PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
frelon75
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da frelon75 »

Mario.83 ha scritto:Fatta!!!! Ho sentito pareri qui...tirato 2 somme io e....oggi sono andato dal conce ed ho cambiato l'ordine.... 1.6gtline thp EAT6 e sono felice come un bambino....aspettandola a Febbraio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grande Mario!!!! :thumbright:
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.

Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Mario.83 ha scritto:Fatta!!!! Ho sentito pareri qui...tirato 2 somme io e....oggi sono andato dal conce ed ho cambiato l'ordine.... 1.6gtline thp EAT6 e sono felice come un bambino....aspettandola a Febbraio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottimo Mario. Vedrai che resterai soddisfatto della scelta. Se vai tranquillo la vettura consuma quanto una utilitaria media e se schiacci ne hai da divertiti.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

AndreaPE
Peugeottista curioso

Messaggio da AndreaPE »

Ordinata anche io sabato, allure 1600 thp eat 6 , grigio amazonite, fari fulled, radio dab, barre al tetto ed advance grip control, mi hanno detto Aprile/Maggio......
E sono felice, l'attesa sarà bellissima....
Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

AndreaPE ha scritto:Ordinata anche io sabato, allure 1600 thp eat 6 , grigio amazonite, fari fulled, radio dab, barre al tetto ed advance grip control, mi hanno detto Aprile/Maggio......
E sono felice, l'attesa sarà bellissima....

Tranquillo i mesi passano passano e chissà mai che arrivi anche qualche settimana prima (leggi in firma).

Quando ci salirai sopra poi e farai i primi chilometri ti sarai già dimenticato dell’attesa credimi.

Auguri.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Bria1980
Peugeottista curioso

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Bria1980 »

Io ho preso il 1.6 thp xchè percorro appena 10.000 km l'anno e durante la settimana faccio tratti brevi. Il motore mi piace, è ben sviluppato per il tipo di auto e per il tipo di guida che intendo affrontare, quel che non mi piace è il cambio, se si guida nel traffico cittadino a basse velocità va più che bene, ma appena si affonda un po' di più sull'acceleratore diventa lento ed impreciso e questo mi irrita i nervi xchè sembra più un esperimento più che un cambio automatico affermato, aimé vengo da un DSG e di conseguenza ho un metro di paragone alto, però sto cambio a me non va giù... Per il resto questa 3008 mi piace da morire, a mio parere ha un confort di guida strepitoso per la sua categoria, ho avuto qualche noia con il nac ma tutto risolto in concessionaria...
Nel w-e la testerò sulla neve e....speriamo bene😋

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

:thumbright: :thumbleft: :applause:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Bria1980 ha scritto:Io ho preso il 1.6 thp xchè percorro appena 10.000 km l'anno e durante la settimana faccio tratti brevi. Il motore mi piace, è ben sviluppato per il tipo di auto e per il tipo di guida che intendo affrontare, quel che non mi piace è il cambio, se si guida nel traffico cittadino a basse velocità va più che bene, ma appena si affonda un po' di più sull'acceleratore diventa lento ed impreciso e questo mi irrita i nervi xchè sembra più un esperimento più che un cambio automatico affermato, aimé vengo da un DSG e di conseguenza ho un metro di paragone alto, però sto cambio a me non va giù... Per il resto questa 3008 mi piace da morire, a mio parere ha un confort di guida strepitoso per la sua categoria, ho avuto qualche noia con il nac ma tutto risolto in concessionaria...
Nel w-e la testerò sulla neve e....speriamo bene😋

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Diciamo che non è propriamente una macchina per guida brillante ma una che Ti invoglia ad andare
in progressione (secondo me)
Dopo 9 mesi e 11.000km. io sono contentissimo e la ricomprerei subito
Consumo medio 13,6km/lt. in collina (no città)
Prima con il Diesel facevo gli 11 per cui per me un miglioramento c'è.
Quest'estate poi l'ho testata x benino in giro x l'Europa e il confort è davvero elevato ed i consumi sono stati +
che accettabili.
insomma per me è il motore giusto per la mia guida e per la tipologia di auto. :applause: :applause: :applause:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

giorgiofi
Peugeottista appassionato

Messaggio da giorgiofi »

buongiorno, scusate la domanda che sembrerà banale... io ho sempre avuto auto con cambio manuale (salvo l'anno scorso aver utilizzato per una settimana una Mercedes GLA con automatico)... ovviamente nessun problema di utilizzo, anzi.. però volevo sapere una cosa: leggendo qua e là mi sembra di aver capito che con la pressione del piede sul pedale dell'acceleratore si può far decidere al cambio quando far salire le marce. o sbaglio? qualcuno dice infatti di essere riuscito a far cambiare i rapporti non facendo superare i 2000 giri al motore, mentre altri parlano di marce tirate a fondo.. Ovvio che se si usano i paddle al volante il discorso è diverso perché lì decidiamo noi quando cambiare..
qualcuno sa delucidarmi in merito?
Grazie
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

opendore

Messaggio da opendore »

...diciamo che....
in modalità non SPORT il cambio tende ad effettuare la cambiata nei dintorni dei 2000 giri in una guida normale , se però hai una guida da piede pesante la tendenza è quella di tirare i rapporti ad un numero di giri molto più alto.
Diciamo che in questa modalità si adatta al tipo di pressione che utilizzi sull'acceleratore, almeno io ho notato così.
In modalità sport la cambiata normalmente avviene oltre i 2000 giri ed ho grosse difficoltà a far cambiare il rapporto a 2000....questo è un po' un peccato in quanto in modalità sport la macchina cambia totalmente carattere e sarebbe bello poter non tirare le marce sempre ad un numero di giri alto....Ma tutto non si può avere in quanto se metti sport si da per scontato che tu voglia tirare le marce e se non ti piace l'intervento automatico del cambio sei costretto ad intervenire con le palette.
Spero di esserti stato di aiuto.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

opendore ha scritto:...diciamo che....
in modalità non SPORT il cambio tende ad effettuare la cambiata nei dintorni dei 2000 giri in una guida normale , se però hai una guida da piede pesante la tendenza è quella di tirare i rapporti ad un numero di giri molto più alto.
Diciamo che in questa modalità si adatta al tipo di pressione che utilizzi sull'acceleratore, almeno io ho notato così.
In modalità sport la cambiata normalmente avviene oltre i 2000 giri ed ho grosse difficoltà a far cambiare il rapporto a 2000....questo è un po' un peccato in quanto in modalità sport la macchina cambia totalmente carattere e sarebbe bello poter non tirare le marce sempre ad un numero di giri alto....Ma tutto non si può avere in quanto se metti sport si da per scontato che tu voglia tirare le marce e se non ti piace l'intervento automatico del cambio sei costretto ad intervenire con le palette.
Spero di esserti stato di aiuto.
grazie mille... sei stato molto d'aiuto.. :thumbright: ovviamente l'aiuto più grande l'avrò quando la potrò provare. :roll:
P.S. pensavo che la modalità SPORT intervenisse solo nella gestione elettronica della cambiata, cambia anche l'assetto?
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

opendore

Messaggio da opendore »

Volante più duro e risposta all'acceleratore maggiore.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Chiaramente un cambio automatico un riferimento deve averlo, non può decidere a seconda dell'umore del guidatore. In automatico a 2000 circa cambia, se accelero per effettuare un sorpasso, tituba un attimo, ma scala e di da potenza; in manuale ed in sport, sei tu che decidi, sei tu che devi cambiare, ma interviene comunque l'automatico capisce che stai esagerando con i giri. Non ricordo a quanti giri in manuale interviene la cambiata automatica, ma in sport avviene a 6000 giri.
Ho letto che sulla nostra auto, ma penso anche in altre di livello alto, la centralina "impara" lo stile di guida del guidatore; cosa voglia di preciso dire non lo so. Penso che se per esempio si è soliti spingere l'acceleratore a fondo spesso, essa interverrà sul cambio nel proseguo della guida in tempi più rapidi.
C'è qualcuno che ha info più precise?
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

rhanut ha scritto:Chiaramente un cambio automatico un riferimento deve averlo, non può decidere a seconda dell'umore del guidatore. In automatico a 2000 circa cambia, se accelero per effettuare un sorpasso, tituba un attimo, ma scala e di da potenza; in manuale ed in sport, sei tu che decidi, sei tu che devi cambiare, ma interviene comunque l'automatico capisce che stai esagerando con i giri. Non ricordo a quanti giri in manuale interviene la cambiata automatica, ma in sport avviene a 6000 giri.
Ho letto che sulla nostra auto, ma penso anche in altre di livello alto, la centralina "impara" lo stile di guida del guidatore; cosa voglia di preciso dire non lo so. Penso che se per esempio si è soliti spingere l'acceleratore a fondo spesso, essa interverrà sul cambio nel proseguo della guida in tempi più rapidi.
C'è qualcuno che ha info più precise?
E' vero, se hai una guida sempre da "nonno" la centralina del cambio si adatta al tuo stile di guida e di fatto dopo un po' di km percorsi l'auto diventerà più pacata, cioè anche meno pronta in fase di richiesta di potenza quando si preme l'acceleratore e quindi è eventualmente necessario scalare una o più marce. Anche sull'auto di mio padre (Chrysler 300C CRD) vale lo stesso, infatti dal forum dell'auto abbiamo scoperto che basta scollegare e ricollegare dopo una decina di minuti il fusibile relativo alla centralina del cambio che questa si resetta e torna ai parametri originali; c'è anche una seconda procedura che si può fare, con una serie di passaggi da effettuare ad auto spenta con acceleratore e chiave nel quadro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Io l'auto ce l'ho da aprile e posso dirti che ......
se vuoi guidare tranquillo e consumare poco l'auto cambia a 2000/2500giri tutte
le marce e ti trovi a 80km/h in 6° ....
se invece vai di corsa e tendi a schiacciare un pò di più la cambiata avviene attorno ai 4000 giri...
Se premi sport la cambiata avviene sempre e solo sopra i 5000 giri.
La centralina non ricorda nulla ma, a seconda di come Tu stai guidando, si adatta al tuo stile del
momento
Io trovo che questo automatico sia davvero egregio e pur essendo la mia prima macchina automatica
mi ci sono trovato subito benissimo e lo consiglio :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Alexone ha scritto:Io l'auto ce l'ho da aprile e posso dirti che ......
se vuoi guidare tranquillo e consumare poco l'auto cambia a 2000/2500giri tutte
le marce e ti trovi a 80km/h in 6° ....
se invece vai di corsa e tendi a schiacciare un pò di più la cambiata avviene attorno ai 4000 giri...
Se premi sport la cambiata avviene sempre e solo sopra i 5000 giri.
La centralina non ricorda nulla ma, a seconda di come Tu stai guidando, si adatta al tuo stile del
momento
Io trovo che questo automatico sia davvero egregio e pur essendo la mia prima macchina automatica
mi ci sono trovato subito benissimo e lo consiglio :thumbright: :thumbright:
Quindi secondo te non vengono memorizzate info relative allo stile di guida adottato e vengono azzerate ad ogni spegnimento dell'auto?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”