PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidiosissimo zona bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi! Spero di poter avere il vostro aiuto. È da parecchio ormai che sento un rumore lieve ma fastidiosissimo dalla zona bagagliaio. Il rumore è interno, come se ci fosse qualcosa che vibra. Ho provato a togliere il pannello, il cric, il copriruota di scorta ma niente. Lo sento sempre ogni volta che prendo un tombino o uno saffo. Cosa potrebbe essere? Non ne posso più!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

marire
Peugeottista veterano

Re: Rumore fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da marire »

Abbassa i sedili e metti del nastro isolante agli anelli che bloccano il sedile fai due tre giri. Io ho risolto cosi...mi faceva rumore se non portavo nessuno dietro
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

marire ha scritto:Abbassa i sedili e metti del nastro isolante agli anelli che bloccano il sedile fai due tre giri. Io ho risolto cosi...mi faceva rumore se non portavo nessuno dietro
Intendi gli anelli nei quali poi si agganciano i sedili? Io ho riguardato il bagagliaio appena adesso e ho visto che accanto alla ruota ci sono due pezzi di polistirolo che si muovono. Li ho tolti per vedere se magari possano essere quelli, eventualmente proverò la tua diritta. Intanto grazie

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

marire ha scritto:Abbassa i sedili e metti del nastro isolante agli anelli che bloccano il sedile fai due tre giri. Io ho risolto cosi...mi faceva rumore se non portavo nessuno dietro
Niente da fare, anche togliendo il polistirolo continua a fare rumore. Proverò a fare come dici tu anche se mi sembra strano che possa essere questo, i sedili dovrebbero essere ben agganciati in teoria e non vibrare no?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

anch'io sento un rumore fastidiosissimo proveniente dallo sportello posteriore dx ho smontato il pannello ma niente da fare adesso l'unica cosa che devo fare è far guidare l'auto ad un amico ed io dietro cercando di capire la provenienza.....è tipo una vibrazione molto fastidiosa spero di risolvere perche sta macchina sta diventando un vero incubo.......non vorrei sia lo sportello che non aderisce bene
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

A me tutto è nato 2 anni fa il rumore lo sentivo quando la macchina prendeva delle sconnessioni o saliva in obliquo delle rampe. In un primo momento pensavo il ponte...addirittura in Peugeot sembrava lo avessero ordinato...prima però hanno sostituito le boccole, ammortizzatori posteriori.... ma ancora niente...un giorno è salito il meccanico e ha provato l'auto con me e con i sedili abbassati il rumore era sparito...ha provato a mettere nastro isolante agli anelli che tengono fermo i sedili e la macchina è tornata silenziosa.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

dudù ha scritto:anch'io sento un rumore fastidiosissimo proveniente dallo sportello posteriore dx ho smontato il pannello ma niente da fare adesso l'unica cosa che devo fare è far guidare l'auto ad un amico ed io dietro cercando di capire la provenienza.....è tipo una vibrazione molto fastidiosa spero di risolvere perche sta macchina sta diventando un vero incubo.......non vorrei sia lo sportello che non aderisce bene
La mia non è una vibrazione, ma è come se c'è qualcosa che trema nelle sconnessioni.
marire ha scritto:A me tutto è nato 2 anni fa il rumore lo sentivo quando la macchina prendeva delle sconnessioni o saliva in obliquo delle rampe. In un primo momento pensavo il ponte...addirittura in Peugeot sembrava lo avessero ordinato...prima però hanno sostituito le boccole, ammortizzatori posteriori.... ma ancora niente...un giorno è salito il meccanico e ha provato l'auto con me e con i sedili abbassati il rumore era sparito...ha provato a mettere nastro isolante agli anelli che tengono fermo i sedili e la macchina è tornata silenziosa.
Che rumore sentivi esattamente?

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Toc toc

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Proverò, ma non sono molto fiducioso

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

marire ho provato a fare come mi hai detto, ma il rumore continua. Ho anche provato a tenere i sedili abbassati, ma il rumore c'è sempre. Viene sicuro da dentro, parte posteriore, ma non capisco proprio cosa sia. Sto uscendo pazzo! Qualcuno ha qualche idea?

InternationalPlayer
Peugeottista novello

Messaggio da InternationalPlayer »

Anch'io ho un rumore che viene dal bagagliaio,non so se sia lo stesso di cui si parla qui,è un suono sordo tipo cappelliera che sbatte sui supporti di plastica! Temo che il rumore sia dovuto al serbatoio benzina/urea che sbatte! Ho provato ad andare in giro con sedili abbassati e svuotando completamente il bagagliaio (via cappelliera,via copertura pianale,via ruota di scorta e attrezzi,via polistirolo) e ad ogni buca si sentiva un sacco di rumore provenire proprio dalla piastra metallica che si trova sul fondo del bagagliaio,sotto a dove alloggia la ruota di scorta. Penso che la copertura di moquette del bagagliaio sia isolante acustico in quanto con la copertura a suo posto,il rumore è meno intenso e meno acuto,come fosse smorzato! Appena posso faccio un giro dal meccanico e con lui guardo sotto se riusciamo a capire se c'è effettivamente qualcosa che sbatte o fissato male!
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Penso che parliamo dello stesso rumore, solo che io ho la macchina a benzina quindi la tua ipotesi per me non vale 😦

InternationalPlayer
Peugeottista novello

Messaggio da InternationalPlayer »

turtuv ha scritto:Penso che parliamo dello stesso rumore, solo che io ho la macchina a benzina quindi la tua ipotesi per me non vale 😦

Beh non ti riguarda se si trattasse dell'urea,ma se fosse il serbatoio carburante potrebbe! :scratch: se comunque non salta fuori la reale causa,potrebbe valere la pena provare ad acquistare un foglio di materiale acustivamente isolante,da porre sopra al pianale in metallo,subito sotto la ruota di scorta ed eventualmente uno anche sopra per cercare di limitarlo il più possibile! Proverò questo weekend,tempo permettendo e ti terrò aggiornato! Ma per caso hai cambiato molle o fatto assetto/indurimento vettura o lo senti molto anche con sospensioni originali?
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

InternationalPlayer ha scritto:
turtuv ha scritto:Penso che parliamo dello stesso rumore, solo che io ho la macchina a benzina quindi la tua ipotesi per me non vale 😦

Beh non ti riguarda se si trattasse dell'urea,ma se fosse il serbatoio carburante potrebbe! :scratch: se comunque non salta fuori la reale causa,potrebbe valere la pena provare ad acquistare un foglio di materiale acustivamente isolante,da porre sopra al pianale in metallo,subito sotto la ruota di scorta ed eventualmente uno anche sopra per cercare di limitarlo il più possibile! Proverò questo weekend,tempo permettendo e ti terrò aggiornato! Ma per caso hai cambiato molle o fatto assetto/indurimento vettura o lo senti molto anche con sospensioni originali?
No, non ho toccato nulla nell'auto. La cosa strana è che fino ad un annetto fa non lo faceva e per un periodo era pure sparito il rumore. Domani proverò a togliere la cappelliera, tu fammi sapere se hai novità!

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Avete provato a far guidare qualcun altro, tirar giù i sedili e mettervi dietro? almeno così dovreste individuare la zona precisa da dove arriva il rumore..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”