dal sito peugeot i retrovisori sono ripiegabili elettricamente di serie dalla businness in su, sulla active come optionalFrancesca3008 ha scritto:Il benedetto manuale utente mi dice che tirando indietro il tastino col quale selezioni quale retrovisore regolare, gli stessi si chiudano.panda80 ha scritto:Ciao a tutti ho letto un po' del funzionamento del keyless e soprattutto della chiusura automatica dei retrovisori in fase di chiusura mi è sorto però un dubbio : è possibile chiudere i retrovisori con macchina accesa penso al caso si debba fare una manovra di ingresso in garage.
Grazie mille
Prego
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
KEYLESS: funzionamento e rischio furto
-
- Peugeottista curioso
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Qualcuno compra la Active, altrimenti nota come "Vorrei ma non posso"?
Ma al lavaggio se non si lascia la chiave dentro come fanno a far avanzare l'auto ? Con portachiavi schermato o telecomando avvolto da stagnola è vero che non c'è apri e chiudi ma credo che non vada in moto o sbaglio?
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
All'autolavaggio automatico devi lasciare l'auto accesa, il problema si pone con autolavaggio manualemoustache ha scritto:Ma al lavaggio se non si lascia la chiave dentro come fanno a far avanzare l'auto ? Con portachiavi schermato o telecomando avvolto da stagnola è vero che non c'è apri e chiudi ma credo che non vada in moto o sbaglio?
Infatti io parlavo di quello perché sotto le spazzole non ce la metto.Francesca3008 ha scritto:All'autolavaggio automatico devi lasciare l'auto accesa, il problema si pone con autolavaggio manualemoustache ha scritto:Ma al lavaggio se non si lascia la chiave dentro come fanno a far avanzare l'auto ? Con portachiavi schermato o telecomando avvolto da stagnola è vero che non c'è apri e chiudi ma credo che non vada in moto o sbaglio?
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
E quindi cosa c'entra la chiave, il lavaggio manuale ed il far avanzare l'auto?moustache ha scritto:Infatti io parlavo di quello perché sotto le spazzole non ce la metto.Francesca3008 ha scritto:All'autolavaggio automatico devi lasciare l'auto accesa, il problema si pone con autolavaggio manualemoustache ha scritto:Ma al lavaggio se non si lascia la chiave dentro come fanno a far avanzare l'auto ? Con portachiavi schermato o telecomando avvolto da stagnola è vero che non c'è apri e chiudi ma credo che non vada in moto o sbaglio?
Quando io la lavo a mano, la lascio in folle, senza freno a mano e con porte sbloccate e chiave in tasca schermata.
L'auto in folle mi serve perchè dopo una prima pulita ai cerchi la spingo per far fare mezzo giro alle ruote e pulirle bene
No, forse abbiamo equivocato. Io non la lavo personalmente per cui per lavaggio a mano intendevo il classico autolavaggio ma senza spazzoloni dove cioè l'auto viene fatta avanzare nelle diverse postazioni di pulizia interna, lavaggio con lancia a mano, asciugatura e dunque c'è bisogno di spostarla a motore
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
Buongiorno a tutti e buon Natale...
la settimana scorsa ho ordinato la 3008 GTLine con keyless System... leggendo qui e soprattutto su internet ho letto della facilità con cui si possono rubare le auto provviste di tale tecnologia... forse sono ancora in tempo per modificare l'ordine e togliere il dispositivo, ma temo che ciò faccia slittare ancora i tempi biblici di consegna...
Pareri..consigli?
la settimana scorsa ho ordinato la 3008 GTLine con keyless System... leggendo qui e soprattutto su internet ho letto della facilità con cui si possono rubare le auto provviste di tale tecnologia... forse sono ancora in tempo per modificare l'ordine e togliere il dispositivo, ma temo che ciò faccia slittare ancora i tempi biblici di consegna...
Pareri..consigli?

ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control
Auguri di buon Natale.giorgiofi ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Natale...
Pareri..consigli?
Se te la devono rubare, lo fanno comunque, Keyless, chiave tradizionale o allarme.
Io personalmente non rinuncio alla comodità di questo accessorio.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Argomento un po' facilone. Sarà pur vero che, se vogliono, riescono a rubarla comunque, ma almeno si può evitare di rendergli la vita più semplice col keyless. Spesso è più importante il tempo che l'inviolabilità. Se dopo 15 minuti che traffica il ladro non riesce ad entrare, magari se ne va e prova con qualche auto più semplice.Mutryx ha scritto:Auguri di buon Natale.giorgiofi ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Natale...
Pareri..consigli?
Se te la devono rubare, lo fanno comunque, Keyless, chiave tradizionale o allarme.
Io personalmente non rinuncio alla comodità di questo accessorio.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Per me, serratura tradizionale tutta la vita.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
-
- Peugeottista fast&furious
Buon Natale anche a te, qualche tempo fa si è un po' dibattuto sull'argomento, alla luce di questi mesi di esperienza, anche se sicuramente è una funzionalità migliorabile.... ti dico kayless tutta la vita, é troppo comodo non dover utilizzare la chiave. Rischio furto c'è e ci sarà sempre con o senza kayless, e comunque non è come prendersi un caffè, occorre sempre avere una certa attrezzatura, essere almeno in due, sperare che una volta rubata non gli si spenga per strada perché non sarebbe semplice ripartire, attendere la vittima ed entrare all'opera velocemente e senza essere visti. Se non sei sicuro, quando vai in posti affollati, tipo autogrill basta avvolgere in un po' di stagnola la chiave così da risultare schermata ed ecco che il sistema non è più attivo, in posti non affollati basta darsi un' occhiata intorno, ma io né più né meno di quando avevo acquistato le mie auro precedenti senza kay.giorgiofi ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Natale...
Pareri..consigli?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Grazie omonimo, per questa risposta e per la solita gentilezza che hai nel dissipare i dubbi di un ansioso neofita....

ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control
In realtà è semplicissimo rubare una auto keyless, basta anche solo essere in uno e avere un apparecchio che costa due lire che amplifica il segnale della chiave così da far sembrare all'auto che sei vicino anche se così non è.Giorgio1965 ha scritto:Buon Natale anche a te, qualche tempo fa si è un po' dibattuto sull'argomento, alla luce di questi mesi di esperienza, anche se sicuramente è una funzionalità migliorabile.... ti dico kayless tutta la vita, é troppo comodo non dover utilizzare la chiave. Rischio furto c'è e ci sarà sempre con o senza kayless, e comunque non è come prendersi un caffè, occorre sempre avere una certa attrezzatura, essere almeno in due, sperare che una volta rubata non gli si spenga per strada perché non sarebbe semplice ripartire, attendere la vittima ed entrare all'opera velocemente e senza essere visti. Se non sei sicuro, quando vai in posti affollati, tipo autogrill basta avvolgere in un po' di stagnola la chiave così da risultare schermata ed ecco che il sistema non è più attivo, in posti non affollati basta darsi un' occhiata intorno, ma io né più né meno di quando avevo acquistato le mie auro precedenti senza kay.giorgiofi ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Natale...
Pareri..consigli?
E sinceramente la soluzione della stagnola vanifica totalmente il vantaggio del keyless, che è quello di non dover cercare e estrarre la chiave ogni volta che si vuole entrare. Per me non ha senso.
Non so se cerchi davvero consigli o solo rassicurazioni, ma per quel che mi riguarda ti consiglio senz'altro di prendere una chiave tradizionale.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Ho letto tutta la discussione e a fine settimana probabilmente faro' l'ordine, devo parcheggiare a volte davanti al mio palazzo in strada, mai avuto problemi di segni, graffi ecc....non essendo in un box o in un parcheggio custodito e meglio evitare il keyless ? Che dite ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
-
- Peugeottista veterano
Keyless tutta la vita! L'unica accortezza, anzi direi REGOLA, che devi sempre usare, è: chiave rigorosamente in tasca ai pantaloni. Non nella giacca, borsa o altrove. DEVE stare sempre con te.
Se poi hai qualche paura o ti trovi in zone che consideri a rischio, prendi quelle custodie schermate che si trovano su amazon. Per 10-15 euro si può fare.
Keyless + custodia schermata (o stagnola): di volta in volta puoi scegliere tra la comodità del keyless, tenendo semplicemente la chiave in tasca, e la "sicurezza" della chiave tradizionale, tirandola fuori dalla tasca schermata prima di aprire la macchina.
chiave tradizionale: non puoi scegliere un bel niente
Se poi hai qualche paura o ti trovi in zone che consideri a rischio, prendi quelle custodie schermate che si trovano su amazon. Per 10-15 euro si può fare.
Ha perfettamente senso invece.Spinoza ha scritto: E sinceramente la soluzione della stagnola vanifica totalmente il vantaggio del keyless, che è quello di non dover cercare e estrarre la chiave ogni volta che si vuole entrare. Per me non ha senso.
Keyless + custodia schermata (o stagnola): di volta in volta puoi scegliere tra la comodità del keyless, tenendo semplicemente la chiave in tasca, e la "sicurezza" della chiave tradizionale, tirandola fuori dalla tasca schermata prima di aprire la macchina.
chiave tradizionale: non puoi scegliere un bel niente
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017