PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pumitto88
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

klinp ha scritto:
Umbi1969 ha scritto:Auto arrivata il 20 Nov. Saldata 1 dicembre. Poi caos con richiamo campagna Peugeot. Immatricolata 18 dic. e consegnata 21 con 130 km.!!
Ho foto in officina dello smontaggio. Nessuna notizia riguardo pezzi cambiati. Ho attivato subito avvocato Legale (mia moglie) per richiesta risarcimento e danni cospicua. Accettato richiamo PEUGEOT e resto in attesa di risposta. Sicuramente lo cambierò con 1.5 eat 8 a spese PEUGEOT
Una domanda: quando l'hanno controllata ti hanno detto che non aveva passato questi famosi test e che dovevano sostituire dei pezzi? Oppure hanno fatto tutto sotto banco e ti sei ritrovato l'auto smontata in officina?
La mia paura è pure questa, che possano fare tutto sotto traccia per non suscitare l'ira del cliente.
Ma te ne accorgi se te la smontano, nel senso che a me hanno detto che ci vorranno 3 giorni lavorativi per cambiare il motore, considerando poi che siamo nel periodo festivo, ci vorranno almeno 15 giorni

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Sapete dirmi cosa c'è scritto sul vostro foglio che vi hanno rilasciato quando avete portato l'auto in officina? SINTOMO CLIENTE/DESCRIZIONE DEI LAVORI

andreamak
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreamak »

Umbi1969 ha scritto:Auto arrivata il 20 Nov. Saldata 1 dicembre. Poi caos con richiamo campagna Peugeot. Immatricolata 18 dic. e consegnata 21 con 130 km.!!
Ho foto in officina dello smontaggio. Nessuna notizia riguardo pezzi cambiati. Ho attivato subito avvocato Legale (mia moglie) per richiesta risarcimento e danni cospicua. Accettato richiamo PEUGEOT e resto in attesa di risposta. Sicuramente lo cambierò con 1.5 eat 8 a spese PEUGEOT

Tanti auguri
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Scusate se vado un attimino OT, qualcuno sa che tempi ci sono voluti dall'ingresso in Italia dell'auto fino all'arrivo in concessionaria?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

klinp ha scritto:
Una domanda: quando l'hanno controllata ti hanno detto che non aveva passato questi famosi test e che dovevano sostituire dei pezzi? Oppure hanno fatto tutto sotto banco e ti sei ritrovato l'auto smontata in officina?
La mia paura è pure questa, che possano fare tutto sotto traccia per non suscitare l'ira del cliente.
I test mi han detto che sono passati poiché devono ricevere la Conformita da parte di Peugeot altrimenti la targa non viene rilasciata da MINISTERO. in ogni caso a livello legale è per codice civile non potevo far altro che ritirare auto e fare dettagliata richiesta di risarcimento danno. Ora staremo a vedere. La PEUGEOT ha ammesso la sua colpa e mi ha confermato che mi proporrà un incontro. VI ESORTO AD ANDARE SOLO DA CONCESSIONARIE Ufficiali Peugeot. ho la fortuna di avere avvocato in casa!! Ahahaah ma ora ci vado giù pesante
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

klinp

Messaggio da klinp »

Umbi1969 ha scritto:
klinp ha scritto:
I test mi han detto che sono passati poiché devono ricevere la Conformita da parte di Peugeot altrimenti la targa non viene rilasciata da MINISTERO. in ogni caso a livello legale è per codice civile non potevo far altro che ritirare auto e fare dettagliata richiesta di risarcimento danno. Ora staremo a vedere. La PEUGEOT ha ammesso la sua colpa e mi ha confermato che mi proporrà un incontro. VI ESORTO AD ANDARE SOLO DA CONCESSIONARIE Ufficiali Peugeot. ho la fortuna di avere avvocato in casa!! Ahahaah ma ora ci vado giù pesante
Scusami ma forse mi sono perso qualche passaggio, io mi riferisco ai test particolari che fanno per capire se l'auto è incappata nel lotto dei pistoni/fasce fallati, motivo del richiamo di cui parliamo. Se i test sono passati perché ti hanno smontato la macchina? :scratch:
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Sì effettivamente non si capisce cosa vuol dire Umbi1969.
Anche la mia auto ha passato i test per questo possibile problema/richiamo...e non mi risulta che abbiano smontato o sostituito nulla!!
Se ha passato i test...non capisco cos'ha che non va
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

stewie31 ha scritto:Sì effettivamente non si capisce cosa vuol dire Umbi1969.
Anche la mia auto ha passato i test per questo possibile problema/richiamo...e non mi risulta che abbiano smontato o sostituito nulla!!
Volevo dire che non è che hanno smontato tutta la macchina ma quando sono andato in officina l ho vista sul ponte ed avevano smontato il coperchio di copertura del sotto telaio dove si accede al FAP e terminale di scarico. Al motore non mi risulta abbiamo fatto sostituzioni. In ogni caso mi hanno accennato che verrò risarcito ma non so di quanto ad oggi. Ciao
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

klinp

Messaggio da klinp »

Umbi1969 ha scritto:
Volevo dire che non è che hanno smontato tutta la macchina ma quando sono andato in officina l ho vista sul ponte ed avevano smontato il coperchio di copertura del sotto telaio dove si accede al FAP e terminale di scarico. Al motore non mi risulta abbiamo fatto sostituzioni. In ogni caso mi hanno accennato che verrò risarcito ma non so di quanto ad oggi. Ciao
Quindi se ho capito bene a parte il problema (grave) del ritardo consegna e i troppi km effettuati, la macchina è comunque risultata conforme e non ha avuto bisogno di interventi al motore? Esatto?

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

klinp ha scritto:
Umbi1969 ha scritto:
Quindi se ho capito bene a parte il problema (grave) del ritardo consegna e i troppi km effettuati, la macchina è comunque risultata conforme e non ha avuto bisogno di interventi al motore? Esatto?
ESATTO!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bassplayer »

Non capisco il perché di tante lamentele che leggo. A me sembra invece una seria dimostrazione di responsabilità da parte della casa che, una volta individuato un difetto causato da un fornitore esterno, ha deciso di far controllare tutte le auto.
Non è mica vw... Ad esempio un mio caro amico anni fa ha comprato per oltre 55.000 euro una Audi a5 a benzina che ha sempre bevuto olio come una friggitrice sino ad arrivare 1 litro per 1000 km. La casa non ha mai riconosciuto il difetto dicendo che era tutto in regola. Ha dovuto prendere un avvocato per avere la sostituzione dei componenti difettosi in garanzia. Ha visto la fattura, 12000 euro.
Producono auto diesel che inquinano come quelle di 15 anni fa e benzina che bruciano olio come il Ciao e se be sbattono altamente. Quindi un plauso a peugeot per questa campagna di controllo

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Bassplayer che da fastidio alle persone e lo capisco é che lo facciano su auto nuove. Per es. se io debbo ritirare un auto che ha tale difetto mi cambi l'auto visto che ho pagato non per un auto riparata ma per una nuova. Se invece capita che hai l'auto da poco tipo che ne so 10000 km. Se il problema fosse a un pistone, logico che pretendo la sostituzione dell'intero motore, non certo di un pistone ed avere a 10000 km un motore già stato aperto con possibili noie meccaniche fuori garanzia. Poi che il richiamo sia corretto d'accordo con te, ma devi farlo come si deve e con auto di cortesia non certo lasciandomi a piedi dopo vhe ho speso 30 40 mila €. Tutto qua.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

klinp

Messaggio da klinp »

bassplayer ha scritto:Non capisco il perché di tante lamentele che leggo. A me sembra invece una seria dimostrazione di responsabilità da parte della casa che, una volta individuato un difetto causato da un fornitore esterno, ha deciso di far controllare tutte le auto.
Non è mica vw... Ad esempio un mio caro amico anni fa ha comprato per oltre 55.000 euro una Audi a5 a benzina che ha sempre bevuto olio come una friggitrice sino ad arrivare 1 litro per 1000 km. La casa non ha mai riconosciuto il difetto dicendo che era tutto in regola. Ha dovuto prendere un avvocato per avere la sostituzione dei componenti difettosi in garanzia. Ha visto la fattura, 12000 euro.
Producono auto diesel che inquinano come quelle di 15 anni fa e benzina che bruciano olio come il Ciao e se be sbattono altamente. Quindi un plauso a peugeot per questa campagna di controllo

Prova a dirlo a chi ha saldato un mese fa e ancora ha la macchina ferma in concessionaria senza che nessuno sappia come risolvere la questione.
Qui nessuno ha mai dato colpe per l'accaduto a Peugeot ma sicuramente per il modo in cui sta gestendo la questione, come ha detto già qualcuno le auto andavano ritirate, non esiste che mi consegni una macchina già mezza smontata per di più in OFFICINA.

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

bassplayer ha scritto:Non capisco il perché di tante lamentele che leggo. A me sembra invece una seria dimostrazione di responsabilità da parte della casa che, una volta individuato un difetto causato da un fornitore esterno, ha deciso di far controllare tutte le auto.

Condivido il tuo post. La Peugeot fino adesso ha dimostrato attenzione nei riguardi della clientela. So che molti di voi non condividono, ma questo è il mio pensiero, fino ad oggi.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

klinp

Messaggio da klinp »

Il mio pensiero invece è che fino a quando non ci si è dentro è più facile parlare...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”