Salve a tutti,
Ho sentito dire di un dispositivo risparmia carburante che si applica al tubo che porta il carburante nel motore... È composto da magneti che alterano la condizione chimica elettronica del carburante rendendolo più performante e migliorando la sua combustione.
Sarei curioso di provarlo e quindi dove applicarlo
Che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dispositivo risparmia carburante
Re: Dispositivo risparmia carburante
Dove dovrei applicarlo?
-
Anatra
Lascia perdere, ste stupidaggini circolano da almeno 30 anni. Servono solo a chi le vende.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Dispositivo risparmia carburante
Esatto. Per consumare meno regola il piede e tieni l’auto efficiente. Che motorizzazione è?Anatra ha scritto:Lascia perdere, ste stupidaggini circolano da almeno 30 anni. Servono solo a chi le vende.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Stecco
Purtroppo è la banda del tubo che promette miracolosi e irrealizzabili risparmi di carburante.

Purtroppo è la banda del tubo che promette miracolosi e irrealizzabili risparmi di carburante.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, si.. in effetti mi sono informato e non ci dovrebbe essere nessun risparmio...
Forse dico forse c'è meno inquinamento... Ho visto un video delle iene su un dispositivo simile..
Cmq la motorizzazione è 1.6 HDi 90cv
Forse dico forse c'è meno inquinamento... Ho visto un video delle iene su un dispositivo simile..
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
Ciao, avevo la tua stessa motorizzazione con allestimento XS, sulla mia dopo i primi 15-20000km ho messo una centralina aggiuntiva e ho guadagnato sia in consumi che prestazioni del motore, tenendola fino ai 139000km dove ho cambiato la macchina, e l'ho smontata per darla indietro al concessionario.STECCO ha scritto:Ciao, si.. in effetti mi sono informato e non ci dovrebbe essere nessun risparmio...
Ad oggi se dovessi darti un consiglio, visti l'esperienza riscontrata e i risultati ottenuti con e senza centralina per i consumi medi:
sui 18km/l senza
sui 20.5/21km/l con centralina
In estate per 2 mesi ho trall'altro monitorato attentamente i consumi facendo i pieni e portandola in riserva quasi secca e guidandola in maniera molto tranquilla ho strappato per 2 volte il record di 1040-1050km per ogni pieno su un percorso medio di 18-19km che ripetevo 4 volte al giorno recandomi a lavoro, altrimenti in media stavo sui 900-930km a pieno, mentre senza sugli 820-840km.
Questo sia da nuova che a 139000km dove l'ho riportata originale per le ultime 2 settimane e dove sentivo sia la differenza di "prestazioni" a cui mi ero ormai abituato e i consumi di nuovo aumentati
Detto questo, ti consiglierei però di fare una rimappatura da qualcuno bravo se ha intenzione di tenerla altri 3-4 o più anni.
Consiglio la rimappa invece della centralina, perchè nonostante i benefici ottenuti nei 9 anni in cui l'ho tenuta qualche problema nel lungo andare l'ha avuto e una rimappatura ad hoc fatta al banco sicuramente permette una miglior longevità del motore e alla fine come spesa probabilmente siamo sempre lì (ricordo che il modulo t-box che acquistati mi costò sui 400€ circa)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)