Ma in mancanza di dati "razionali" puoi sempre provarle entrambe e lasciarti guidare dalle sensazioni. In quello difficilmente ci si sbaglia
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Dici a me? Io intendevo più dal punto di vista economico che non di piacere, non sono così sofisticato da percepire la differenza reale tra diesel e benzina :pAlle2381 ha scritto:In effetti per me è così.
Ma in mancanza di dati "razionali" puoi sempre provarle entrambe e lasciarti guidare dalle sensazioni. In quello difficilmente ci si sbaglia
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Gian non ne parliamo di 21enne se no mi si intasa il Fap..e mi tocca rigenerare prima del tempoGian ha scritto:@@@ King
Mi spiace che hai già firmato il contratto altrimenti per quelli che come te non possono aspettare, meglio rivolgersi al mercato dell'usato dove si trovano ottime occasioni anche recenti a prezzi ragionevoli, che di a fronte di un "investimento" più contenuto permetteranno di subire in minor misura l'effetto della svalutazione.
Pensa che proprio ieri e l'altro ieri ero in giro con una 21 enne e mi ha pure accompagnato al lavoroAh Ah ! ...Non è una persona come pensi te
ma è una mia auto ormai quasi d'epoca e che ancora svolge perfettamente il suo ruolo al pari di una nuova.
Essendo possessore sia di una vettura diesel che di una gpl da molti anni, mi permetto di poter affermare che è nettamente più vantaggioso il gpl per i seguenti motivi:King80 ha scritto:Gian non ne parliamo di 21enne se no mi si intasa il Fap..e mi tocca rigenerare prima del tempoGian ha scritto:@@@ King
Mi spiace che hai già firmato il contratto altrimenti per quelli che come te non possono aspettare, meglio rivolgersi al mercato dell'usato dove si trovano ottime occasioni anche recenti a prezzi ragionevoli, che di a fronte di un "investimento" più contenuto permetteranno di subire in minor misura l'effetto della svalutazione.
Pensa che proprio ieri e l'altro ieri ero in giro con una 21 enne e mi ha pure accompagnato al lavoroAh Ah ! ...Non è una persona come pensi te
ma è una mia auto ormai quasi d'epoca e che ancora svolge perfettamente il suo ruolo al pari di una nuova.
![]()
Sul discorso convenienza sarebbe importante capire il punto di pareggio del diesel rispetto alla benzina per poi iniziare a considerare il guadagno o meglio la convenienza di un carburante rispetto all'altro rapportato alla percorrenza annuale!
Lo dico perché avendo una gpl e considerando il costo dell'impianto e resa chilometrica si poteva ipotizzare ad una soglia oltre la quale c'era la convenienza,spesso sono calcolatori presenti nelle più grandi marche di impianti, ed indicativamente per la mia situazione superati i 20.000 km (di fatto mi ripagavo il costo dell'impianto),adesso ne ho 100.000, in teoria stavo risparmiando rispetto alla benzina!
Certo da considerare pure i costi aggiuntivi extra che il gpl comporta nonché della benzina necessaria agli avviamenti!