Con BMW esiste una funzione "last Memory" con Carly. Modifica software che non fa altro che lasciare l'ultima memoria di S&S lasciata allo spegnimento. Così non è disattivato temporaneamente e si sceglie.Gian ha scritto:Ciao Allo stato attuale per i software PSA è impossibile per un gruppo tedesco si fa si fa si fa e addio start e stop
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stop e start, che tortura
Re: stop e start, che tortura
Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Se disattivo lo S&s ad ogni accensione sono a norma invece? Posso essere io libero di governare la mia auto e non quest'ultima ad impormi quello che vuole lei? Non è ancora autonomaAnatra ha scritto:a parte che mi pare improbabile si possa fare via obd se peugeot non lo prevede, come ...garanzia a parte? cioè per te è un particolare insignificante perdere la garanzia e rendere l'auto fuori norma?Vix ha scritto:Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
io non ho capito perchè ancora vi incaponite su sta cosa quando vi si è già spiegato in tutti i modi che è molto meglio fare amicizia col tasto apposito.

Non farmi la morale sulla garanzia. Siamo grandi e vaccinati ed ognuno è responsabile delle proprie azioni a suo rischio e pericolo. C'è chi mette moduli aggiuntivi per potenza, chi aggiorna sw su sito non italiano (ci metto anche questo perché in teoria Peugeot Italia non rilascia sw), chi modifica impianto audio.... Tutte cose che invalidano la garanzia. Però chi le fa se ne assume la responsabilità. Quindi se scrivo "garanzia a parte" sono consapevole dei rischi che vada correre perché faccio parte della schiera dei "grandi e vaccinati".
Con affetto e simpatia

Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Vorrei dire una cosa a tutti.... Se lo start e stop per alcune persone non è una tortura come dice il titolo del topic fate a meno di commentare perché non è la sezione che fa al caso vostro in quanto fortunati che adorate questo dispositivo. Quindi cortesemente fate a meno di denigrare chi non lo sopporta. Perché non siamo tutti uguali. Solo una precisazione e non polemica. Poi se uno spiega tecnicamente come lo start e stop non rovina il motore ben venga... Ma non dite "fate amicizia"... Non mi fa le fusa la macchina... Buona giornata a tutti 

Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Forse ti sfugge il senso di un forum, che è nato per confrontare esperienze e pareri diversi, non per avere il pensiero monodimensionale e conformato di tutti che la pensano alla stessa maniera...Vix ha scritto:Vorrei dire una cosa a tutti.... Se lo start e stop per alcune persone non è una tortura come dice il titolo del topic fate a meno di commentare perché non è la sezione che fa al caso vostro in quanto fortunati che adorate questo dispositivo. Quindi cortesemente fate a meno di denigrare chi non lo sopporta. Perché non siamo tutti uguali. Solo una precisazione e non polemica. Poi se uno spiega tecnicamente come lo start e stop non rovina il motore ben venga... Ma non dite "fate amicizia"... Non mi fa le fusa la macchina... Buona giornata a tutti
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
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Re: stop e start, che tortura
sei fuori strada, qua nessuno dice che adora il sistema in questione. non ci vado pazzo neanche io, semplicemente me ne sono fatto una ragione e uso frizione e tasto apposito per minimizzare l'effetto quando non lo volgio usare. Piuttosto continua a sembrare inutile fare sempre la stessa domanda in modo cocciuto, e cioè se qualcuno è riuscito a disattivarlo per sempre, cosa impossibile in modo regolare. Aggiungo che sono proprio i sistemi di intervenire sull'auto in modo irregolare che invece non dovrebbero trovare spazio sul forum.Vix ha scritto:Vorrei dire una cosa a tutti.... Se lo start e stop per alcune persone non è una tortura come dice il titolo del topic fate a meno di commentare perché non è la sezione che fa al caso vostro in quanto fortunati che adorate questo dispositivo. Quindi cortesemente fate a meno di denigrare chi non lo sopporta. Perché non siamo tutti uguali. Solo una precisazione e non polemica. Poi se uno spiega tecnicamente come lo start e stop non rovina il motore ben venga... Ma non dite "fate amicizia"... Non mi fa le fusa la macchina... Buona giornata a tutti
Re: stop e start, che tortura
Appunto.... Diciamo la stessa cosa... Se uno vuole "piegarsi" passami il termine al volere del sistema (ed è stato detto da specialisti del settore l'utilità o meno del sistema) libero di farlo. Leggo con molto interesse il post per esempio di rhanut dove spiega nozioni e sue conoscenze a me sconosciute ed apprezzo. Non accetto trattamenti infantili "tanto per scrivere" dove ho già messo evidenziato il fattore garanzia e mi viene ripetuto che si invalida come si spiega ad un bambino delle elementari suvviaSpinoza ha scritto:Forse ti sfugge il senso di un forum, che è nato per confrontare esperienze e pareri diversi, non per avere il pensiero monodimensionale e conformato di tutti che la pensano alla stessa maniera...Vix ha scritto:Vorrei dire una cosa a tutti.... Se lo start e stop per alcune persone non è una tortura come dice il titolo del topic fate a meno di commentare perché non è la sezione che fa al caso vostro in quanto fortunati che adorate questo dispositivo. Quindi cortesemente fate a meno di denigrare chi non lo sopporta. Perché non siamo tutti uguali. Solo una precisazione e non polemica. Poi se uno spiega tecnicamente come lo start e stop non rovina il motore ben venga... Ma non dite "fate amicizia"... Non mi fa le fusa la macchina... Buona giornata a tutti
Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Se avevo il cambio manuale come te non mi facevo tutte queste menate. Purtroppo con il cambio automatico si ferma ad ogni fermata dell'auto. In coda in rotonda con avanti/ferma ogni due secondi la tua auto non si ferma, la mia si. Ed oltre a non essere ecologico (principio di funzionamento di questo sistema) è PERSONALMENTE fastidioso. Quindi prima di "sentenziare" sul "convivere o meno con il sistema è. Giusto informarsi e rispettare le opinioni di tutti. Io se qualcuno scrive e la cosa non mi va a "genio" evito di scrivere per il fatto che non siamo tutti della stessa opinione. Per fortuna.Anatra ha scritto:sei fuori strada, qua nessuno dice che adora il sistema in questione. non ci vado pazzo neanche io, semplicemente me ne sono fatto una ragione e uso frizione e tasto apposito per minimizzare l'effetto quando non lo volgio usare. Piuttosto continua a sembrare inutile fare sempre la stessa domanda in modo cocciuto, e cioè se qualcuno è riuscito a disattivarlo per sempre, cosa impossibile in modo regolare. Aggiungo che sono proprio i sistemi di intervenire sull'auto in modo irregolare che invece non dovrebbero trovare spazio sul forum.Vix ha scritto:Vorrei dire una cosa a tutti.... Se lo start e stop per alcune persone non è una tortura come dice il titolo del topic fate a meno di commentare perché non è la sezione che fa al caso vostro in quanto fortunati che adorate questo dispositivo. Quindi cortesemente fate a meno di denigrare chi non lo sopporta. Perché non siamo tutti uguali. Solo una precisazione e non polemica. Poi se uno spiega tecnicamente come lo start e stop non rovina il motore ben venga... Ma non dite "fate amicizia"... Non mi fa le fusa la macchina... Buona giornata a tutti
La domanda da me fatta è stata lecita in quanto cercando in rete ho trovato disattivazione permanente bypassando il tasto fisico (non presente sulla 3008), prese obd che interfacciano con app e permettono di fare molte cose e, non trovando niente per Peugeot ho scritto qui. Posso essere libero di invalidare la garanzia della mia auto senza che mi venga fatta la paternale?
Felice possessore di 3008 GT
- sabastracci
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 22/07/2008, 17:51
Re: stop e start, che tortura
Opignone personale io uso l’auto quasi tutti i giorni in città e non lo ritengo invalidante questo sistema Start e Stop. Credo sia più dovuto dal tipo di impostazione/stile di guida che uno ha. Se si va tranquilli rilassati il sistema fa il suo servizio egregiamente e se si pigiavil freno in modo delicato manco si spegne se invece si ha una guida più briosa/impulsiva può dare alle lunghe fastidio e li basta disattivarlo temporaneamente dal suo tasto sullo schermo Lcd.
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
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Re: stop e start, che tortura
Al di là dei gusti e preferenze personali verso le quali nutro il massimo rispetto allo stato attuale dei fatti è un sistema che a fronte di un risparmio tutto discutibile, in caso di malfunzionamento presenta costi al cliente ben maggiori del risparmio conseguito. Basti pensare alla differenza di costi delle 2 tipologie di batterie.
A mio avviso se uno deve o dovesse percorrere prevalentemente strade in città, la miglior scelta che assolve allo scopo è l'ibrido.
Il sistema S.e S. mi suona tanto come una trovata da parte delle case per rientrare nei limiti massimi di omologazione delle emissioni inquinanti. Del resto lo stesso copione lo si è già visto con l'avvento delle EGR le quali proprio nei percorsi cittadini hanno manifestato tutti i loro problemi.

A mio avviso se uno deve o dovesse percorrere prevalentemente strade in città, la miglior scelta che assolve allo scopo è l'ibrido.
Il sistema S.e S. mi suona tanto come una trovata da parte delle case per rientrare nei limiti massimi di omologazione delle emissioni inquinanti. Del resto lo stesso copione lo si è già visto con l'avvento delle EGR le quali proprio nei percorsi cittadini hanno manifestato tutti i loro problemi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: stop e start, che tortura
In che senso non si spegne se freni delicato? Freni prima e avanzi piano piano senza fermarti o freni delicato e si non si spegne anche se sei completamente fermo?sabastracci ha scritto:Opignone personale io uso l’auto quasi tutti i giorni in città e non lo ritengo invalidante questo sistema Start e Stop. Credo sia più dovuto dal tipo di impostazione/stile di guida che uno ha. Se si va tranquilli rilassati il sistema fa il suo servizio egregiamente e se si pigiavil freno in modo delicato manco si spegne se invece si ha una guida più briosa/impulsiva può dare alle lunghe fastidio e li basta disattivarlo temporaneamente dal suo tasto sullo schermo Lcd.
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- sabastracci
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Re: stop e start, che tortura
Se freno e arrivo allo “stop” o “rotonda” quasi fermo e appoggio il piede molto delicato sul freno e l’auto si ferma spesso mi resta moto
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Re: stop e start, che tortura
Interessante. Graziesabastracci ha scritto:Se freno e arrivo allo “stop” o “rotonda” quasi fermo e appoggio il piede molto delicato sul freno e l’auto si ferma spesso mi resta moto

Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
E' quello che faccio anche io e l'auto resta accesasabastracci ha scritto:Se freno e arrivo allo “stop” o “rotonda” quasi fermo e appoggio il piede molto delicato sul freno e l’auto si ferma spesso mi resta moto
Re: stop e start, che tortura
Effettivamente è una cosa che ho notato anche io. Come detto in altre discussioni, io ho sempre guidato in maniera ultra sport in città esarebbe stato difficile controllare lo S&S associato ai fermi fila, ma ora con la nuova mi sono calmato, mi da così piacere guidarla che vado sempre tranquillo. Con questa modalità di guida è facile prevedere il movimento/stop del traffico e mi regolo di conseguenza, azionando il freno all'inizio e poi mantendo il piede appoggiato molto delicatamente. La macchina si muove pochissimo, centimetri e faccio quasi sempre in tempo a riprendere la marcia senza farla spegnere. A volte come dice sabastracci, riesco a farla quasi fermare e a non farla spegnere. Certo quando il fermo perdura per troppo tempo la macchina devi fermarla e si spegne.sabastracci ha scritto:Se freno e arrivo allo “stop” o “rotonda” quasi fermo e appoggio il piede molto delicato sul freno e l’auto si ferma spesso mi resta moto
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Da quello che ho letto, non molto, a parte cancellare alcuni allerta non si riesce a modificare nulla del software della centralina.Vix ha scritto:Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
Questo lo dicono vari blog e le specifiche che accompagnano le vendite di OBD. Ho guardato sono OBD con un costo basso (meno di 30€). Forse se si prende un oggetto di migliaia di euro, tipo quelli che hanno le officine, si riesce a modificare i dati.
Io sto acquistando un OBD wireless per divertimento e c'è scritto che non potrò modificare nulla.
Una strada che puoi seguire è quella di farti amico un meccanico, se ti è possibile, e chiedere come fare o se può farlo lui.
Un mio amico ha fatto così, è che lui ha per amico un consessionario volvo: tutte le fortune!

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
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