PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Umbi1969
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Umbi1969 »

lucasant ha scritto:Buongiorno a tutti,
anch'io sono incappato in questo "inconveniente" che, pare, riguardi solo la motorizzazione 1.6 d - 120 cv.
Bene, senza perdermi d'animo, sto correndo ai ripari visto che, se il vizio riscontrato fosse quello più grave con sostituzione del motore, l'AUTO se la possono tenere e, gli scenari alternativi che ho loro intimato (PEC a Peugeot Italia + Concessionaria) sono:
- nuovo ordine di 3008 2.0 d automatica 8 rapporti con consegna tassativa entro fine gennaio 2018;
- immediata restituzione del denaro loro versato (tutto, visto che l'auto l'ho saldata)
Già stamani ho allertato il mio legale dell'eventuale contenzioso che ne potrebbe derivare.
Invito TUTTI i malcapitati come me, a denunciare l'indegno comportamento subito da Peugeot, con invii massicci di mail alle varie testate giornalistiche di settore... bisogna insegnare a questi Francesi il rispetto del Cliente.
Ciao LUCASANT
Anche io sono nelle tue stesse condizioni, mi puoi inviare la PEC di PEUGEOT Italia ? grazie
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

klinp ha scritto:
denny2013 ha scritto:Sinceramente, già sono incappato con la 308, so che significa, se dovesse capitare anche con la 3008, rinuncio, visto che la permuta la tengo ancora io e gli ho dato una caparra irrisoria. Comunque, la mia non è stata ancora prodotta e poi ho preso il nuovo 1.5, vediamo......
Cosa ti è successo con la 308?
MI fu bloccata dopo averla immatricolata, per richiamo al servosterzo,auto ferma quasi un mese prima che arrivasse tutto il pezzo da sostituire, Tentai scrivendo a quattroruote e con molta sorpresa si interessarono al caso, chiamando Peugeot Italia, il giorno dopo per miracolo mi telefonò la dirigente di Peugeot Italia!!!!. Alla fine mi regalarono, 2 tagliandi gratis, rimborso al 50% del costo dell'assicurazione e auto sostitutiva per 20 giorni, presso autonoleggio, una 500 nuova fiammante. Va bene sulla 308 il servosterzo che fu cambiato tutto l'asse dal volante alle ruote, ma interventi drastici tipo sostituzione motore, ci rinuncio alla 3008, sembrerebbe solo il 1.6, io sto aspettando il 1.5, essendo nuovo non è dato sapere se può avere problemi. Per chi mi ha chiesto il cambio automatico sul 1.5 non so, visto che a me è sempre interessato manuale.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

denny2013 ha scritto:
klinp ha scritto:
denny2013 ha scritto:Sinceramente, già sono incappato con la 308, so che significa, se dovesse capitare anche con la 3008, rinuncio, visto che la permuta la tengo ancora io e gli ho dato una caparra irrisoria. Comunque, la mia non è stata ancora prodotta e poi ho preso il nuovo 1.5, vediamo......
Cosa ti è successo con la 308?
MI fu bloccata dopo averla immatricolata, per richiamo al servosterzo,auto ferma quasi un mese prima che arrivasse tutto il pezzo da sostituire, Tentai scrivendo a quattroruote e con molta sorpresa si interessarono al caso, chiamando Peugeot Italia, il giorno dopo per miracolo mi telefonò la dirigente di Peugeot Italia!!!!. Alla fine mi regalarono, 2 tagliandi gratis, rimborso al 50% del costo dell'assicurazione e auto sostitutiva per 20 giorni, presso autonoleggio, una 500 nuova fiammante. Va bene sulla 308 il servosterzo che fu cambiato tutto l'asse dal volante alle ruote, ma interventi drastici tipo sostituzione motore, ci rinuncio alla 3008, sembrerebbe solo il 1.6, io sto aspettando il 1.5, essendo nuovo non è dato sapere se può avere problemi. Per chi mi ha chiesto il cambio automatico sul 1.5 non so, visto che a me è sempre interessato manuale.
In effetti il 1.5 è un salto nel buio al momento, mi era venuto in mente di cambiare l'ordine qualche mese fa... certo, a sapere cosa sta accadendo forse sarebbe stato meglio :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Ragazzi, leggete bene il contratto di acquisto che avete controfirmato; nel mio, ma presumo anche nei vostri, c'e' scritto che per causa forza maggiore possono ritardare consegna auto fino a 2 mesi. Dopo il concessionario deve risarcire il doppio della caparra.

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Ormai e’ confermato il problema al motore per peugeot citroen e ds. sono stati impattati i 120 e i 95 cavalli. Comunque non sono tutte le auto. Anche quelle da controllare alcune risultano ok. Se si presenta il problema ho sentito dire sostituzione testata e/o pistoni. Ma prendete con il beneficio del dubbio, visto che me lo ha detto il venditore e non un meccanico. Dal servizio clienti peugeot confermano il problema ma girano attorno su quale possa essere la soluzione. Magari se avete aktre info postatele pure.

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

Speriamo bene!!la mia è risultata "ok"!!! comunque ho esteso la garanzia a 5 anni o 75000km...quindi per qualsiasi problema....
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Ormai e’ confermato il problema al motore per peugeot citroen e ds. sono stati impattati i 120 e i 95 cavalli. Comunque non sono tutte le auto. Anche quelle da controllare alcune risultano ok. Se si presenta il problema ho sentito dire sostituzione testata e/o pistoni. Ma prendete con il beneficio del dubbio, visto che me lo ha detto il venditore e non un meccanico. Dal servizio clienti peugeot confermano il problema ma girano attorno su quale possa essere la soluzione. Magari se avete aktre info postatele pure.
A me ha detto che in caso sostituiscono tutto il blocco motore e sinceramente mi sembra la soluzione migliore anziché mettersi a smanettare con testate e pistoni...
Confermo che è a cu*o, molte risultano OK ai test.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

klinp

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Speriamo bene!!la mia è risultata "ok"!!! comunque ho esteso la garanzia a 5 anni o 75000km...quindi per qualsiasi problema....
Hai fatto benissimo... posso chiederti cosa costa?
A chi dovranno fare interventi pesanti secondo me dovrebbe essere la Casa stessa a intervenire e dare GRATUITAMENTE l'estensione della garanzia a 5 anni o 100.000 km (se hanno un minimo di decenza), se così non fosse bisognerà battersi per ottenerla.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Ragazzi, leggete bene il contratto di acquisto che avete controfirmato; nel mio, ma presumo anche nei vostri, c'e' scritto che per causa forza maggiore possono ritardare consegna auto fino a 2 mesi. Dopo il concessionario deve risarcire il doppio della caparra.
Si, ma nel caso in cui devono ancora immatricolarla suppongo.

lupo66
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo66 »

credo proprio si tratti di un problema delle auto diesel.....io sono andati sabato dal conc. a vedere la mia 3008( benzina)arrivata l'altra settimana :applause: .... nn ha problemi... \:D/ abbiamo gia concordato immatricolazione e consegna a inizio anno, subito dopo le feste :D
]3008 GT LINE THP 165[/color] ordinata il 17/09/17
BIANCO MADREPERLA,ADVANCED GRIP CONTROL,ADAPTIVE CRUISE CONTROL/STOP,PARK CITY PLUS,KEYLESS SYSTEM,BARRE AL TETTO consegna prevista 30/1/18......
ARRIVATA IL 7/12/17!!! RITIRATA 13/01/2018
auto precedenti:
Renault alpine turbo-Renault supercinque gt turbo-Toyota celica T23

agitazione
Peugeottista novello

Carissimi utenti buongiorno, Ho provato a prendere appuntamento oggi con la concessionaria per discutere la faccenda. Mi hanno negato l'incontro. Ho programmato incontro a 4 occhi per giovedì mattina. Ho il medesimo vostro problema di blocco auto senza nessuna risposta circa la consegna come già scritto in qualche post precedente. La faccenda più clamorosa é che mi hanno già immatricolato l'auto il 13/12, e stando alla risposta ricevuta oggi telefonicamente, l'auto molto probabilmente verrà consegnata con l'anno nuovo in quanto Peugeot non da risposte circa la soluzione al momento. Ma dico io, ho acquistato un'auto nuova io, non me l'hai consegnata...bene, con l'anno nuovo diventa un km zero, pertanto esigo uno sconto sul prezzo, anche se l'ho già pagata!! A proposito di pagamento, ho effettuato un finanziamento x una parte dell'auto.... bene oggi mi hanno detto che non posso spostare la rata prossima in scadenza in quanto a loro l'importo é già stato liquidato. Oltre il danno....la beffa. Ho anche contatto un amico avvocato, il quale mi ha detto che ce l'ho proprio nel sedere, in quanto loro hanno 2 mesi x risolvere e consegnare. Giovedì andrò all'incontro in concessionaria con la mazza da baseball a sto punto. MI SENTO TRUFFATO ALLA GRANDE.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:. Ho anche contatto un amico avvocato, il quale mi ha detto che ce l'ho proprio nel sedere, in quanto loro hanno 2 mesi x risolvere e consegnare. Giovedì andrò all'incontro in concessionaria con la mazza da baseball a sto punto. MI SENTO TRUFFATO ALLA GRANDE.
Non ho il contratto davanti e non sono un avvocato ma secondo me quei 2 mesi entrano in gioco nel caso in cui l'auto non dovesse arrivare entro la data da loro stabilita. Nel momento in cui l'auto arriva e viene immatricolata secondo me è un'altra situazione, io credo che tu abbia diritto come minimo ad un auto sostitutiva. Diciamo che è più simile al caso in cui io ritiro l'auto, dopo 2 mesi fonde il motore e quindi loro la tengono in officina per cambiartelo...ma in questo lasso di tempo credo che debbano darti un auto di cortesia.
Ora probabilmente a te dell'auto di cortesia non frega una mazza ma adesso sta nel buon senso della concessionaria e della Peugeot a venirti incontro in altro modo per il disagio, che può essere uno sconto supplementare, un' estensione di garanzia, ecc.
Io sentirei un'altra campana e una letterina la farei mandare.
Io personalmente non sto a discutere sul problema in se stesso perché purtroppo ci può stare (così come la sfiga) ma è in queste occasioni che si vede la serietà di un'azienda e fino ad ora per come la stanno gestendo non mi sembra che ne stiamo dimostrando un granché. Serietà che si dimostra al di là di quello che dicono i contratti.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto: A proposito di pagamento, ho effettuato un finanziamento x una parte dell'auto.... bene oggi mi hanno detto che non posso spostare la rata prossima in scadenza in quanto a loro l'importo é già stato liquidato. Oltre il danno....la beffa.
Ma il finanziamento in pratica parte dal momento in cui tu versi l'anticipo alla verifica dell' auto? Ti fanno firmare qualcosa in quella occasione?

agitazione
Peugeottista novello

klinp ha scritto:
agitazione ha scritto: A proposito di pagamento, ho effettuato un finanziamento x una parte dell'auto.... bene oggi mi hanno detto che non posso spostare la rata prossima in scadenza in quanto a loro l'importo é già stato liquidato. Oltre il danno....la beffa.
Ma il finanziamento in pratica parte dal momento in cui tu versi l'anticipo alla verifica dell' auto? Ti fanno firmare qualcosa in quella occasione?
Appena ti dicono che il finanziamento é stato accettato dalla finanziaria, parte il contratto di finanziamento e la concessionaria viene liquidata subito. Poi loro immatricolano l'auto. Nel mio caso loro hanno già intascato i soldi, gli manca solo che io porti la mia auto usata che gli ho venduto. Giovedi mattina andrò a ridiscutere.

lucamo
Peugeottista novello

Messaggio da lucamo »

cavolo mi viene paura... 8-[
ho firmato il contratto venerdì scorsi per una allure hdi 120cv...
mi verrebbe voglia di annullarlo...
SUV 3008 1.6 120 cv allure

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”