PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Gian »

cccp ha scritto:Ho fatto un test con il concessionario della ds7. Con l'1.6 benzina 177 hp +eat8 tempi di consegna 90 gg... sicuri. Altro che maggio. Problema ??? 42 K€ :? :cry:
Ciao
Che tipo di sospensioni aveva quella DS7 ?
Se i contenuti ci sono quella cifra potrebbe anche essere giustificata.
Non credere che per la nuova 3008 o 5008 ti discosti di molto anzi full full optional li passi tranquillamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ovviamente mi riferisco alle motorizzazioni di punta
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

scusate l'ot, ma i concessionari ds sono gli stessi di citroen oppure per farmi fare un preventivo devo andare proprio dai concessionari ds?
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

nokx ha scritto:scusate l'ot, ma i concessionari ds sono gli stessi di citroen oppure per farmi fare un preventivo devo andare proprio dai concessionari ds?
Alla faccia dell'OT :roll:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

nokx ha scritto:scusate l'ot, ma i concessionari ds sono gli stessi di citroen oppure per farmi fare un preventivo devo andare proprio dai concessionari ds?
In genere la sede è la stessa, ma hanno uno showroom apposito allestito diversamente sia all'esterno che all'interno. Di fatto Citroen e DS sono due brand distinti ora
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

scusate ragazzi è che dove abito io, in un paesino, anche in zone limitrofe non ho mai visto concessionarie ds. chiedo ancora scusa per l'ot
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

nokx ha scritto:cioè ordinandola oggi tra 3 mesi ti arriverebbe?
Esatto e sembrava abbastanza sicuro 8)

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

[Ciao
Che tipo di sospensioni aveva quella DS7 ?
Se i contenuti ci sono quella cifra potrebbe anche essere giustificata.
Non credere che per la nuova 3008 o 5008 ti discosti di molto anzi full full optional li passi tranquillamente.
;-)[/quote]

Domanda astuta.
Le sospensioni non sono le stesse la ds7 monta le multilink sul posteriore anziché a ponte torcente come la 3008. davanti credo siano le stesse. si è una certa differenza
Prezzo
Bé io una quasi full optional ( in pratica escluso tetto apribile) gt line thp 165 eat6 ho preventivo da 32 K€ . la differenza c'è eccome

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

nokx ha scritto:scusate ragazzi è che dove abito io, in un paesino, anche in zone limitrofe non ho mai visto concessionarie ds. chiedo ancora scusa per l'ot
io ho fatto così
Configurata on line
spedita la configurazione direttamente dal sito
contattato da signorina romana che inoltra la configurazione al concessionario ds più vicino
Mi chiama la sede ds ( 30 km da me)
Mi dice che sarò contattato dal venditore appositamente formato per il modello
Mi chiama il venditore da una sede a 50 km da me che ha una succursale sulla ia città ma non ha nessuno di formato
Combino al telefono e mi invia offerta ufficiale
Lo contatto per le tempistiche e mi dice 90 gg

Un pò complesso ma ha funzionato

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

cioè 3 mesi per un'auto che deve ancora uscire, mentre non si sa ancora niente sull'uscita del pure tech 180 eat8 sulla 3008, io penso che peugeot giochi un po sul fatto che prima di dare una data di uscita deve vendere la "vecchia" motorizzazione e poi mettere su la nuova , perché altrimenti gli si fermerebbero le vendite del 160thp, dal mio concessionario hanno contattato peugeot Italia e addirittura gli hanno risposto che non sapevano niente di quella motorizzazione pensa un po. peugeot deve capire che non ci sono solo loro al mondo a fare auto, l'ultima nata skoda karoq non è affatto male, e con prezzi competitivi, ha solo un piccolo problema che prima di maggio/giugno non avrà il cruscotto digitale tipo tiguan

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

nokx ha scritto:cioè 3 mesi per un'auto che deve ancora uscire, mentre non si sa ancora niente sull'uscita del pure tech 180 eat8 sulla 3008, io penso che peugeot giochi un po sul fatto che prima di dare una data di uscita deve vendere la "vecchia" motorizzazione e poi mettere su la nuova , perché altrimenti gli si fermerebbero le vendite del 160thp, dal mio concessionario hanno contattato peugeot Italia e addirittura gli hanno risposto che non sapevano niente di quella motorizzazione pensa un po. peugeot deve capire che non ci sono solo loro al mondo a fare auto, l'ultima nata skoda karoq non è affatto male, e con prezzi competitivi, ha solo un piccolo problema che prima di maggio/giugno non avrà il cruscotto digitale tipo tiguan
Può essere quello che dici ma io credo anche che ci sia dell'altro: mi spiego
La 3008 va alla grande.. tempi di attesa eterni non c'è necessità di spingere si vende da sola e chissenefrega (per loro) dei 4 clienti sfigati che voglio il benzina nuovo
La DS7 è nuova si va ad infilare su un mercato premium avrà 1000 difficoltà ergo deve essere sostenuta ergo gli si da massima priorità
Se c'è un pezzo nuovo va alla DS7
Se si deve fare un sacrificio si fa alla DS7 per cui i tempi di attesa non possono essere lunghi altrimenti il cliente premium ( in genere conservatore) va sul classico AUDI BMW MERC
Conclusione: commercialmente il marchio DS avrà sempre priorità e se per caso avrà successo ( difficile) per la 3008 e gli altri modelli generalisti gli aggiornamenti saranno ancora più ritardati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Sulla DS7 dovrebbero debuttare la nuova generazione delle idropneumatiche che saranno completamente diverse.
A 32.000 euro difficile in questo momento acquistare una top di gamma veramente full full optional e con motorizzazione di punta.
Un esempio
L'esemplare della nuova 3008 GT data a 4 ruote da testare e addobbata di tutto veniva 44.000 euro
;-)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:Ciao
Sulla DS7 dovrebbero debuttare la nuova generazione delle idropneumatiche che saranno completamente diverse.
A 32.000 euro difficile in questo momento acquistare una top di gamma veramente full full optional e con motorizzazione di punta.
Un esempio
L'esemplare della nuova 3008 GT data a 4 ruote da testare e addobbata di tutto veniva 44.000 euro
;-)
Sicuramente si riferiva a 32mila euro come prezzo "finito", tra sconti e riduzioni varie, visto che già solo di listino la GT Line 165 cv supera abbondantemente i 33 (33.850 per la precisione) :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

cccp ha scritto:
nokx ha scritto:cioè 3 mesi per un'auto che deve ancora uscire, mentre non si sa ancora niente sull'uscita del pure tech 180 eat8 sulla 3008, io penso che peugeot giochi un po sul fatto che prima di dare una data di uscita deve vendere la "vecchia" motorizzazione e poi mettere su la nuova , perché altrimenti gli si fermerebbero le vendite del 160thp, dal mio concessionario hanno contattato peugeot Italia e addirittura gli hanno risposto che non sapevano niente di quella motorizzazione pensa un po. peugeot deve capire che non ci sono solo loro al mondo a fare auto, l'ultima nata skoda karoq non è affatto male, e con prezzi competitivi, ha solo un piccolo problema che prima di maggio/giugno non avrà il cruscotto digitale tipo tiguan
Può essere quello che dici ma io credo anche che ci sia dell'altro: mi spiego
La 3008 va alla grande.. tempi di attesa eterni non c'è necessità di spingere si vende da sola e chissenefrega (per loro) dei 4 clienti sfigati che voglio il benzina nuovo
La DS7 è nuova si va ad infilare su un mercato premium avrà 1000 difficoltà ergo deve essere sostenuta ergo gli si da massima priorità
Se c'è un pezzo nuovo va alla DS7
Se si deve fare un sacrificio si fa alla DS7 per cui i tempi di attesa non possono essere lunghi altrimenti il cliente premium ( in genere conservatore) va sul classico AUDI BMW MERC
Conclusione: commercialmente il marchio DS avrà sempre priorità e se per caso avrà successo ( difficile) per la 3008 e gli altri modelli generalisti gli aggiornamenti saranno ancora più ritardati
ma guarda io ti posso anche dare ragione, ma c'è un però, tutti dite che di 3008 ne vendono a vagonate, io nella mia zona non è che ne ho viste chi sa che, anzi le ho contate sul palmo della mano, poi per i 4 sfigati che vogliono il benzina, sono molto contento di essere uno di quelli, perchè se non lo avete ancora capito il diesel andrà a morire, questo è quello che si dice in giro nel web, si parla di auto diesel: Londra e Parigi hanno già fissato i tempi per metterle al bando. La capitale francese vorrebbe bloccarle (almeno in parte) già a partire dal 2020 mentre Londra “si accontenterebbe” di una tassa giornaliera di 20 sterline. L’Olanda è andata ancora più avanti e, prima fra i paesi europei, ha dato inizio ad un iter legislativo per vietarne addirittura la vendita a partire dal 2025. pensa un pò quanto mi sento sfigato!!!!

UNCINO76
Peugeottista novello

Messaggio da UNCINO76 »

Buongiorno se si guarda al futuro la scelta giusta non è diesel ma manco un benzina .la cosa giusta è un motore ibrido
In attesa di 3008 gt platinum eat8
Ordine 30l05l2017 consegna prevista marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”