Salve,
camminando avverto un rumore al lato destro.
Il rumore si sente solo quando percorro strade rovinate, passo sopra avvallamenti dell'asfalto o cose del genere...in autostrada insomma no...il rumore è metallico, come se si muove un pezzo...
leggendo qui in giro sul forum ho ipotizzato potessero essere le biellette, tuttavia hanno provato a cambiarla ma nulla...il rumore persiste....
il meccanico ipotizza possa essere il supporto dell'ammortizzatore...e dice che probabile si dovrebbero cambiare anche le ciabatte
per ora comunque posso continuare ad utilzzarla (non potevo lasciargliela) e di rivedersi dopo le feste....che ne pensate voi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore fastidioso lato destro
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumore fastidioso lato destro
purtroppo le rumorosità dell'avantreno possono verificarsi causa un qualsiasi vincolo KO: bielletta, testina sterzo, testina scatola sterzo, pivot mozzo, SB bracci oscillanti (chissà perchè mai sono divenuti tanto impropriamente "ciabatte") ralla ammortizzatore.
in caso di rumorosità persistenti l'unica soluzione è SMONTARE e controllare i singoli pezzi perchè con il peso della macchina FERMA tanti giochi non si evidenziano...
Fabio
in caso di rumorosità persistenti l'unica soluzione è SMONTARE e controllare i singoli pezzi perchè con il peso della macchina FERMA tanti giochi non si evidenziano...
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Poiché la qualità degli ammortizzatori è quella che è indaga che non si sia sboccolato
Nel caso vanno tassativamente sostituiti entrambi.

Poiché la qualità degli ammortizzatori è quella che è indaga che non si sia sboccolato
Nel caso vanno tassativamente sostituiti entrambi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ho avuto nei primissimi km lo stesso problema soprattuto in frenata e in sterzata a marcia bassa e l'ho portata in asssietnza. Mi hanno cambiato le biellette e i braccetti ed è sparito per 20mila km e adessoe tornato..cmq mi dicevano che è normale rumore di componenti con diversi gradi di consumo e abrasione e che cmq nn sarà mai un pericolo..speriamo....ForzaVilla ha scritto:Salve,
camminando avverto un rumore al lato destro.
Il rumore si sente solo quando percorro strade rovinate, passo sopra avvallamenti dell'asfalto o cose del genere...in autostrada insomma no...il rumore è metallico, come se si muove un pezzo...
leggendo qui in giro sul forum ho ipotizzato potessero essere le biellette, tuttavia hanno provato a cambiarla ma nulla...il rumore persiste....
il meccanico ipotizza possa essere il supporto dell'ammortizzatore...e dice che probabile si dovrebbero cambiare anche le ciabatte
per ora comunque posso continuare ad utilzzarla (non potevo lasciargliela) e di rivedersi dopo le feste....che ne pensate voi?
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653