PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Fap 1.4 68 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema Fap 1.4 68 cv

Messaggio da Gian »

Ciao Tommy
Sì mi è già capitato in più di un'occasione ma mai consecutivamente.
Ti aggiungo che se durante la rigenerazione per un istante spegni e riavvii subito il motore la rigenerazione continua come se niente fosse successo. L'importante è che le temperature non scendano al di sotto di un determinato valore classico di quando si spegne e si lascia raffreddare il motore.
150.000 km circa 2007 mai in problema rabboccato 3 litri di cerina a 120.000 km costo 100 euro
;-)

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Gian ha scritto:Ciao Tommy
Sì mi è già capitato in più di un'occasione ma mai consecutivamente.
Ti aggiungo che se durante la rigenerazione per un istante spegni e riavvii subito il motore la rigenerazione continua come se niente fosse successo. L'importante è che le temperature non scendano al di sotto di un determinato valore classico di quando si spegne e si lascia raffreddare il motore.
150.000 km circa 2007 mai in problema rabboccato 3 litri di cerina a 120.000 km costo 100 euro
;-)
Ok grazie Gian .molto disponibile e con risposte sempre chiare :)

saschy
Peugeottista curioso

Messaggio da saschy »

io con la mia.. sempre 208 1.4 hdi fino a 115.000 km nessun problema.. prevalentemente usata in autostrada.. poi a cominciato a rompere il bip :mad: come dicevo più su.. ho già cambiato la sonda di temperatura del fap.. ora rimane la pia service che si accende sporadicamente.. un meccanico Peugeot mi ha detto che quel tipo di motore ha avuto un sacco di problemi per il fap.. una fra tutti.. il fap si rompeva all'interno.. cioè cadeva verso il basso rispetto alla sua sede naturale.. andando a toccare sulla sonda di temperatura

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

saschy ha scritto:io con la mia.. sempre 208 1.4 hdi fino a 115.000 km nessun problema.. prevalentemente usata in autostrada.. poi a cominciato a rompere il bip :mad: come dicevo più su.. ho già cambiato la sonda di temperatura del fap.. ora rimane la pia service che si accende sporadicamente.. un meccanico Peugeot mi ha detto che quel tipo di motore ha avuto un sacco di problemi per il fap.. una fra tutti.. il fap si rompeva all'interno.. cioè cadeva verso il basso rispetto alla sua sede naturale.. andando a toccare sulla sonda di temperatura
A caspita. Poi sui 1.6 è stata migliorata la cosa?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”