PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

manu80 ha scritto:
klinp ha scritto:Cioè ad alcuni fanno 3 giorni di test, ad altri 1 giorno.... .
... magari quella dei tre giorni era sotto test per un altro motivo per un richiamo diverso da quello di cui parliamo adesso.
Magari me l'hanno raccontata a me....io la macchina ero andato a vederla il 5/12 e poi dal nulla, lunedi 11/12 mi hanno detto che dovevano fare questi test e aggiornamenti prima di poter immatricolare l'auto. Poi il 14/12 mi hanno chiamato per dirmi che era tutto ok e in un'ora hanno immatricolato l'auto. Il 15 l'ho ritirata
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Poi materialmente in quei 3 giorni io li ho tartassati di chiamate per sapere e la risposta era sempre che stavano lavorando e facendo test e aggiornamenti. Poi non so se hanno fatto 3 giorni di test come mi dicevano o era solo per darmi una risposta standard
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Poi materialmente in quei 3 giorni io li ho tartassati di chiamate per sapere e la risposta era sempre che stavano lavorando e facendo test e aggiornamenti. Poi non so se hanno fatto 3 giorni di test come mi dicevano o era solo per darmi una risposta standard
Possibile anche questo... magari erano impegnati in altro e ti hanno detto che era sotto test per farti stare buono.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Poi materialmente in quei 3 giorni io li ho tartassati di chiamate per sapere e la risposta era sempre che stavano lavorando e facendo test e aggiornamenti. Poi non so se hanno fatto 3 giorni di test come mi dicevano o era solo per darmi una risposta standard
Possibile anche questo... magari erano impegnati in altro e ti hanno detto che era sotto test per farti stare buono.
Sì sì...facile!considerando anche che non mi hanno parlato neanche direttamente di cosa si trattasse e perché questi test. Solo che se non passava si bloccava tutto e bisognava riordinare
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

blk
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/08/2017, 21:11

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da blk »

Il test dura due ore circa. Il resto sono balle.

manu80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2017, 9:20

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da manu80 »

klinp ha scritto: Possibile anche questo... magari erano impegnati in altro e ti hanno detto che era sotto test per farti stare buono.
Visto la mia esperienza diretta, penso anch'io sia così

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

blk ha scritto:Il test dura due ore circa. Il resto sono balle.
Ad oggi quindi nessuno era presente in officina durante i loro controlli/test?
Tanto per capire cosa realmente fanno?!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

gioov86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2017, 22:00

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gioov86 »

A me è stato detto che il controllo viene fatto facendo un giro in macchina con il pc collegato alla diagnostica dell'auto e seguendo le istruzioni del software. Dopo di che i dati raccolti dalla diagnostica vengono inseriti nel server peugeot il quale poi ti dice se i valori trovati sono conformi o meno.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

gioov86 ha scritto:A me è stato detto che il controllo viene fatto facendo un giro in macchina con il pc collegato alla diagnostica dell'auto e seguendo le istruzioni del software. Dopo di che i dati raccolti dalla diagnostica vengono inseriti nel server peugeot il quale poi ti dice se i valori trovati sono conformi o meno.
La mia auto, alla consegna (quindi a test effettuati) segnava 2km totali....non so...
Magari basta far andare il motore anche da fermo...o in questa modalità con il PC collegato magari non incrementa il contachilometri e invece hanno fatto 7/8km
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:
gioov86 ha scritto:A me è stato detto che il controllo viene fatto facendo un giro in macchina con il pc collegato alla diagnostica dell'auto e seguendo le istruzioni del software. Dopo di che i dati raccolti dalla diagnostica vengono inseriti nel server peugeot il quale poi ti dice se i valori trovati sono conformi o meno.
La mia auto, alla consegna (quindi a test effettuati) segnava 2km totali....non so...
Magari basta far andare il motore anche da fermo...o in questa modalità con il PC collegato magari non incrementa il contachilometri e invece hanno fatto 7/8km
Basta che la testano come si deve ed è buona, per me ne possono fare pure 50! :?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Kiro84
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2017, 9:16

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Kiro84 »

stewie31 ha scritto:
gioov86 ha scritto:A me è stato detto che il controllo viene fatto facendo un giro in macchina con il pc collegato alla diagnostica dell'auto e seguendo le istruzioni del software. Dopo di che i dati raccolti dalla diagnostica vengono inseriti nel server peugeot il quale poi ti dice se i valori trovati sono conformi o meno.
La mia auto, alla consegna (quindi a test effettuati) segnava 2km totali....non so...
Magari basta far andare il motore anche da fermo...o in questa modalità con il PC collegato magari non incrementa il contachilometri e invece hanno fatto 7/8km

Anche a me identico..
A detta loro, test effettuato e 2 km sul contachilometri..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

manu80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2017, 9:20

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da manu80 »

Kiro84 ha scritto:...test effettuato e 2 km sul contachilometri..
Le macchine nuove hanno la possibilità di riportare a zero il contakm, per poterle consegnare "vergini" ai clienti.
Questo logicamente una sola volta,entro un ridotto numero di km e con adeguato tester diagnostico.
Ecco forse spiegato il perchè del test correttamente effettuato, e dei soli due km sul contakm...

Umbi1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/11/2017, 21:40

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Umbi1969 »

Auto arrivata il 20 Nov. Saldata 1 dicembre. Poi caos con richiamo campagna Peugeot. Immatricolata 18 dic. e consegnata 21 con 130 km.!!
Ho foto in officina dello smontaggio. Nessuna notizia riguardo pezzi cambiati. Ho attivato subito avvocato Legale (mia moglie) per richiesta risarcimento e danni cospicua. Accettato richiamo PEUGEOT e resto in attesa di risposta. Sicuramente lo cambierò con 1.5 eat 8 a spese PEUGEOT

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Umbi1969 ha scritto:Auto arrivata il 20 Nov. Saldata 1 dicembre. Poi caos con richiamo campagna Peugeot. Immatricolata 18 dic. e consegnata 21 con 130 km.!!
Ho foto in officina dello smontaggio. Nessuna notizia riguardo pezzi cambiati. Ho attivato subito avvocato Legale (mia moglie) per richiesta risarcimento e danni cospicua. Accettato richiamo PEUGEOT e resto in attesa di risposta. Sicuramente lo cambierò con 1.5 eat 8 a spese PEUGEOT
Scusami, quindi l'auto ora tu ce l'hai ed è di tua proprietà? quindi hai già un accordo con la concessionaria per il futuro cambio di auto?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Umbi1969 ha scritto:Auto arrivata il 20 Nov. Saldata 1 dicembre. Poi caos con richiamo campagna Peugeot. Immatricolata 18 dic. e consegnata 21 con 130 km.!!
Ho foto in officina dello smontaggio. Nessuna notizia riguardo pezzi cambiati. Ho attivato subito avvocato Legale (mia moglie) per richiesta risarcimento e danni cospicua. Accettato richiamo PEUGEOT e resto in attesa di risposta. Sicuramente lo cambierò con 1.5 eat 8 a spese PEUGEOT
Una domanda: quando l'hanno controllata ti hanno detto che non aveva passato questi famosi test e che dovevano sostituire dei pezzi? Oppure hanno fatto tutto sotto banco e ti sei ritrovato l'auto smontata in officina?
La mia paura è pure questa, che possano fare tutto sotto traccia per non suscitare l'ira del cliente.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”