Ciao a tutti, venuto a conoscenza che un mio amico con una Leon TDI 140cv nuova nuova le "ha prese" da un Mazda 6 136 cv (stesso motore della SpeedUp se non sbaglio) mi sono venuti parecchi dubbi...
Notoriamente il gruppo VW ha sempre fatto dei diesel molto pompati, è possibile che ci sia un tale divario solo perchè la Leon ha cerchi da 18" e il Mazda da 16"?!?! :-k
E a questo punto mi viene in mente il buon Retz, che con lo stesso mio motore sta tentando il passo 16"->18"... ok,a lui non interessano le prestazioni, ma ad uno come me che vorrebbe sia estetica che prestazioni non resta altro che comprarsi un BMW330xd?!?!
Mi sono subito lanciato in cantina e ho pesato i 16" 5 razze originali che monterò tra un paio di mesi... 8,8 kg... che si senta tanto la differenza con i 15" che ho adesso? qualcuno ha altri dati da paragonare?
Bye Bye... Biolc!
Certamente dei cerchi molto esagerati influiscono sulle prestazioni della vettura, soprattutto in accelerazione un cerchio spropositato per la potenza dell'auto può rallentare la partenza dell'auto stessa...
...cmq per quel che riguarda la storia del tuo socio con la Leon, può anche essere che sia stato lui a non esser in grado di competere con la persona al volante della Mazda 6!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Beh, in effetti le partenze le sbagliano anche i piloti professionisti, comunque entrambi corrono nei rally locali!!! non dovrebbero essere proprio due pirla!
Biolc ha scritto:Beh, in effetti le partenze le sbagliano anche i piloti professionisti, comunque entrambi corrono nei rally locali!!! non dovrebbero essere proprio due pirla!
eggià ...e poi loro corrono nei rally e hanno delle auto diesel...che tristezza...di solito i piloti son soliti girare con bombe turbo benzina super preparate
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Hehehe! In fondo hanno circa 22 anni, ed è da pochi anni che lavorano... pochi euri in sostanza! Quelle comunque sono le auto "da festa"... quello con il mazda6 si è appena preso il vecchio AstraGSI 2.0 benzina ed è ancora possessore di una CorsaGSI seconda serie ultraelaborata... Quello con la Toledo ha ancora un Cordoba (sempre diesel ma profondamente modificato) con un assetto da fare invidia a una WRC, te lo assicuro...
Ah, se avessi due soldi pure io...
Ho scoperto che potevo farlo leggendo questo forum un pò di tempo fa (più di un anno mi sà)... Più di qualcuno infatti si poneva il dubbio di fattibilità sul 2.0HDi 90cv, e qualcuno dei soci (mi pare Retz) aveva trovato l'arcano: la "seconda" serie di questa motorizzazione monta l'acceleratore elettronico (e veniva anche spiegato come capire se lo era o no)... Se lo hai ti basta andare in conce, compri il Joystick come ricambio, te lo installano e lo abilitano da centralina, questione di un paio d'ore e di circa 80€ all inclusive... Eccoti il Cruise installato anche sulla Miciona 2.0HDi 90cv!!!
Sinceramente non mi ricordo molto bene, ma se cerchi nel forum trovi sicuramente le indicazioni che cerchi... E comunque i dubbi erano solo per il 2000 90cv!!! Il 1600 è un motore molto più nuovo... Secondo me non serve neanche sporcarsi le mai, ce l'hai di sicuro!!! In bocca al lupo!