PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nero ossidiana: asciugare con pelle di daino?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leo_pardo
Peugeottista novello

Nero ossidiana: asciugare con pelle di daino?

Messaggio da leo_pardo »

Ciao a tutti,
sono possessore di una 207xs nero ossidiana.Adoro il nero,ma che delicato!
Se dopo il lavaggio asciugo la carrozzeria con la pelle di daino a lungo andare provoco righe e graffi?
Attulmente vado ai lavaggi con acqua osmotizzata(quelli con la lancia) ma fino ad oggi non ho mai asciugato la macchina, temendo guai. Ovviamente i risultati del lavaggio non sono dei migliori...anzi..aloni a più non posso.
Potete consigliarmi su cosa è megli fare per avere una bella carrozzeria nera!
Grazie

Emanuele

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Purtroppo e' un colore delicatissimo e non si puo' vivere in funzione di esso... Io lavo con l'osmotizzata e ottengo ottimi risultati asciugando con pelle di daino ma la lavo pure sotto i rulli e la vernice e' "pettinata", probabile che la faccia poi incerare e lucidare da un carrozziere senno' sto fresco a pensare al colore...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Re: Nero ossidiana: asciugare con pelle di daino?

Messaggio da TheWeaver85 »

leo_pardo ha scritto:Ciao a tutti,
sono possessore di una 207xs nero ossidiana.Adoro il nero,ma che delicato!
Se dopo il lavaggio asciugo la carrozzeria con la pelle di daino a lungo andare provoco righe e graffi?
Attulmente vado ai lavaggi con acqua osmotizzata(quelli con la lancia) ma fino ad oggi non ho mai asciugato la macchina, temendo guai. Ovviamente i risultati del lavaggio non sono dei migliori...anzi..aloni a più non posso.
Potete consigliarmi su cosa è megli fare per avere una bella carrozzeria nera!
Grazie

Emanuele
Io lavo l'auto a pezzi, solo con acqua.. la asciugo con stracci morbidi.. se la asciughi pezzo x pezzo vedrai che viene pulita.. e graffi zero se stai attento..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Mi hanno consigliato la pelle di daino misto sintetica. La uso e la 307 mi viene fuori che è una favola! (Quando la lavo a manina, perchè sono un po' di mesi che la trascuro... :oops: )

FISH

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Io quando l'asciugo uso la pelle di daino sintetica,e finora niente graffi...solo graffi e botte causati da altri...maledetti... :evil:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anch'io la asciugo con la pelle di daino sintetica, ma poi la ripasso tutta con uno straccio morbido. Finora niente graffi. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”