PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene 308

Messaggio da Luca D. »

sicolla ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Montate catene 9 mm sulle 225/40 r18, non toccano, vedi foto precedenti. Sul libretto non trovi scritto da nessuna parte che non sono catenabili. Hai solo consigli sul manuale di manutenzione.
Ciao, per evitare l'esborso parecchio alto sulle k-summit, sapresti indicarmi quelle con maglia a 9mm per cerchi da 18". Non voglio spendere troppo, mi servono soprattutto in caso di fermo controllo in pianura. Grazie
Se ti servono solo per i controlli prendine una qualsiasi, intanto come ingombro sono tutte uguali

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Montate catene 9 mm sulle 225/40 r18, non toccano, vedi foto precedenti. Sul libretto non trovi scritto da nessuna parte che non sono catenabili. Hai solo consigli sul manuale di manutenzione.
Ciao, per evitare l'esborso parecchio alto sulle k-summit, sapresti indicarmi quelle con maglia a 9mm per cerchi da 18". Non voglio spendere troppo, mi servono soprattutto in caso di fermo controllo in pianura. Grazie
Se ti servono solo per i controlli prendine una qualsiasi, intanto come ingombro sono tutte uguali
Si ma potresti consigliarmi un prodotto rispetto ad un altro? Grazie

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

sicolla ha scritto:
Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Per come la penso io, cioè che sui 18 ci vanno solo le catene a ragno, puoi prendere anche quelle che trovi al supermercato, se no ci sono diversi modelli di tante marche. Una delle migliori è la Thule, che ha diversi modelli con sistemi di aggancio diversi, da quelle autoregistranti a quelle basiche. Ovviamente i prezzi aumentano in funzione di quanto sono comode da montare. Qui dipende da quanto vuoi spendere.
Se come ho capito ti servono solo per stare a posto con i controlli vai di supermercato o Amazon spendendo il meno possibile.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Per come la penso io, cioè che sui 18 ci vanno solo le catene a ragno, puoi prendere anche quelle che trovi al supermercato, se no ci sono diversi modelli di tante marche. Una delle migliori è la Thule, che ha diversi modelli con sistemi di aggancio diversi, da quelle autoregistranti a quelle basiche. Ovviamente i prezzi aumentano in funzione di quanto sono comode da montare. Qui dipende da quanto vuoi spendere.
Se come ho capito ti servono solo per stare a posto con i controlli vai di supermercato o Amazon spendendo il meno possibile.
Ok grazie proverò comunque a vedere le Thule su Amazon, potrebbe pur capitare in caso di neve di montarle una volta...

sicolla
Peugeottista veterano

Catene 308

Messaggio da sicolla »

Cosa ne pensate di queste: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076YNWKW ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1512945268&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=catene+da+neve+peugeot+3008+225+40+R18&dpPl=1&dpID=51rw-ACYrML&ref=plSrch

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

tehblizz ha scritto:Sulla 156 la non catenabilità era scritta direttamente sul libretto di circolazione :wave:
Bene, bravi, allora montatevi la catene in base a quello che trovate sulla carta di circolazione, il Libretto di Uso e Manutenzione non apritelo nemmeno, tanto da solo "consigli"... Auguri.
Peugeot 208 1.2 82cv

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

mao2 ha scritto:
tehblizz ha scritto:Sulla 156 la non catenabilità era scritta direttamente sul libretto di circolazione :wave:
Bene, bravi, allora montatevi la catene in base a quello che trovate sulla carta di circolazione, il Libretto di Uso e Manutenzione non apritelo nemmeno, tanto da solo "consigli"... Auguri.
Era per dare un contributo al topic, visto che si era detto che la questione delle catene non veniva mai riportata sul libretto di circolazione ma solo sul libretto di uso.. ;-)

sicolla
Peugeottista veterano

Catene 308

Messaggio da sicolla »

Un prodotto di media/buona qualità a maglia sottile per cerchioni da 18", cosa consigliate? Grazie

ardennext99
Peugeottista appassionato

Messaggio da ardennext99 »

https://m.ebay.it/itm/Catene-neve-per-a ... SwJ5NZ3z46" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sicolla ha scritto:Un prodotto di media/buona qualità a maglia sottile per cerchioni da 18", cosa consigliate? Grazie
Ciao
Stai sulle Marche note ma assolutamente lontano dalle cinesate ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Gian ha scritto:
sicolla ha scritto:Un prodotto di media/buona qualità a maglia sottile per cerchioni da 18", cosa consigliate? Grazie
Ciao
Stai sulle Marche note ma assolutamente lontano dalle cinesate ;-)
Ma non sono una cinesata.
Sono della Maggi Group che è italiana, poi le produrranno in Cina come tutti ma è un buon prodotto. Io ho le catene a ragno della Maggi, si chiamano Trak auto (le puoi vedere nella mia pagina in firma).
Andate a cercare sul sito Maggi group..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

C'è di meglio ......
Acciaio cementato anelli rompighiaccio ecc ecc.
Si fa presto a dire catene da neve ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sicolla
Peugeottista veterano

Catene 308

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono catene da neve a basso profilo catenabili per la 308 con cerchi da 18"? Grazie

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

sicolla ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono catene da neve a basso profilo catenabili per la 308 con cerchi da 18"? Grazie
Da 18 si possono mettere solo i ragni. Qualcuno ha preso quelle con maglie da 7 mm invece dei ragni, ma io non rischierei.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono catene da neve a basso profilo catenabili per la 308 con cerchi da 18"? Grazie
Da 18 si possono mettere solo i ragni. Qualcuno ha preso quelle con maglie da 7 mm invece dei ragni, ma io non rischierei.
Mi servirebbe spendere il minimo possibile per essere in regola per eventuale controllo nei mesi d'obbligo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”