PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

Questo problema mi fa più paura del cofano ballerino :(
Teneteci aggiornati, grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Siaryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Siaryo »

Buongiorno a tutti

Ho novità sulla problematica che ci accomuna.
Vi avevo precedentemente annunciato che stavo facendo dei video durante la guida per far vedere alla PSA la nostra problematica e finalmente stamattina l'errore è apparso "accensione temporanea chiave inglese e navigatore che indica la più vicina officina"(non ha tardato ad arrivare :mad:). Rivedendo il video ho potuto notare che all'accensione della chiave inglese ( :mad: ) lampeggia temporaneamente (2 secondi) la spia della "modalità di controllo degli angoli morti" (l'icona di colore verde a sinistra con simbolo dell'auto). Ora ho mandato tutto il reportage all'officina che provvedeva ad allegarlo alla pratica aperta da PSA.

Se mi permettete chiamate il Servizio Clienti Peugeot e fate presente della vostra anomalia e ditegli che il problema non va risolto oggi ma ieri. Dobbiamo essere uniti in questa propaganda, affinché il problema venga risolto sia a noi nel più "breve tempo possibile" e sopratutto per i nuovi cliente che andranno ad acquistare quest'auto che è nel suo insieme è favolosa come comodità, guida ecc. ecc. ma queste sfaccettature rompono :frown:

klinp

Messaggio da klinp »

Siaryo ha scritto:Buongiorno a tutti

Vi avevo precedentemente annunciato che stavo facendo dei video durante la guida per far vedere alla PSA la nostra problematica e finalmente stamattina l'errore è apparso "accensione temporanea chiave inglese e navigatore che indica la più vicina officina"(non ha tardato ad arrivare :mad:). Rivedendo il video ho potuto notare che all'accensione della chiave inglese ( :mad: ) lampeggia temporaneamente (2 secondi) la spia della "modalità di controllo degli angoli morti" (l'icona di colore verde a sinistra con simbolo dell'auto). Ora ho mandato tutto il reportage all'officina che provvedeva ad allegarlo alla pratica aperta da PSA.
Quindi è come se trovasse un'anomalia sui sensori dell'angolo cieco (quelli che fanno poi accendere il led sugli specchietti)?
È chiaramente un baco software che spero risolveranno non appena gli arriveranno migliaia di segnalazioni (importante appunto segnalare sia in officina che al servizio clienti).
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Siaryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Siaryo »

klinp ha scritto:
Siaryo ha scritto:Buongiorno a tutti

Quindi è come se trovasse un'anomalia sui sensori dell'angolo cieco (quelli che fanno poi accendere il led sugli specchietti)?
È chiaramente un baco software che spero risolveranno non appena gli arriveranno migliaia di segnalazioni (importante appunto segnalare sia in officina che al servizio clienti).
(quelli che fanno poi accendere il led sugli specchietti)? SI

armagnac7
Peugeottista curioso

Messaggio da armagnac7 »

Buongiorno
Confermo anche io l'accensione per un paio di secondi della spia "angolo cieco" . Ho disattivato la funzione per avere un risconto: purtroppo anche a funzione disattivata arriva il fastidioso messaggio sul navigatore.
La settimana scorsa, per un paio di giorni non ho ricevuyo nulla poi il malefico è ricomparso. Il messaggio arriva subito dopo l'accensione, che sia un problema di saturazione del filtro antiparticolato come descritto a pagina 23 del manuale alla voce spia chiave inglese accesa.
Ditemi la vostra.
Grazie
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6

klinp

Messaggio da klinp »

Ma quando succede se ad esempio state ascoltando della musica, si interrompe per farvi vedere i centri assistenza sul navigatore?

armagnac7
Peugeottista curioso

Messaggio da armagnac7 »

klinp ha scritto:Ma quando succede se ad esempio state ascoltando della musica, si interrompe per farvi vedere i centri assistenza sul navigatore?
non interrompe la radio, compare schermata navigatore con indirizzi officine
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6

klinp

Messaggio da klinp »

armagnac7 ha scritto:
klinp ha scritto:Ma quando succede se ad esempio state ascoltando della musica, si interrompe per farvi vedere i centri assistenza sul navigatore?
non interrompe la radio, compare schermata navigatore con indirizzi officine
Grazie... una bel fastidio comunque.
Ad ogni modo speriamo ci stiano lavorando per risolvere, mi sembra difficile possa essere la rigenerazione... mi aspetterei che rimanesse accesa.

Siaryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Siaryo »

armagnac7 ha scritto:Buongiorno
Confermo anche io l'accensione per un paio di secondi della spia "angolo cieco" . Ho disattivato la funzione per avere un risconto: purtroppo anche a funzione disattivata arriva il fastidioso messaggio sul navigatore.
La settimana scorsa, per un paio di giorni non ho ricevuyo nulla poi il malefico è ricomparso. Il messaggio arriva subito dopo l'accensione, che sia un problema di saturazione del filtro antiparticolato come descritto a pagina 23 del manuale alla voce spia chiave inglese accesa.
Ditemi la vostra.
Grazie
Buona sera
Non è che per caso è la sonda Nox? Perché, se si accende la spia dopo aver acceso l'auto, probabile che c'è un problema al FP di cui se ne discute in un'altro post di questo forum. Io ho disattivato come te la funzione e al momento non avuto problemi e spero che sia cosi... Attendo risposta dalla PSA, il mio legale è pronto aspetta il via... Vi ricordo sempre di chiamare il Servizio Clienti Peugeot.

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

armagnac7 ha scritto:Buongiorno
Ditemi la vostra.
Grazie

Il fatto che tu disattivi i sensori angolo cieco,non toglie il presupposto che l’allarme malfunzionamento si spenga in quanto il check dei sistemi viene in ogni caso effettuato!!!!
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

panda80
Peugeottista curioso

Messaggio da panda80 »

Buongiorno ragazzi dopo qualche giorno di pausa e di osservazione stamattina è ricapitato l'errore nuovamente in presenza di pioggia copiosa ed inizio a pensare come già individuato che il problema possa proprio essere il sensore angolo cieco innanzitutto e come se si piantasse con forte pioggia accendendo la spia anche quando non vi sono macchine in arrivo salvo poi dopo la comparsa della chiave inglese smettere completamente di funzionare in quel frangente ho provato anche a disattivare la funzione dallo smeg ma ritornava subito in on e non ci sono fin quando non mi sono arrestato del tutto,un comportamento davvero anomalo che già avevo verificato durante altra giornata di forte pioggia.
Provate eventualmente a verificare anche questo aspetto se può essere utile.
Peugeot 3008 GT line 1.6 hdi eat6 nero perla-grip control - Cruise control adattivo - Portellone hands free - pack city plus - keyless System - radio Dab -wireless charging +230v-monopattino elettrico
Ordinata 22/10/2017
Ritirata 24/11/2017

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

Buongiorno a tutti, anch'io ho riscontrato questo problema sulla mia 3008 in firma consegnata a fine ottobre 2017, sono andato in officina e sono cascati dalle nuvole.... ho notato che il problema si presenta prevalentemente a "freddo" cioè poco dopo aver acceso l'auto e sempre nella stessa modalità ( lampeggio spia angoli ciechi... spegnimento temporaneo della stessa e accensione temporanea della chiave inglese con accensione del navigatore per la prima officina disponibile) La cosa strana è che non rimangono errori registrati quindi è anche problematico per l'officina individuare la causa. Speriamo che con un aggiornamento softwere si possa risolvere. Se ho novità vi aggiornerò ma la vedo abbastanza problematica la risoluzione di questa anomalia....
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Crow
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crow »

E' un po di tempo che non mi capita, ho fatto anche nuovo aggiornamento firmware....
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

Oggi mi è capitato nuovamente, non capisco il perché ma posso dire il problema a me si presenta alla prima accensione durante una delle prime frenate cioè in concomitanza di una decelerazione o azione sul freno comincia a lampeggiare la spia angoli ciechi e appare la chiave inglese sul display che dopo pochi secondi si spegne e torna tutto funzionante.... domani chiamo l’officina e fisso un appuntamento....vediamo così mi dicono vi tengo aggiornati
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Alby47
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby47 »

Ciao a tutti, entro Natale ho ferma intenzione di confermare l'ordine di una Gt-line 1.6 benzina, riguardo le anomalie sinceramente mi sono posto il problema ancora prima di leggere i vostri post, dobbiamo essere consapevoli che la 3008 è un concentrato di elettronica, in tutti gli aspetti che la guardiamo è piena di sensori e quindi elettronica ovunque. La mia non è rassegnazione sarei incazzato più di tutti voi, ma ho paura che risolto un problema non sia finita.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”