PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocita': perche' non sul 1.6 HDi?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MACINA1964
Peugeottista curioso

Regolatore di velocita': perche' non sul 1.6 HDi?

Messaggio da MACINA1964 »

Ciao a tutti.

Gradirei se qualcuno mi spiegasse il perche' non sia possibile richiedere il regolatore di velocita' anche sull' hdi 80 kw. Per me sarebbe comodissimo dal momento che viaggio molto in autostrada.

Saluti da piacenza
307 HDI 1.6 XSI
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79

vitt1961
Peugeottista curioso

Messaggio da vitt1961 »

All'inizio non era disponibile neppure con l'HDI 136 cv.
Infatti io proprio per questo motivo ho atteso 4 mesi per la consegna.
Le motivazioni penso siano più commerciali che tecniche anche se non escluderei che in futuro questo accessorio possa essere installato anche sul 1.6 HDI.
Qualcuno del forum l'ha installato after market (penso sia OSI).

Sulla comodità del cruise control sono d'accordo con te è utilissimo anche se per la verità un po' "macchinoso" da installare.
Io l'avevo in precedenza anche sulla Zafira ma era più semplice da attivare e disattivare.

Ciao
Vitt1961
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Oggi pomeriggio porterò la 307 HDI 1.6 80 Kw di mio fratello presso l'officina della concessionaria Fossati di Genova per installare il regolatore di velocità.
Tale ricambio è sempre stato disponibile per tutti i motori dotati di acceleratore elettronico. Il fatto che sia stato disponibile ad intermittenza durante la fabbricazione in questi ultimi mesi, è la prova del grandissimo successo che tale dispositivo sta risquotendo presso i clienti di tutte le case automobilistiche. Il PDG di Renault ha confidato in un articolo che il regolatore di velocità sarebbe l'optional più richiesto dopo l'aria condizionata!
(Per avere tale dispositivo ho dovuto attendere oltre 1 mese)
Quindi, o sei andato presso un'officina di biciclette, oppure presso un'officina Volkswagen. Scherzi a parte...chiedi al tuo capofficina se fino a pochi giorni prima lavorava in Volkswagen, o Audi!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Shiver

Messaggio da Shiver »

ecco copia della fattura per il montaggio del Regolatore di Velocità sulla 307 HDI 1.6 di mio fratello.
L'installazione è avvenuta con successo e tutto funziona a meraviglia!
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:cry: uffa...

perchè a me hanno detto che non possono installarlo??? :(
Io ho dato il mio numero di matricola e dopo un paio di settimane mi han detto che sul mio modello non era possibile installarlo....
ora son dubbioso, subito mi avevano detto si, poi no, che sia per la fornitura di pezzi o proprio per il mio modello :?:

Non che non mi fidi del meccanico ma... qualcuno mi dice un modo sicuro e veloce per vedere se posso installarlo o no? Ricordo qualcuno che accennava che per vedere se ho l'acceleratore elettronico bisognava guardare una scatoletta nera da qualche parte sotto il cofano....
:help:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

Retz ha scritto::cry: uffa...

perchè a me hanno detto che non possono installarlo??? :(
Io ho dato il mio numero di matricola e dopo un paio di settimane mi han detto che sul mio modello non era possibile installarlo....
ora son dubbioso, subito mi avevano detto si, poi no, che sia per la fornitura di pezzi o proprio per il mio modello :?:

Non che non mi fidi del meccanico ma... qualcuno mi dice un modo sicuro e veloce per vedere se posso installarlo o no? Ricordo qualcuno che accennava che per vedere se ho l'acceleratore elettronico bisognava guardare una scatoletta nera da qualche parte sotto il cofano....
:help:
Mamma mia che storia infinita questa del regolatore di velocità!
Quoto Retz perchè io dal mio conce ho avuto la stessa risposta. L'unica cosa che posso fare è mostrargli la fattura della concessionaria Fossati. Oppure provare ad andare da un altro conce.
:roll:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Voi dite che vale la pena montarlo? certo dipende anche da che tipo di strade si fanno abitualmente... :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sottolineo che il mio meccanico mi ha spiegato che certe vetture sono uscite di fabbrica con la predisposizione per il montaggio del regolatore mentre altre no...

e la mia farebbe parte delle "NO"! :?

volevo solo controllare di persona almeno mi metto via una volta per tutte questa voglia maniacale di 'levetta in più' che ho!!!! :wink:

grazie a chi risponderà...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

UncleFester ha scritto:Voi dite che vale la pena montarlo? certo dipende anche da che tipo di strade si fanno abitualmente... :roll:
Se giri sempre in città non ne vale la pena ma se cominci a farti dei bei pezzoni di stradea doppia corsia ogni volta che ti sposti allora la levetta diventa magica :wink:

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

UncleFester ha scritto:Voi dite che vale la pena montarlo? certo dipende anche da che tipo di strade si fanno abitualmente... :roll:
bah...facendo praticamente solo città non è che sia proprio utilisssssimo...e ti dirò che anche in tangenziale se non la fai proprio tutta senza traffico, con le code ad intermittenza non è che lo usi molto. Avrei dovuto scegliere i sensori di parcheggio invece del regolatore....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

UncleFester

Ginex ha scritto:
bah...facendo praticamente solo città non è che sia proprio utilisssssimo...e ti dirò che anche in tangenziale se non la fai proprio tutta senza traffico, con le code ad intermittenza non è che lo usi molto. Avrei dovuto scegliere i sensori di parcheggio invece del regolatore....
La mia autostrada piu`frequentata e`la A14 sempre incasinata, poi c`e`la tangenziale di Bologna che nn ha bisogno di presentazioni, l`A1 nel tratto Modena-Bologna che anche questa te la raccomando e poi naturalmente i tratti di citta` :roll: ... ecco perche`ho dei dubbi :wink:... pero`anche solo per curiosita`provero`a chiedere al conce :D
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Shiver

Messaggio da Shiver »

Certo che certe officine Peugeot (ma anche di altre case automobilistiche)dovrebbero esporre il marchio Bianchi - Colnago.
O meglio....Volkswagen! (per sentire le barzellette)
'sti signori che non sanno nemmeno fare la "o" con un bicchiere...
Tutte, ripeto: TUTTE le Peugeot che hanno il Com2000 e l'acceleratore elettronico possono montare il regolatore di velocità.
Persino le 206 possono montarlo (sò che nell'officina di Peugeot Italia in via Gallarate lo hanno fatto).
Il comando è praticamente uguale per tutte, cambia solo la configurazione con il Diag2000.
Personalmente lo avevo già sulla mia prima 307 HDI 100cv del 30 luglio 2001.

UncleFester

Ho telefonato all`addetto ai ricambi in conce per sapere qualcosa sulla possibilita`di installare questo benedetto regolatore di velocita`: mi ha risposto che dovrei portare l`auto da loro per effettuare il collegamento alla presa diagnostica, solo cosi`possono sapere se l`auto e`gia`predisposta :roll: ... se ho un attimo di tempo, per curiosita`piu`che altro, magari provo :wink:

Shiver

Messaggio da Shiver »

a me hanno chiesto solo il numero di telaio...
Ma in quale officina sei andato...alla Volkswagen?

UncleFester

Shiver ha scritto:a me hanno chiesto solo il numero di telaio...
Ma in quale officina sei andato...alla Volkswagen?
E noi dai, potendo scegliere, Audi naturalmente :D

Torna a “Generale”