PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sarò de coccio... ancora info restyling

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Sarò de coccio... ancora info restyling

Messaggio da fatez »

Ciao ragazzi,

come da topic... "Sarò de coccio..." ma allo stato attuale non ho ancora ben capito 2 cose.

Possiedo una 307 SpeedUp Restyling (imm giu 06) con autoradio di serie (RD4) il tutto in "fullcan" (?!). Vorrei con tutto il cuore cambiare sorgente ma:

1)se cambio sorgente perdo i comandi al volante?
2)se cambio sorgente perdo tutte le info sul display?

potete per cortesia dirmi se quanto da me scritto è esatto, e se si può fare qualcosa?

grazie e scusate eh... :oops:

ciaoo
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se cambi autoradio perdi i comandi al volante e nel display del cdb vedi come se fosse la radio spenta, ma a differenza di quando è spenta la radio potrai interagire soltanto con il tasto che ti cambia i trip, se vorrai cambiare orario o altre impostazioni dal quale accedevi con il tasto menù dovrai riattaccare la RD4 :wink:

per ora o si mette la RD4 nel secondo din (tanto il caricatore non è compatibile con nessun'altra autoradio) e si collegano solo i cavi di alimentazione e co. oppure c'è una soluzione con un telecomandino che viene messo sulle 307 con Display C+ e senza RD4 di cui si è largamente parlato nel forum, ma nessuno di noi ci ha mai provato :!:
Ultima modifica di Jack Nicklaus il 04/10/2006, 12:34, modificato 1 volta in totale.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Sarò de coccio... ancora info restyling

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:Ciao ragazzi,

come da topic... "Sarò de coccio..." ma allo stato attuale non ho ancora ben capito 2 cose.

Possiedo una 307 SpeedUp Restyling (imm giu 06) con autoradio di serie (RD4) il tutto in "fullcan" (?!). Vorrei con tutto il cuore cambiare sorgente ma:

1)se cambio sorgente perdo i comandi al volante?
2)se cambio sorgente perdo tutte le info sul display?

potete per cortesia dirmi se quanto da me scritto è esatto, e se si può fare qualcosa?

grazie e scusate eh... :oops:

ciaoo
Se cambi sorgente, perdi sia comandi al volante che display.
Ma per questo, a dipendenza della marca di radio che scegli, ci sono delle soluzioni: bada bene, NON tutte le marche hanno adattatori :!:

Quello che invece sicuramente perdi sono cose legate strettamente alla RD4 come regolazione dell'orologio, della luminosita' display, accesso ad alcune funzioni del CDB etc.
Anche per questo ci sono soluzioni ma non cosi' immediate tipo collegare due radio in "parallelo" o installare la "manopolina" originale peugeot (dal costo non indifferente).
Trovi tutto nei vecchi topic di questa sezione del forum
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

hmm ma in aclun modo è possibile riprodurre l'output di una sorgente differente sul display ?
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

il Valse

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:hmm ma in aclun modo è possibile riprodurre l'output di una sorgente differente sul display ?
Ti ho appena scritto che puoi se scegli l'apparecchio "giusto" :!:

PS per Jack: la manopolina funziona al 100%, se non la metto e' solo per il costo davvero esagerato: tra un pezzo e l'altro vieni a spendere almeno 150 euro + montaggio e questa spesa puo' essere evitata "sopportando" di avere due radio in plancia, meno estetico ma decisamente piu' economico (25 o 30 euro di adattatore Phonocar)

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

il Valse ha scritto:
fatez ha scritto:hmm ma in aclun modo è possibile riprodurre l'output di una sorgente differente sul display ?

PS per Jack: la manopolina funziona al 100%, se non la metto e' solo per il costo davvero esagerato: tra un pezzo e l'altro vieni a spendere almeno 150 euro + montaggio e questa spesa puo' essere evitata "sopportando" di avere due radio in plancia, meno estetico ma decisamente piu' economico (25 o 30 euro di adattatore Phonocar)
eh si scusa, ma come da topic "so un po de coccio".

Potresti coretesemente farmi un paio di esempi per "apparecchio giusto"? tipo marca e modello? grazie mille

il Valse

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:
il Valse ha scritto:

eh si scusa, ma come da topic "so un po de coccio".

Potresti coretesemente farmi un paio di esempi per "apparecchio giusto"? tipo marca e modello? grazie mille
No, I'm sorry... non sono la persona giusta per questo: ti direi di scegliere gli apparecchi che ti interessano e verificare che tra gli accessori optional ci sia l'interfaccia di compatibilita' per la 307.

Purtroppo non interessandomi che la radio si visualizzasse sul display della macchina non ho approfondito la faccenda

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Scusate stavo osservando questa splendida radio:

DEH-P88RS

e sono rimasto colpito da questa caratteristica:

Codice: Seleziona tutto

Sub-display output 	Si
cosa vuol dire? che è uno di quei "apparecchi" che gestisce correttamente il nostro display? e che le varie info le spara direttamente sul display?

/me sta imparando...

:roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

era possibile sulle vecchie 307 che avevano il vecchio display tramite l'interfaccia CA-DI-PI o qualcosa del genere (EndTyme ce l'ha) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

il Valse

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:Scusate stavo osservando questa splendida radio:

DEH-P88RS

e sono rimasto colpito da questa caratteristica:

Codice: Seleziona tutto

Sub-display output 	Si
cosa vuol dire? che è uno di quei "apparecchi" che gestisce correttamente il nostro display? e che le varie info le spara direttamente sul display?

/me sta imparando...

:roll:
Ebbbravo, mi piace la gente che si applica :wink:

Scherzi a parte, se non sbaglio appartiene alla fascia "stra-alta" di Pioneer, con prezzo di conseguenza.
Sempre se non erro l'ha montata kranio ma lui rimpiazza la rd3 e non la rd4

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

Se ti può interessare qui c'è qualche info.. sappi che io rimpiazzo la rd3
sono ancora in attesa dell'interdaccia.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11663

o altrimenti qui...

qualcosa per le 307 restiling full can c'è!

http://www.pioneer.it/files/pdf/HardWir ... sChart.pdf
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Headlightman ha scritto:Se ti può interessare qui c'è qualche info.. sappi che io rimpiazzo la rd3
sono ancora in attesa dell'interdaccia.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11663

o altrimenti qui...

qualcosa per le 307 restiling full can c'è!

http://www.pioneer.it/files/pdf/HardWir ... sChart.pdf
scusami ma sul secondo link non capisco cosa ci sia.

puoi essere + chiaro? :oops:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

forse Pioneer ha iniziato a buttare fuori un'interfaccia per i soli comandi al volante :wink:

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

eh si infatti,

ho visto ora il manuale online del CA-R-PI.162 .

Che amarezza, speravo nel display.
Proprio non mi va di tenerlo spento... ho fatto una prova prima... ma averlo spento e praticamente "inutilizzabile" non mi va :(

22000 euro di macchina e mi devo sbattere in questo modo per avere una radio con mp3.

NO COMMENT.

ripeto, ribadisco e URLO NO COMMENT :evil:

il Valse

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:eh si infatti,

ho visto ora il manuale online del CA-R-PI.162 .

Che amarezza, speravo nel display.
Proprio non mi va di tenerlo spento... ho fatto una prova prima... ma averlo spento e praticamente "inutilizzabile" non mi va :(

22000 euro di macchina e mi devo sbattere in questo modo per avere una radio con mp3.

NO COMMENT.

ripeto, ribadisco e URLO NO COMMENT :evil:
Ma perche' devi dire "spento" ?
Seleziona la visualizzazione sul display della data e orologio e non sara' vuoto :!:
E se proprio lo vuoi piu' pieno visualizza il cdb :wink:

Non capisco questo accanimento nel visualizzare la radio sul display, capisco i comandi al volante ma "qualsiasi" autoradio oggi e' fornita di un display sicuramente piu' accattivante di quello dell'auto.

Torna a “Audio e video”