Ciao,
ho sempre avuto la sensazione che la funzione di ricircolo dell'aria non chiudesse bene le bocche di accesso aria dall'esterno.
Stamattina ne ho avuto conferma: finestrini sigillati, giro l'angolo e vedo davanti ad un centinaio di metri il classico TIR che fuma come una petroliera.
Inserisco il ricircolo, gli arrivo vicino ma la puzza entra in macchina che e' un piacere.
Non e' che sia uno di quei difetti "risaputi"? qualcuno ha o ha risolto lo stesso problema?
Cia'
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricircolo aria = bufala?
Ricircolo aria = bufala?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
io quando lo chiudo sento l'aria che aumenta di portata magicamente (premettendo che tengo l'aria condizionata attiva) .. ho l'impressione che funzioni solo con l'A/C attivo per evitare che si vizi l'aria 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

In genere il ricircolo non "sigilla" l'abitacolo, lascia "volutamente" aperta una piccola fessura.
L'ho verificato su alcuni modelli Lancia, VW e Autobianchi, (servirebbe a limitare il fenomeno dell'appannamento del parabrezza), non sò nel caso della 307 cosa abbiano preferito fare i progettisti.
Si dovrebbe verificare visivamente come è composta la paratia che chiude l'ingresso all'aria esterna.
Personalmente, ho notato che con il ricircolo inserito non avverto gli odori esterni, il tragitto che abitualmente percorro per recarmi in clinica mi porta a passare vicinissimo ad una concimaia, non vi dico l'odore che c'è in quella zona, con la 307 non avverto completamente quell'odore, l'ho avvertivo invece con la Polo e con la A112 nonostante il ricircolo.
L'ho verificato su alcuni modelli Lancia, VW e Autobianchi, (servirebbe a limitare il fenomeno dell'appannamento del parabrezza), non sò nel caso della 307 cosa abbiano preferito fare i progettisti.
Si dovrebbe verificare visivamente come è composta la paratia che chiude l'ingresso all'aria esterna.
Personalmente, ho notato che con il ricircolo inserito non avverto gli odori esterni, il tragitto che abitualmente percorro per recarmi in clinica mi porta a passare vicinissimo ad una concimaia, non vi dico l'odore che c'è in quella zona, con la 307 non avverto completamente quell'odore, l'ho avvertivo invece con la Polo e con la A112 nonostante il ricircolo.

Ciao,
quando inserisco la funzione 'ricircolo' non avverto alcun odore proveniente dall'esterno. Inoltre, se la temperatura esterna è bassa, i finestrini si appannano, segno che il ricircolo tende a sigillare l'abitacolo.
Ciao,
Chicco
quando inserisco la funzione 'ricircolo' non avverto alcun odore proveniente dall'esterno. Inoltre, se la temperatura esterna è bassa, i finestrini si appannano, segno che il ricircolo tende a sigillare l'abitacolo.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Avevo anche io il dubbio che non chiudesse bene, mi è passato quando in autostrada da lontano ho visto del fumo provenire da un piccolo incendio limitrofo alla carreggiata, inserito il ricircolo nessun odore è stato avvertito all'interno

cmq sulla mia funziona discretamente, infatti come si diceva sopra, con ricircolo inserito il parabrezza con climi rigidi tende ad appannarsi...
cmq sulla mia funziona discretamente, infatti come si diceva sopra, con ricircolo inserito il parabrezza con climi rigidi tende ad appannarsi...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Anche nella mia si appanna ma per quello basta poco ormai, con i filtri antipolline negli impianti, adesso si appannano anche senza ricircolo i vetri.lukebs ha scritto:Il ricircolo è sicuramente utile, ma non penso che possa sigillare totalmente l'abitacolo da cattivi odori esterni...qualcosa passa sempre!
Ad ogni modo nella mia precedente macchina il ricircolo sigillava completamente!
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Abitando nella trafficatissima ed inquinatissima Milano tengo inserito il ricircolo per il 95% del tempo, in pratica lo disinserisco solo il Sabato o la Domenica sera quando ci sono in giro pochissime auto...
Devo dire che funziona egregiamente: anche dietro a camion che fumano più di un turco non lascia filtrare nulla ed anche nelle gallerie più lunghe della Lecco-Colico non entra niente!

Devo dire che funziona egregiamente: anche dietro a camion che fumano più di un turco non lascia filtrare nulla ed anche nelle gallerie più lunghe della Lecco-Colico non entra niente!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
idem come sopra...qnd lo attivo è la temperatura all esterno è bassa si appannano i vetri...e se lo attivo xè magari ho un TIR davanti a me ke "fuma" e non voglio far entrare odori nell abitacolo, il ricircolo funziona bene....certo nn è sigillata al 100%...qualcosa passa...ma è impercettibile!
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||