Ci sono due cose che non mi piacciono: La prima è che riducono il numero dei prototipi da 100 a soli 7 esemplari quindi diminuiscono sensibilmente i test perchè secondo loro la tecnologia digitale non ne ha bisogno cosa sulla quale non sono completamente d'accordo e la seconda è che i prototipi vengono fatti a Valenciennes mentre la serie in Cina per ovvi motivi di costipaul91 ha scritto:Nel primo rigo si legge "nuovo cambio manuale a 6 marce"; più in basso c'è anche scritto "pilotaggio: CM", dove deduco che CM stia per Cambio Manuale... Quindi direi che non è un nuovo automatico EAT6 ma appunto un manuale a 6 marcecccp ha scritto:Allego altro stralcio dove si evince che un nuovo cambio EAT6 ( si proprio EAT6) è previsto per metà 2018 e andrà sulle motorizzazioni minori quindi anche per il benzina 130 cv il futuro cambio è incerto
Nuovo cambio manuale a 6 rapporti
Un nuovo cambio
per un piacere di guida eccezionale
o Una concezione ingegnosa per un cambio ottimizzato
Sviluppato con un’ingegneria 100% digitale che permette di:
– Ridurre il time to market: diminuzione del numero di prototipi necessari (da 100 a 7 prototipi) e del tempo di sviluppo
– Garantire un funzionamento eccezionale: lo sviluppo digitale permette di simulare molteplici condizioni di utilizzo.
Massa e rendimento ottimizzati rispetto al CM6 esistente
Compattezza: stesso volume del CM5 con coppia di 250 Nm
o L’incontro tra confort d’utilizzo e gestione dei consumi
Cambio fluido, agile e facile da utilizzare, per cambiare rapporto senza alcuna difficoltà grazie all’ottimizzazione di efficacia, attriti e giochi di tutti i componenti
Ampia gamma di rapportature per minimizzare le emissioni e i consumi
o Investimenti:
Investimenti in R&S: 57 milioni di euro
Investimenti industriali: 78 M€
o Industrializzazione:
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Valenciennes, poi Cina a partire dalla fine del 2018
Potenziale produttivo annuale: 500.000 in Francia
Lancio produzione serie: settembre 2017
o Commercializzazione:
Lancio commerciale: metà 2018 su Nuova Peugeot 308
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli del segmento B e C
Motorizzazioni
PureTech 110 S&S/PureTech 130 S&S
BlueHDi 100 S&S
Pilotaggio
CM
Numero di rapporti
6 marce
Coppia max (Nm)
250
Interasse (mm)
189
Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
38 kg
Descrizione sintetica
CM Trasversale 2 alberi Sincronizzatori a triplo cono in 1/2, a cono semplice in 3/4/5/6 Retromarcia frenata Apertura da 5,7 a 6,7 8 ponti diversi Lunghezza 380 mm MTAC/MTRA: Autovettura: 2220kg / 3300kg Veicolo commerciale: 2.320kg / 3.200kg
Direzione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......per la politica di perseguire il forsennato risparmio anche se i cambi vengono prodotti in Giappone 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
A proposito di motori sempre dallo stesso documento cito:
Per assecondare la crescente richiesta dei Clienti in termini di motorizzazioni benzina, il Gruppo raddoppierà in Francia entro il 2019 la produzione dei motori 3 cilindri turbo benzina. Saranno quindi fabbricati 350.000 motori turbo benzina supplementari nel 2018 nei siti di Douvrin e Trémery, portando il potenziale a 670.000 motori. In termini d’investimenti, il sito di Trémery diventerà lo stabilimento di produzione motori più diversificato del Gruppo, in grado di lavorare su benzina, Diesel ed elettrico.
Interessante la frase sulla sempre maggiore richiesta di motori benzina..
Per assecondare la crescente richiesta dei Clienti in termini di motorizzazioni benzina, il Gruppo raddoppierà in Francia entro il 2019 la produzione dei motori 3 cilindri turbo benzina. Saranno quindi fabbricati 350.000 motori turbo benzina supplementari nel 2018 nei siti di Douvrin e Trémery, portando il potenziale a 670.000 motori. In termini d’investimenti, il sito di Trémery diventerà lo stabilimento di produzione motori più diversificato del Gruppo, in grado di lavorare su benzina, Diesel ed elettrico.
Interessante la frase sulla sempre maggiore richiesta di motori benzina..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....sempre in tema di motori potrebbero accoppiare 2 motori a 3 cilindri e creare un bel V6 2400 cc. (2x1200) come già fatto da altri costruttori oltre che dalla stessa Peugeot per correre a LeMans con i prototipi diesel dove prese 2 V6 HDI di 2700 cc e realizzò il 5500 cc V12
Come dire "poca spesa" tanta resa
E semmai lo dovessero farà non nascondo che potrei essere un potenziale cliente.

Come dire "poca spesa" tanta resa
E semmai lo dovessero farà non nascondo che potrei essere un potenziale cliente.

==========>gianluigi<=========
salve a tutti. Ho ordinato oggi 3008 allure 120 cv eat6, ma avendo letto alcune vostre considerazioni ho chiesto al concessionario di aggiornarmi se potrà essere variato ordine con cambio eat8 ma ancora dice che non ci sono info in merito. Risulta anche a voi? Per quanto concerne il motore 130 cv mi ha detto che ancora non è sperimentato che sia più affidabile rispetto al 120 cv. Che ne pensate?
-
- Peugeottista novello
Nel configuratore attuale compare l'eat8 solo per il motore hdi 180cv della GT; forse, quando saranno a pieno regime con la produzione, lo accoppieranno anche con altre motorizzazioni....inizieranno dalle più potenti presumo.
Ex possessore di 3008GT
Dipende da teluchigna ha scritto:salve a tutti. Ho ordinato oggi 3008 allure 120 cv eat6, ma avendo letto alcune vostre considerazioni ho chiesto al concessionario di aggiornarmi se potrà essere variato ordine con cambio eat8 ma ancora dice che non ci sono info in merito. Risulta anche a voi? Per quanto concerne il motore 130 cv mi ha detto che ancora non è sperimentato che sia più affidabile rispetto al 120 cv. Che ne pensate?
Se sei uno che vuole subito l'auto conferma l'ordine
Se sei uno come me che non vuole comperare auto subito superate ( almeno nella meccanica) aspetti co pazienza
Dipende dalle esigenze e dalle manie personali
Credo che il diesel 130 automatico eat8 abbia ancora notevoli tempi di attesa visto che non è ancora uscito nemmeno per la DS7 che anticipa i tempi essendo segmento premium
In merito al commento del venditore non voglio dilungarmi se non che vuoi che ti dica che è migliore il 130 e tu sospendi l'acquisto ? ( e come chiedere all'oste se il suo vino è buono )

grazie per il consiglio.... l'ordine andrà avanti così come fatto, avendo un rapporto di lavoro con il mio concessionariocccp ha scritto:Dipende da teluchigna ha scritto:salve a tutti. Ho ordinato oggi 3008 allure 120 cv eat6, ma avendo letto alcune vostre considerazioni ho chiesto al concessionario di aggiornarmi se potrà essere variato ordine con cambio eat8 ma ancora dice che non ci sono info in merito. Risulta anche a voi? Per quanto concerne il motore 130 cv mi ha detto che ancora non è sperimentato che sia più affidabile rispetto al 120 cv. Che ne pensate?
Se sei uno che vuole subito l'auto conferma l'ordine
Se sei uno come me che non vuole comperare auto subito superate ( almeno nella meccanica) aspetti co pazienza
Dipende dalle esigenze e dalle manie personali
Credo che il diesel 130 automatico eat8 abbia ancora notevoli tempi di attesa visto che non è ancora uscito nemmeno per la DS7 che anticipa i tempi essendo segmento premium
In merito al commento del venditore non voglio dilungarmi se non che vuoi che ti dica che è migliore il 130 e tu sospendi l'acquisto ? ( e come chiedere all'oste se il suo vino è buono )
ho pregato di essere aggiornato su eventuali variazioni di caratteristiche motore e cambio eat che se ci dovessero essere in anteprima informerò tutto il gruppo forum
[/quote]grazie per il consiglio.... l'ordine andrà avanti così come fatto, avendo un rapporto di lavoro con il mio concessionario
ho pregato di essere aggiornato su eventuali variazioni di caratteristiche motore e cambio eat che se ci dovessero essere in anteprima informerò tutto il gruppo forum[/quote]
Non so cosa possa anticipare il tuo concessionario visto che il mio ha saputo dell'EAT8 sulla GT nello stesso istante in cui si è modificato il configuratore ma se sai qualcosa in merito su una gt line benzina 1.6 177 hp con EAT8 facci sapere dato che sto attendendo con ansia la sua uscita
ho pregato di essere aggiornato su eventuali variazioni di caratteristiche motore e cambio eat che se ci dovessero essere in anteprima informerò tutto il gruppo forum[/quote]
Non so cosa possa anticipare il tuo concessionario visto che il mio ha saputo dell'EAT8 sulla GT nello stesso istante in cui si è modificato il configuratore ma se sai qualcosa in merito su una gt line benzina 1.6 177 hp con EAT8 facci sapere dato che sto attendendo con ansia la sua uscita

ragazzi anche io ho fretta per il 1.6 177 hp EAT8 il mio concessionario ha detto che ancora non ci sono segnalazioni ufficiali, cioè nero su bianco, di quando avverrà la sostituzione tra i due motori ho fretta perchè avendo venduto l'auto al concessionario come rottamazione perdo i 1000 euro quindi o prendo il 165 hp EAT6 o perdo i 1000 euro
cosa c...... faccio?

============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Devi valutare se per te può valere la pena perdere 1.000 euro per attendere l'arrivo della nuova motorizzazione, che però non sai nemmeno che tempistiche ha... A meno che non ti fai mettere nero su bianco che il concessionario ti sconterà di ulteriori 1.000 euro la nuova 177 CV quando sarà possibile ordinarla, in modo che li recupererai per far tornare i conti fatti all'inizionokx ha scritto:ragazzi anche io ho fretta per il 1.6 177 hp EAT8 il mio concessionario ha detto che ancora non ci sono segnalazioni ufficiali, cioè nero su bianco, di quando avverrà la sostituzione tra i due motori ho fretta perchè avendo venduto l'auto al concessionario come rottamazione perdo i 1000 euro quindi o prendo il 165 hp EAT6 o perdo i 1000 euro![]()
![]()
![]()
![]()
cosa c...... faccio?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
esatto ma già mi hanno detto che è impossibile prendere i mille euro di rottamazione molto dopo aver venduto l'auto, sapete se ci sono stati casi analoghi dove hanno sfruttato i mille euro anche dopo qualche mese?A meno che non ti fai mettere nero su bianco che il concessionario ti sconterà di ulteriori 1.000 euro la nuova 177 CV quando sarà possibile ordinarla, in modo che li recupererai per far tornare i conti fatti all'inizio
============ nokx============
Attendi i soldi spesi si dimenticano il cambio e il motore superato ti restanonokx ha scritto:ragazzi anche io ho fretta per il 1.6 177 hp EAT8 il mio concessionario ha detto che ancora non ci sono segnalazioni ufficiali, cioè nero su bianco, di quando avverrà la sostituzione tra i due motori ho fretta perchè avendo venduto l'auto al concessionario come rottamazione perdo i 1000 euro quindi o prendo il 165 hp EAT6 o perdo i 1000 euro![]()
![]()
![]()
![]()
cosa c...... faccio?

Le promozioni terminano e ricominciano. Sono strategie per cercare di vendere il prima possibile. Avete presente la pubblicità dei divani dove la promozione termina ogni santa domenica? 

Felice possessore di 3008 GT
Siccome si parla di Gennaio, ed sono già 2 mesi che ritardo l'ordine per una cosa o per l'altra , e visti i tempi di attesa poi, ieri la ho ordinata !!!
Allure 1600 benzina con eat6 , il cambio sarà pure per essere "superato" , ma é anche stato ben collaudato e testato, almeno quello. Sicuri che il nuovo poi non dia problemi?
Allure 1600 benzina con eat6 , il cambio sarà pure per essere "superato" , ma é anche stato ben collaudato e testato, almeno quello. Sicuri che il nuovo poi non dia problemi?
Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.