Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a saltarcene fuori.
Non riesco a far funzionare il BT.
Collego lo smartphone, lo legge perfettamente, sincronizza contatti e chiamate...
E fin qui tutto ok...
Ma quanto provo a chiamare, io sento la voce del mio interlocutore, ma lui non sente la mia...
Cosa può essere??
Mi manca un passaggio??
Ho provato a smanettare un po', ma niente, non va...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Bluetooth
Problema Bluetooth
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System
Re: Problema Bluetooth
verificherei qualcosa sul cellulare ... non so, qualche impostazione del bluetooth.
se ti sembra ok, vai in assistenza
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Re: Problema Bluetooth
Magari non funziona il microfono? Comunque mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo anche sul topic della 3008, dove se non sbaglio hanno risolto tramite aggiornamento software
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Problema Bluetooth
è probabile che sia una questione sw, o da una parte o dall'altra
andrei per esclusione partendo dal cellulare
andrei per esclusione partendo dal cellulare
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 08/11/2015, 15:09
Re: Problema Bluetooth
prova con un auricolare Bluetooth e vedi se chi sta dall'altra parte ti sente.In questo modo escluderai cellulare o peugeot
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure
Re: Problema Bluetooth
Scusa l'ignoranza... L'aggiornamento posso farlo io manualmente??paul91 ha scritto:Magari non funziona il microfono? Comunque mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo anche sul topic della 3008, dove se non sbaglio hanno risolto tramite aggiornamento software
Nel caso, dove trovo i file da scaricare??
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System
Re: Problema Bluetooth
Vai in officina, fai fare tranquillamente tutto a loro! Anche perché, voglio dire, la tua auto è nuovissima ed è in garanzia e quindi è giusto che tu la porti da loro se riscontri un problema; se hanno già affrontato una situazione del genere su altre auto sapranno subito dove mettere le mani, per un aggiornamento software o altro che siaPaolo14 ha scritto:Scusa l'ignoranza... L'aggiornamento posso farlo io manualmente??paul91 ha scritto:Magari non funziona il microfono? Comunque mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo anche sul topic della 3008, dove se non sbaglio hanno risolto tramite aggiornamento software
Nel caso, dove trovo i file da scaricare??
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 30/10/2018, 11:28
Re: Problema Bluetooth
Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella conversazione per condividere la mia esperienza molto simile alla tua.. ma nel frattempo hai mica risolto?
Ho ritirato una 5008 1.6HDi EAT8 130cv ad inizio luglio e ho subito riscontrato il problema di cui sopra: sento perfettamente l'interlocutore, ma lui sente me troppo male e metallico tanto da dover passare alle vecchie cuffie (il mio telefono era un Samsung S7). Portata in Peugeot 2 volte per aggiornamento, ma senza mai risolvere il problema.
Nel frattempo ad agosto mi preoccupo delle ferie e cambio il telefono (Samsung S9) e a settembre torno alla carica con Peugeot; quì mi suggeriscono di fare questa simpatica prova: ad ogni telefonata in cui si verifica il problema (tutte) devo "registrare" l'accaduto tenendo premuto per alcuni secondi il bottone con il disegno dell'auto.
Dopo aver fatto queste "registrazioni" fermo l'auto in officina per 10giorni: Peugeot dato che non si tratta di un guasto meccanico non fornisce auto sostitutiva, ma fortunatamente ho l'auto sostitutiva di Leaseplan (ho un noleggio a lungo termine).
Dopo varie prove e infine la sostituzione del sistema multimediale mi chiamano per andare a ritirare l'auto.. loro non l'avevano nemmeno provata e appena uscito dall'officina ovviamente il problema non era stato risolto e dopo due giorni mi chiamano per dirmi che Peugeot ha ammesso che alcuni 5008 hanno questo problema e che dobbiamo attendere un aggiornamento futuro che risolverà la questione.
Contatto Peugeot Italia, mi rispondono da Malta e mi dicono di scrivere nella sezione apposita del sito, lo faccio e dopo alcuni giorni mi rispondono:
Egregio Signor....,
La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per aver scelto di usufruire dei nostri servizi.
In merito alla sua segnalazione, la informiamo di non avere una tempistica ufficiale riguardo un nuovo aggiornamento del navigatore della 5008.
La invitiamo quindi a rimanere in contatto con la nostra rete e in particolare con LANCAR SPA, così da essere tempestivamente informato non appena sarà possibile aggiornare il suo sistema multimediale.
Le rinnoviamo quindi la disponibilità di Peugeot Italia e dell'intera Rete, per qualsiasi altra informazione o necessità.
Infine mi sono rivolto a Leaseplan che pare avere un canale preferenziale con i tecnici Peugeot: lunedì porterò l'auto in un'altra officina Peugeot, ma a questo punto immagino che questi non avranno nessun coniglio da estrarre dal cilindro! Vi aggiornerò, ma mi pare da quanto ho trovato in rete che siamo in molti con lo stesso problema e che nessuno ne sia ancora mai venuto a capo!
mi inserisco nella conversazione per condividere la mia esperienza molto simile alla tua.. ma nel frattempo hai mica risolto?
Ho ritirato una 5008 1.6HDi EAT8 130cv ad inizio luglio e ho subito riscontrato il problema di cui sopra: sento perfettamente l'interlocutore, ma lui sente me troppo male e metallico tanto da dover passare alle vecchie cuffie (il mio telefono era un Samsung S7). Portata in Peugeot 2 volte per aggiornamento, ma senza mai risolvere il problema.
Nel frattempo ad agosto mi preoccupo delle ferie e cambio il telefono (Samsung S9) e a settembre torno alla carica con Peugeot; quì mi suggeriscono di fare questa simpatica prova: ad ogni telefonata in cui si verifica il problema (tutte) devo "registrare" l'accaduto tenendo premuto per alcuni secondi il bottone con il disegno dell'auto.
Dopo aver fatto queste "registrazioni" fermo l'auto in officina per 10giorni: Peugeot dato che non si tratta di un guasto meccanico non fornisce auto sostitutiva, ma fortunatamente ho l'auto sostitutiva di Leaseplan (ho un noleggio a lungo termine).
Dopo varie prove e infine la sostituzione del sistema multimediale mi chiamano per andare a ritirare l'auto.. loro non l'avevano nemmeno provata e appena uscito dall'officina ovviamente il problema non era stato risolto e dopo due giorni mi chiamano per dirmi che Peugeot ha ammesso che alcuni 5008 hanno questo problema e che dobbiamo attendere un aggiornamento futuro che risolverà la questione.
Contatto Peugeot Italia, mi rispondono da Malta e mi dicono di scrivere nella sezione apposita del sito, lo faccio e dopo alcuni giorni mi rispondono:
Egregio Signor....,
La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per aver scelto di usufruire dei nostri servizi.
In merito alla sua segnalazione, la informiamo di non avere una tempistica ufficiale riguardo un nuovo aggiornamento del navigatore della 5008.
La invitiamo quindi a rimanere in contatto con la nostra rete e in particolare con LANCAR SPA, così da essere tempestivamente informato non appena sarà possibile aggiornare il suo sistema multimediale.
Le rinnoviamo quindi la disponibilità di Peugeot Italia e dell'intera Rete, per qualsiasi altra informazione o necessità.
Infine mi sono rivolto a Leaseplan che pare avere un canale preferenziale con i tecnici Peugeot: lunedì porterò l'auto in un'altra officina Peugeot, ma a questo punto immagino che questi non avranno nessun coniglio da estrarre dal cilindro! Vi aggiornerò, ma mi pare da quanto ho trovato in rete che siamo in molti con lo stesso problema e che nessuno ne sia ancora mai venuto a capo!
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 30/10/2018, 13:12
Re: Problema Bluetooth
Non ci credo, quindi non c è soluzione per il momento? Il ho ritirato la mia 5008 sabato ma ho lo stesso problema con il Bluetooth... Pensavo al microfono ma in realtà i comandi vocali funzionano, a voi quelli vanno? Scusate l'ignoranza ma come si chiamo l'ultimo software? Così, dato che l'ho appena ritirata verifico se è aggiornata.
Grazie mille
Grazie mille
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 30/10/2018, 11:28
Re: Problema Bluetooth
Ciao.. i comandi vocali funzionano quasi sempre.. anch'io pensavo al microfono, ma ho letto altrove di qualcuno a cui è stato sostituito senza successo.. vediamo settimana prossima cosa si inventa la nuova officina..elenamoro85 ha scritto:Non ci credo, quindi non c è soluzione per il momento? Il ho ritirato la mia 5008 sabato ma ho lo stesso problema con il Bluetooth... Pensavo al microfono ma in realtà i comandi vocali funzionano, a voi quelli vanno? Scusate l'ignoranza ma come si chiamo l'ultimo software? Così, dato che l'ho appena ritirata verifico se è aggiornata.
Grazie mille
Re: Problema Bluetooth
Ciao, avete poi risolto? Io non ho problemi di qualità audio ma di connessione. Dopo un po' si spegne la connessione con il telefono, poi ritorna, poi continua a saltellare... molto fastidioso. Samsung S10e.