PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa invidiate alle altre macchine?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
NomeUtente
Peugeottista appassionato

Messaggio da NomeUtente »

Mi aspetto che la risposta sia "nulla!", ovviamente :)
Ma c'è qualcosa che secondo voi gli altri produttori hanno messo nei loro modelli che in qualche modo non vi sarebbe dispiaciuto avere anche voi sulla vostra 3008?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa invidiate alle altre macchine?

Messaggio da massi.drago »

Non ho una 3008 ma una mancanza (piccolissima) che mi viene in mente sono i pistoncini per alzare il cofano ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nemmeno io ho una 3008, ma mi permetto anche io di dire la mia: la 3008 meriterebbe, secondo me, un bel sistema di trazione integrale VERO su motorizzazioni "classiche" (non quello "virtuale" che dovrebbe arrivare in futuro con la motorizzazione ibrida) s. E' vero che buonissima parte della clientela dei SUV al giorno d'oggi non se ne fa nulla della trazione integrale, ma c'è anche a chi serve; tant'è che quasi tutte le concorrenti sono offerte sia con l'una che con l'altra soluzione. Secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta di una macchina che, anche se ho avuto modo di provarla solo per una ventina di minuti, ritengo davvero un bel prodotto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

L'unica grande mancanza di quest'auto è il 4x4. Le dirette concorrenti l'hanno tutte, e sinceramente l'unico motivo per cui ho tentennato un po' prima dell'acquisto è stato questo.
Avessi avuto possibilità di vedere dal vivo e guidare la Jeep Compass, probabilmente avrei scelto quest'ultima.

Per il resto non invidio niente alle altre auto, o almeno niente di importante.

paul91, cosa intendi per integrale virtuale sulla ibrida? In che senso sarà "virtuale"?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

stefano3008gt
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3008gt »

Manca una seconda porta USB; forse, tra gli optional potevano prevedere l'assetto regolabile (almeno sulla GT e sul 1.6 benzina).
Ex possessore di 3008GT

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Spinoza ha scritto: paul91, cosa intendi per integrale virtuale sulla ibrida? In che senso sarà "virtuale"?
Nel senso che i motori elettrici agiranno sulle ruote posteriori rendendola una 4x4 nelle situazioni in cui i motori elettrici lavorano, ma solo se con sufficiente carica delle batterie altrimenti niente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

opendore

Messaggio da opendore »

....potevano fare come in Renault che quando ti allontani dalla macchina con il keyless la macchina si chiude automaticamente....non riesco proprio a capire perchè non è stato fatto....
Ho la clio ed ogni volta che uso la leonessa rischio sempre di allontanarmi e lasciare la macchina aperta....

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Come detto anche già da massi, per trazione "virtuale" intendo appunto che le ruote posteriori non sono mosse da un albero di trasmissione meccanico ma semplicemente da un motore elettrico che le aziona al bisogno, rendendo quindi di fatto la trazione integrale "virtuale" perché non c'è nessun collegamento meccanico tra le ruote posteriori e il motore
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Manca USB, pistoni cofano motore (come già detto) cruise adattivo con funzione solo stop (non start come su ds7), s&s con funzione (tipo Renault) che entra con pressione del freno maggiore e non sempre come su 3008 automatico. comunque piccolezze che potevano fare l'auto perfetta ma si sa.... Manca sempre 1 a fare 31! Buon Natale a tutti
Felice possessore di 3008 GT

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Climatizzatore Trizona con temperature impostabili anche per i passeggeri posteriori, e tavolinetti reclinabili posteriori (tipo 5008/ Tiguan)
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Bullitt

Messaggio da Bullitt »

Per adesso l'unica cosa che invidio a parecchie auto sono i tempi di consegna...

Inviato dal mio S8

NomeUtente

Messaggio da NomeUtente »

opendore ha scritto:....potevano fare come in Renault che quando ti allontani dalla macchina con il keyless la macchina si chiude automaticamente....non riesco proprio a capire perchè non è stato fatto....
Ma il keyless non funziona proprio così? Il concessionario mi ha detto che posso sempre tenere le chiavi in tasca e che quando mi avvicino la macchina si apre da da sola. Davo per scontato che se mi allontano si chiuda altrettanto automaticamente :O

stewie31 ha scritto:Climatizzatore Trizona con temperature impostabili anche per i passeggeri posteriori, e tavolinetti reclinabili posteriori (tipo 5008/ Tiguan)
Quello del clima posteriore è una cosa che avrei voluto tantissimo anche io
Vix ha scritto:Manca USB, pistoni cofano motore (come già detto) cruise adattivo con funzione solo stop (non start come su ds7), s&s con funzione (tipo Renault) che entra con pressione del freno maggiore e non sempre come su 3008 automatico.
Io e lo S&S ho già capito che avremo grossi litigi!

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Invidiare qualcosa alle altre auto perché? Diciamo che alla nostra auto mancano diverse piccole cose, alcune già elencate, ma la cosa che è più mancata è l'assistenza clienti facendo finta, in molti casi, che i vari "problemini" non esistessero e non esistano. A parte questo, dico la delicatezza della vernice BD e di alcune plastiche interne ed esterne facilmente graffiabili.......

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

Trazione 4x4
S&s più gestibile o magari disattivabile una volta per tutte
Seconda porta usb
Retrocamera con una qualità video leggermente superiore
Vorrei poter non avere l’ansia di essere chiamato per sistemare il problema al motore 1.6 diesel.

Per il resto devo dire che per i miei gusti è la più bella della sua categoria sia internamente che esternamente
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

qualita retrocamera in primis
2 porta usb (ma con un hub da 5 euro si risolve)

ma far venire il torcicollo alle persone che si girano a guardarla... non ha prezzo :mrgreen: :mrgreen:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”