PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi e pneu termici da 15'' ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

byreis
Peugeottista curioso

Re: Cerchi e pneu termici da 15'' ?

Messaggio da byreis »

buongiorno a tutti, ho acquistato da pochissimo la mia peugeot 308 1,6HDI EAT6, GT LINE, BIANCA, volevo chiedere a voi esperti se: essendo in possesso delle mie ruote complete da 16 invernali della mia vecchia auto (cerchio in ferro)Ford focus sw,se si possono montare sulla 308 non avendo al loro interno i sensori di pressione. grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi. :) :) :)

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Per i sensori di pressione non preoccuparti; il ns. è un sistema passivo (senza sensori all'interno della ruota) che si basa sulla differenza di rotolamento. E' sufficiente, quando sostituisci le ruote, che ri-inizializzi il sistema con l'apposito tasto sul touch screen (eventualmente vedi l'apposita sezione sul manuale d'uso).
Per i cerchi non so dirti se hanno lo stesso interasse fori ed un ET compatibile; dovresti informarti dal gommista.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Chicco Erre
Peugeottista curioso

Messaggio da Chicco Erre »

Gian ha scritto:A questo punto confrontate le sedi degli uffici territoriali delle rispettive motorizzazioni
Non è escluso che abbiano compiuto un errore. :scratch:
Aggironamento: libretto sbagliato, venditore che non risponde alle mail, contattato officina del concessionario che se ne lava le mani e mi manda in Motorizzazione ... ottimo, vero?
Nuova 308 SW 1.6HDi 120cv EAT6, GT Line, Nero Perla, Tetto Ciel, D.Assistance Pack, D.Sport Pack, Retrocamera, Navigatore + Lettore CD/MP3, Cerchi 18" Diamant + ruotino scorta, interno: misto TEP/Tessuto Oxford Mistral con cuciture rosse.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Chicco Erre ha scritto:
Gian ha scritto:A questo punto confrontate le sedi degli uffici territoriali delle rispettive motorizzazioni
Non è escluso che abbiano compiuto un errore. :scratch:
Aggironamento: libretto sbagliato, venditore che non risponde alle mail, contattato officina del concessionario che se ne lava le mani e mi manda in Motorizzazione ... ottimo, vero?
Ciao
Come immaginavo poiché un copione già visto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”