Buongiorno a tutti ieri ho sentito il mio conc e mi ha detto che ha Il telaio della macchina, il tempo di collaudarla e spedirla presume per fine dicembre inizio gennaio.....volevo chiedervi, nel momento che la macchina viene scaricata dal concessionario devo per forza immatricolarla subito o posso decidere di aspettare un paio di settimane così da poterla immatricolare a gennaio?
Spillonerone ha scritto:volevo chiedervi, nel momento che la macchina viene scaricata dal concessionario devo per forza immatricolarla subito o posso decidere di aspettare un paio di settimane così da poterla immatricolare a gennaio?
Lo fanno in molti, non dovrebbe esserci alcun problema
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Dipende dalla disponibilità del Concessionario, in quanto per legge c'è un tempo ben preciso che tu hai prima che il concessionario ti obblighi o la venda, ma non mi ricordo di quanto si tratti.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10
rhanut ha scritto:Dipende dalla disponibilità del Concessionario, in quanto per legge c'è un tempo ben preciso che tu hai prima che il concessionario ti obblighi o la venda, ma non mi ricordo di quanto si tratti.
credo che ci sia (se non ricordo male) una quindicina di giorni dalla messa a disposizione del concessionario,io non credo ti facciano problemi.... comunque finchè non paghi tutto non te la immatricolano
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672
Salve a tutti, qualcuno sa se è già in produzione il 180 cv con il cambio eat8. Io ho cambiato l’ordine da eat 6 a eat 8 e mi hanno assicurato che questo non avrebbe causato ritardi nella consegna. Secondo voi devo crederci??
Secondo mio venditore mia 5008 è arrivata venerdì. Ancora non l'ho vista. Sono arrabbiato perché vogliono immatricolarla dicembre! Come d'accordo con Peugeot Italia da immatricolare Gennaio. Sto aspettando la risposta.
Vedo che non sono il solo ad essere arrabbiato....non mi hanno ancora chiamato per dirmi che la macchina e dal conc ma dovrebbe arrivare, (da fonti peugeot italia), tra oggi e domani intanto il conc mi ha detto tante di quelle caz..te, che sono obbligati ad immatricolarla da peugeot entro il 31, che le cose non funzionano più come prima, bla bla bla....io dal canto mio glio ho risposto per le rime...Credo di avere qualche diritto, intanto la devo vedere, poi ho 15 gg per effettuate il saldo e non ho firmato nessun contratto che prevede vantaggi se immatricolo entro il 31, come sconti pacchetti ecc ecc...non stiamo mica parlando dei primi di dicembre....dimenticavo la finanziaria ha saldato la macchina il 24/11 solo sulla base del numero di telaio emesso da Peugeot saltando tutti gli step arrivo della macchina in conc, visione da parte del cliente, immatricolazione e modulo di consegna della vettura, e il 01/01/2018 vuole già la prima rata. Ho fatto i relativi reclami ma ancora tutto tace....non sono mai andato da un avvocato ma questa volta sarà difficilissimo evitare....
Io chiedo mi fatte vedere dove nel legge è scritto che "necessario provvedere all'immatricolazione del mezzo entro il mese di Dicembre”. Mancanza di limiti di vendita da parte di venditore oppure la concessionaria ed incasare un premio non è un motivo. Secondo me questo è un reale motivo.