PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:
MACS81 ha scritto:Beh si.. sono consapevole di non avere il CarPlay sulla mia ma almeno mi aspettavo una completa compatibilità con il BT è il mio iPhone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai per caso la possibilità di provare con l'iPhone di qualche amico o famigliare, se riesci a recuperarne uno, giusto per vedere se questo problema di collegamento con l'app si limita solo al tuo telefono oppure no? Ovviamente anche l'altro iPhone deve avere la stessa versione software del tuo, in modo che la prova sia veritiera
Ciao,
nello specifico non so a cora si riferisca MACS81, ma ieri sera ho provato Iphone6, non aggiornato, solo con BT nella mia 208. La compatibilità è totale... pensa che mi riproduce anche le suonerie... mentre con android mi fa sentire un cicalino non ben definito (suono di sistema) e non mi legge la rubrica. Se attacco anche USB iphone è una bellezza... android no.
Questa scoperta mi ha mandato ancora di più su tutte le furie... 208 touch massima connettività... ma dove? :oops:

Buona giornata a tutti
MACS si riferiva alla mancata connessione in Bluetooth con l'app MyPeugeot! Comunque strano che tu abbia problemi con Android Auto, tutti quelli che lo usano ne sono piuttosto soddisfatti :scratch: Che tipo di problemi hai nello specifico, oltre al "cicalino" che tutto sommato credo sia una cosa trascurabile?
Si chiaramente il cialino è il meno...
la rubrica non viene vista, lato telefono, e quindi nella lista viene visualizzato solo il numero.
Per gli sms l'associazione numero di telefono-nome funziona.

Questo non è poco. Veramente un altro pianeta. Questa sera provo l'app MyPeugeot... ok?
Si, infatti la cosa è piuttosto strana, anche perché di regola la connessione con Android Auto dovrebbe essere immediata e completa già dal solo collegamento USB tra smartphone e l'auto. Comunque si, prova a vedere se l'app MyPeugeot ti dà problemi, anche se il suo funzionamento è autonomo e non dipende da Android Auto o CarPlay
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

paul91 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:
MACS81 ha scritto:Beh si.. sono consapevole di non avere il CarPlay sulla mia ma almeno mi aspettavo una completa compatibilità con il BT è il mio iPhone.

Hai per caso la possibilità di provare con l'iPhone di qualche amico o famigliare, se riesci a recuperarne uno, giusto per vedere se questo problema di collegamento con l'app si limita solo al tuo telefono oppure no? Ovviamente anche l'altro iPhone deve avere la stessa versione software del tuo, in modo che la prova sia veritiera
Ciao,
nello specifico non so a cora si riferisca MACS81, ma ieri sera ho provato Iphone6, non aggiornato, solo con BT nella mia 208. La compatibilità è totale... pensa che mi riproduce anche le suonerie... mentre con android mi fa sentire un cicalino non ben definito (suono di sistema) e non mi legge la rubrica. Se attacco anche USB iphone è una bellezza... android no.
Questa scoperta mi ha mandato ancora di più su tutte le furie... 208 touch massima connettività... ma dove? :oops:

Buona giornata a tutti
MACS si riferiva alla mancata connessione in Bluetooth con l'app MyPeugeot! Comunque strano che tu abbia problemi con Android Auto, tutti quelli che lo usano ne sono piuttosto soddisfatti :scratch: Che tipo di problemi hai nello specifico, oltre al "cicalino" che tutto sommato credo sia una cosa trascurabile?
Si chiaramente il cialino è il meno...
la rubrica non viene vista, lato telefono, e quindi nella lista viene visualizzato solo il numero.

Questo non è poco. Veramente un altro pianeta. Questa sera provo l'app MyPeugeot... ok?
Si, infatti la cosa è piuttosto strana, anche perché di regola la connessione con Android Auto dovrebbe essere immediata e completa già dal solo collegamento USB tra smartphone e l'auto. Comunque si, prova a vedere se l'app MyPeugeot ti dà problemi, anche se il suo funzionamento è autonomo e non dipende da Android Auto o CarPlay
Iphone 6, non aggiornato l'app MyPeugeot funziona come su Android...

Saluti Andrea
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

paul91 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
paul91 ha scritto:

Ciao,

sualizzato solo il numero.

Vi racconto cosa ho scoperto questa sera... nelle mie prove android - ios... ho scoperto che la rubrica che ho su gmail, quindi abbinata al mio account android, non veniva importata direttamente su ios (nonostante io abbia definito gmail come account principale su ios). Se io, invece, nella rubrica immettevo un record nuovo... il record lo ritrovavo inrubrica ios e quindi, dopo aver spento e riacceso, la rubrica era aggiornata anche in macchina. Bene, non ho provato per sms e non ho provato neanche il percorso inverso... ma il problema è che io ho definito i miei contatti con dei gruppi di appartenenza. Se io togliessi i gruppi i contatti della mia rubrica li trovo in macchina. Ho cercato di approfondire ma IOS non penso preveda la possibilità di suddividere i contatti in gruppi...(es. famiglia, amici, etc...) Questo, se fosse confermato, sarebbe già un bel bug... giusto per capire... Buona notte!!!
Saluti da Andrea

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ma questo eventuale bug lo riscontri solo connettendoti in Bluetooth, solo con CarPlay o con entrambi i metodi?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

In tutte e due i metodi... però ho rimesso mano, pesantemente alla rubrica e l'ho quadrata... ma che vita... poco easy...
Sarà che ho impostato i miei contatti in un certo modo...
Un'altra che ho scoperto oggi...
COMANDI VOCALI (via bt):
richiesta: invia messaggio...
sistema: sms o whatsapp?
risposta: sms
sistema: sms o whatsapp?
risposta: sms
sistema: sms...
bloccato in loop ed anche se dico whatsapp non cambia nulla... sul display del telefono si vede la videata di richiesta...
Saluti da Andrea

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sinceramente non so come siano stati progettati questi sistemi, quindi non so se effettivamente non sono in grado di gestire una rubrica organizzata in maniera "complessa"... Comunque, riguardo i comandi vocali, strana anche questa cosa :scratch: Io personalmente (che non ho l'RCC ma lo SMEG, quindi uso i comandi vocali di Google Now propri del mio smartphone) quando devo inviare un WhatsApp a qualcuno dico direttamente "invia un WhatsApp a Tizio", e poi seguo le successive indicazioni; prova anche tu ad impartire un comando più diretto e vedi se continua ancora ad andare in loop

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

paul91 ha scritto:Sinceramente non so come siano stati progettati questi sistemi, quindi non so se effettivamente non sono in grado di gestire una rubrica organizzata in maniera "complessa"... Comunque, riguardo i comandi vocali, strana anche questa cosa :scratch: Io personalmente (che non ho l'RCC ma lo SMEG, quindi uso i comandi vocali di Google Now propri del mio smartphone) quando devo inviare un WhatsApp a qualcuno dico direttamente "invia un WhatsApp a Tizio", e poi seguo le successive indicazioni; prova anche tu ad impartire un comando più diretto e vedi se continua ancora ad andare in loop
Ciao paul91...
si come hai consigliato tu... funziona.
Solo che questa sera non rilegge la rubrica...

BASTA DOMANI ASSISTENZA... questa è guerra!!!
Saluti da Andrea

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Un calvario! In assistenza prova a vedere se la versione del tuo sistema è l'ultima, altrimenti procedi con l'aggiornamento che magari risolvi la cosa :scratch: Tienici aggiornati

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Esatto un calvario... cmq andrò avanti diversamente Apple funziona tutto... Android no... per la rubrica ho dovuto "assegnare" a tutti i miei contatti il gruppo contatti personali...
Con 506 contatti è un pò un delirio... cmq stiamo a vedere...

Oltretutto è un bug solo "visivo" perchè in ricerca e sui messaggi l'associazione numero nome funziona... l'assistenza dice che è un bug conosciuto...
Saluti da Andrea

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

E se è un bug conosciuto per quale assurdo motivo non si mettono all'opera per risolverlo? :mad:

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

...e tu considera che ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico... ho spiegato ed argomentato la situazione... cmq l'è dura...
Saluti da Andrea

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

MACS81 ha scritto:
paul91 ha scritto:Deduco l'abbiate fatto, ma nel dubbio ve lo chiedo: avete collegato i rispettivi smartphone con il cavetto USB? Per utilizzare CarPlay, Android Auto ecc non basta la sola connessione Bluetooth
Beh si.. sono consapevole di non avere il CarPlay sulla mia ma almeno mi aspettavo una completa compatibilità con il BT è il mio iPhone.

Aggiornato software, effettivamente era un po’ datato.
Adesso funziona la comunicazione con la app MyPeugeot.
CarPlay ovviamente no essendo la mia una Active.

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

MACS81 ha scritto:
MACS81 ha scritto:
paul91 ha scritto:Deduco l'abbiate fatto, ma nel dubbio ve lo chiedo: avete collegato i rispettivi smartphone con il cavetto USB? Per utilizzare CarPlay, Android Auto ecc non basta la sola connessione Bluetooth
Beh si.. sono consapevole di non avere il CarPlay sulla mia ma almeno mi aspettavo una completa compatibilità con il BT è il mio iPhone.

Aggiornato software... ma sei andato in concessionaria?
Grazie
Saluti da Andrea

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Touch_208 ha scritto:
MACS81 ha scritto:
MACS81 ha scritto:

Aggiornato software... ma sei andato in concessionaria?
Grazie
Sì certo al momento non ci sono in giro distribuzioni self-update.

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Ciao, ho la nuova 208 touch e l'officina mi ha confermato che ha il sistema RCC. In assistenza ho fatto vedere due bugs che hanno a che vedere con la gestione della rubrica e con la riproduzione del brano della suoneriatelefonica (android) ma non vogliono aprire tickets perchè dicono che risolveranno o sono prossimi aggiornamenti.
Io non credo alle loro risposte, solo che in officina, per questo genere di anomalie, difficilmente riesci a parlare con tecnici che sappiano o intuiscano quello che stai spiegando. Avete info in merito? Sarebbe utile segnalare anche i bugs qui? Grazie
Saluti da Andrea

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”