Sono un nuovo iscriito a questo ottimo forum e sono in attesa della mia nuova 307 HDI 1.6 110 Cv. Dopo aver letto le anomalie da voi segnalate, vi sarei molto grato in base alle vostre eperienze, se poteste darmi dei suggerimenti su cosa controllare nella mia nuova auto per evitare almeno i difetti che maggiormente ricorrono nel forum.
Inutile dirvi che dopo aver letto un po' di post sono molto preoccupato.
Help me please...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa controllare sulla mia nuova 307 ?
Re: Cosa controllare sulla mia nuova 307 ?
Stai tranquillo, non è detto che devi avere tutti i difetti che hai letto, anzi molti di questi sono rarissimi. Il classico è il volano, gli altri sono sporadici e di facile soluzione. Molti di noi siamo stracontenti della macchina e poi non pensare che le varie Golf, 147, Megane, A3, Stilo, siano così infallibili, tutt'altro. Almeno la nostra 307 ha un prezzo onesto, è la più comoda e confortevole della categoria, monta motori a gasolio che sono dei muli da lavori forzati ed è la più copiata ed imitata auto che sia mai stata prodotta. E poi un 307ista si distingue ovunque.....er2wa ha scritto:Sono un nuovo iscriito a questo ottimo forum e sono in attesa della mia nuova 307 HDI 1.6 110 Cv. Dopo aver letto le anomalie da voi segnalate, vi sarei molto grato in base alle vostre eperienze, se poteste darmi dei suggerimenti su cosa controllare nella mia nuova auto per evitare almeno i difetti che maggiormente ricorrono nel forum.
Help me please...
Auguri ed allega le foto.
Vorrei aggiungere che anche i motori benzina non sono male...Stai tranquillo, non è detto che devi avere tutti i difetti che hai letto, anzi molti di questi sono rarissimi. Il classico è il volano, gli altri sono sporadici e di facile soluzione. Molti di noi siamo stracontenti della macchina e poi non pensare che le varie Golf, 147, Megane, A3, Stilo, siano così infallibili, tutt'altro. Almeno la nostra 307 ha un prezzo onesto, è la più comoda e confortevole della categoria, monta motori a gasolio che sono dei muli da lavori forzati ed è la più copiata ed imitata auto che sia mai stata prodotta. E poi un 307ista si distingue ovunque.....
Auguri ed allega le foto.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Ho sbirciato nel tuo profilo e non si deduce di dove sei, il mio consiglio è quello di verificare "l'onestà" e la "professionalità" dell'assistenza Peugeot della tua zona, ho letto di tagliandi pagati eccessivamente, di interventi fatti con pessima professionalità e di meccanici stracafoni e menefreghisti. Un'eventuale problema tecnico diventa di facile soluzione se hai a che fare con tecnici onesti e validi, diventa un problema irrisolvibile se trovi cafoni incompetenti travestiti da meccanici. Ciao ed in bocca al lupo.er2wa ha scritto:Sono un nuovo iscriito a questo ottimo forum e sono in attesa della mia nuova 307 HDI 1.6 110 Cv. Dopo aver letto le anomalie da voi segnalate, vi sarei molto grato in base alle vostre eperienze, se poteste darmi dei suggerimenti su cosa controllare nella mia nuova auto per evitare almeno i difetti che maggiormente ricorrono nel forum.
Help me please...

Anch'io sto attendendo l'arrivo della mia nuova 307 SW. Conosco parecchia gente che la possiede e che non ha mai riscontrato grossi problemi. Anche in base alla loro esperienza di utilizzo, ho scelto proprio questa macchina, nella versione SW, che ha una praticità incredibile.er2wa ha scritto:Sono un nuovo iscriito a questo ottimo forum e sono in attesa della mia nuova 307 HDI 1.6 110 Cv. Dopo aver letto le anomalie da voi segnalate, vi sarei molto grato in base alle vostre eperienze, se poteste darmi dei suggerimenti su cosa controllare nella mia nuova auto per evitare almeno i difetti che maggiormente ricorrono nel forum.
Help me please...
Molti miei amici hanno avuto problemi non trascurabili con la 147, la Golf (si, si, avete letto bene, proprio sua maestà golf...) e Mercedes classe C (sembrerebbe incredibile, no?). In uno di questi casi addirittura filtrava l'acqua piovana dal tetto, alla faccia della qualità costruttiva tanto sbandierata da questi costruttori.
Quello che voglio dire è che non è affatto scontato che tu ti imbatta nei problemi che compaiono in questo forum. Certo, potrebbe succedere, ma non è affatto scontato.
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
Probabile che Peugeot abbia risolto i problemi nelle nuove auto. Nella mia immatricolata 04/06 nessuno dei problemi che mi preparavo a risolvere letti qui sono stati ris contrati. Fidati, hai fatto un eccellente acquisto, piu' la guidi e piu' ti piacera'!!!
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474