anche se il codice al consumo è chiaro : i difetti vanno comunicati entro 30 giorni da che ci si accorge di essi. Ti diranno sicuramente che ci hai convissuto più di 3 anni senza dire niente.... possibile che te ne accorgi solo ora?
Comunque prima cosa è segnalare all'officina autorizzata, poi eventualmente aprire una pratica con il servizio clienti e dopo altre strade.
Per il topic devi cercare rumore su dossi o qualcosa di simile.... è un po' vecchio e non lo trovo.
Comunque prima cosa è segnalare all'officina autorizzata, poi eventualmente aprire una pratica con il servizio clienti e dopo altre strade.
Per il topic devi cercare rumore su dossi o qualcosa di simile.... è un po' vecchio e non lo trovo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI