Salve ho notato che in autostrada sui 120km sulla mia 2008 con soli 5000km e 6 mesi di vita, si sente molto il rumore del vento sulla parte superiore dei finestrini. In special modo nel lato obliquo del finestrino dal lato guida e passeggero. Inoltre appoggiando il dito proprio sulla guaina interna, avverto dei micromovimenti d aria. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrati tale problema, e soprattutto se esistono dei deflettori per la nostra auto e qualcuno li abbia già montati.
Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Deflettori/paragocce
Moderatore: Moderatori
Re: Deflettori/paragocce
I deflettori sono roba anni 80, per chi ancora fumava in auto. Sulle auto moderne sono un’aberrazione estetica e anche aerodinamica.
A me servono se hanno utilità per il mio problema, non per esteticaAnatra ha scritto:I deflettori sono roba anni 80, per chi ancora fumava in auto. Sulle auto moderne sono un’aberrazione estetica e anche aerodinamica.
Saranno anche roba "anni 80", ma sulla 108 appena acquistata da un mio familiare la concessionaria li ha montati come omaggio (anche se poco gradito)
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
I deflettori esistono e personalmente li ho montati sia su 208 che su 2008...sono carini esteticamente, molto discreti (non sono enormi come ad esempio i deflettori degli anni '80 e '90) e non mi danno alcun problema a livello di fruscii aerodinamici..costano sui 50 euro ma grazie ai buoni sconto che ogni tanto invia Peugeot nella propria area personale in MyPeugeot li ho pagati poco, sui 10 euro...ecco come ci stanno:

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Li hai montati tu?MarioPeugeot2008 ha scritto:I deflettori esistono e personalmente li ho montati sia su 208 che su 2008...sono carini esteticamente, molto discreti (non sono enormi come ad esempio i deflettori degli anni '80 e '90) e non mi danno alcun problema a livello di fruscii aerodinamici..costano sui 50 euro ma grazie ai buoni sconto che ogni tanto invia Peugeot nella propria area personale in MyPeugeot li ho pagati poco, sui 10 euro...ecco come ci stanno:
Deflettori/paragocce
Riesci a darmi il numero e il modello? Magari riesco a trovarli online. Grazie
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Li ho fatti montare dalla concessionaria appena acquistati ma non ci hanno messo nulla...lo hanno fatto davanti a me, nemmeno 1 minuto d'orologio ad incastro senza alcuna molletta o clip di fissaggio...li ho su ormai da 3 anni circa e nè il vetro nè la guarnizione ne hanno risentito...i deflettori originali Peugeot sono questi:
http://accessoires.peugeot.fr/fr-FR/acc ... 1607396380" onclick="window.open(this.href);return false;
Codice: 1607396380
In alternativa puoi trovarli di concorrenza ma pur sempre validi, come ad esempio della Farad, che è leader in questo tipo di accessori:
http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ARIA- ... 1008030467" onclick="window.open(this.href);return false;
http://accessoires.peugeot.fr/fr-FR/acc ... 1607396380" onclick="window.open(this.href);return false;
Codice: 1607396380
In alternativa puoi trovarli di concorrenza ma pur sempre validi, come ad esempio della Farad, che è leader in questo tipo di accessori:
http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ARIA- ... 1008030467" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Deflettori/paragocce
Sono bellissimi esteticamente. In autostrada riescono ad eliminare il rumore anche quando il finestrino è chiuso? Peró 60€ per due pezzi di plastica mi sembra un po' troppo.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Quoto Mario, sono carini ed utili specialmente quando piove... io non li ho messi però perché a me non piace molto la parte verticale cosi alta sulla portiera.... ma molto utili.... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...