buongiorno a tutti, con la mia peugeot 308sw allure del 2015 devo sostituire i pneumatici e vorrei un consiglio:
continuo a montare gomme classiche estive, mantenendo le catene a bordo nel periodo invernale, o passo alle 4 stagioni?
abito in una zona collinare, dove non nevica quasi mai...dal 18/12/2015 ho fatto circa 40.000km
che dite?
grazie mille e buona giornata a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gomme 4 stagioni si o no?
Moderatore: Moderatori
-
jodyfranca82
- Peugeottista curioso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: gomme 4 stagioni si o no?
Ciao
Michelin CrossClimate sono veramente ottime anche come durata
Con la mia che leggi in firma sono al 3° inverno
Come durata sempre sulla mia 55 60.000 km treno completo.
Vedi i vari test su YouTube

Michelin CrossClimate sono veramente ottime anche come durata
Con la mia che leggi in firma sono al 3° inverno
Come durata sempre sulla mia 55 60.000 km treno completo.
Vedi i vari test su YouTube
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: gomme 4 stagioni si o no?
Le catene tienilo sempre a bordo perché un pneumatico per essere considerato invernale DEVE TASSATIVAMENTE avere almeno 4 mm di battistrada residuo
Al d sotto di tale misura il c.d.s. non lo considera più invernale e la sicurezza in primis è quella che viene meno
Per questo motivo le sante catene risolvono e assolvono al meglio .....
Al d sotto di tale misura il c.d.s. non lo considera più invernale e la sicurezza in primis è quella che viene meno
Per questo motivo le sante catene risolvono e assolvono al meglio .....
==========>gianluigi<=========